
Human Automation
Tecniche di comunicazione digitale per accrescere il business aziendale
- English
- ePUB (mobile friendly)
- Available on iOS & Android
About this book
Con questa terza pubblicazione si vuole porre l'attenzione sul futuro, il futuro della comunicazione.
Il mondo che ci circonda sta cambiando rapidamente, e la società contemporanea si trova costretta ad adattarsi a questa continua e inarrestabile evoluzione che il digitale ha portato nelle nostre vie.
La fusione tra il realee digitale sta avvenendo naturalmente come conseguenza alle grandi innovazioni che sono entrate a fare parte di discorsi che tutti noi abbiamo sentito almeno una volta nella vita.
Parole come realtà virtuale e intelligenza artificiale fanno viaggiare con la fantasia, ma in realtà sono molto più vicine di quello che sembrano.
Le lancette girano inesorabilmente se parliamo di innovazione e i numeri digitali cambiano veloci, il tempo non basta mai! Per le persone efficienti mai ferme, impegnate a rincorrere l'ora (o addirittura il minuto), non sono previste fermate: ecco perché nel futuro della comunicazione dobbiamo aspettarci sempre più automazione, la cosiddettaMarketing Automation. Luca Targa è CEO di Inside, agenzia di comunicazione, marketing, web e digital strategies con sedi a Ferrara e Milano, operante da 30 anni, con il proprio staff di 25 professionisti, su tutto il territorio nazionale. Nominato Pubblicitario dell'anno tra i soci TP nel 2008, nel 2015 ha ricevuto il premio alla carriera Hall of Fame presso l'Università IULM di Milano e il Riconoscimento Speciale da parte della Camera di Commercio di Ferrara, per essersi distinto come imprenditore contribuendo al progresso economico e sociale della città e della provincia ferrarese. A questi si aggiungono, nel 2016, il "Premio alla Carriera" attribuito da Mediastars per il valore del proprio percorso professionale e per avere guidato con successo Inside sino alla celebrazione del 30° anno di attività, e l'ambitissimo "CEO of the year 2017" all'interno del concorso P.O.K.A promosso da Mediakey. Nel 2009, nel 2014 e nel 2017 Inside è stata inoltre premiata come miglior impresa eccellente e miglior impresa di valore dalle associazioni di categoria. Da abile comunicatore, Luca Targa ha pubblicato nel 2011 il suo primo libro "Le virtù della mosca bianca", legato alla sua esperienza nel mondo della comunicazione, seguito nel gennaio 2016 da "Feel Inside - 30 years of emotions in words and images", monografia che racconta la storia di Inside attraverso i 30 lavori più significativi. Lo stesso anno viene pubblicato il secondo libro "ComUnico Consapevolmente", la riflessione di un pubblicitario sulle difficoltà comunicative delle aziende, e infine "Genesis", volume grafico che raccoglie una selezione di progetti orgogliosamente portati a termine da Inside.
Frequently asked questions
- Essential is ideal for learners and professionals who enjoy exploring a wide range of subjects. Access the Essential Library with 800,000+ trusted titles and best-sellers across business, personal growth, and the humanities. Includes unlimited reading time and Standard Read Aloud voice.
- Complete: Perfect for advanced learners and researchers needing full, unrestricted access. Unlock 1.4M+ books across hundreds of subjects, including academic and specialized titles. The Complete Plan also includes advanced features like Premium Read Aloud and Research Assistant.
Please note we cannot support devices running on iOS 13 and Android 7 or earlier. Learn more about using the app.
Information

- Inspiration phase: fase di ricerca che studia il comportamento di un preciso target di persone per comprendere a fondo le loro esigenze. In questa fase esplorativa si identificano i dettagli sul mercato, i principali competitor di settore e i requisiti che deve possedere il prodotto.
- Ideation phase: fase creativa nella quale il frutto del brainstorming si trasforma in un progetto concreto. In questo stadio si cerca di dare un senso a ciò che si è imparato studiando l’esperienza degli utenti, progettando di conseguenza le caratteristiche tecniche del prodotto (App/sito web) e le eventuali soluzioni per risolvere le necessità del target di riferimento. Spesso si utilizzano test d’usabilità per valutare la user experience dell’utente quando interagisce con l’interfaccia del prodotto. Un esempio di test utilizzato in questa fase è l’A/B test che confronta due possibili soluzioni; una denominata A e l’altra B, con lo scopo di identificare la migliore strategia promozionale.
- Implementation phase: si applicano le soluzioni migliori per creare un elaborato finito, monitorando i feedback durante la sessione di navigazione, applicando di conseguenza le opportune modifiche.
Table of contents
- Collana
- il libro
- L'autore
- Introduzione di Luca Targa
- Introduzione di lorenzo marzola
- Capitolo 1 IN UN MONDO HUMAN TO HUMAN
- Capitolo 2 IL POTERE DELLA CONOSCENZA
- Capitolo 3 LA STRADA VERSO IL SUCCESSO
- Capitolo 4 DOPPIA VESTE
- Capitolo 5 METODO AUTOMATION
- CONCLUSIONI
- BIBLIOGRAFIA
- Ray Kroc in The Founder
- Copyright