Pensa Come Un Boss
eBook - ePub

Pensa Come Un Boss

Come Una Forte Mentalità Determina Il Tuo Successo

Luke Eisenberg

Share book
  1. 68 pages
  2. Italian
  3. ePUB (mobile friendly)
  4. Available on iOS & Android
eBook - ePub

Pensa Come Un Boss

Come Una Forte Mentalità Determina Il Tuo Successo

Luke Eisenberg

Book details
Book preview
Table of contents
Citations

About This Book

"Sul libro" Pensa Come Un Boss: Come Una Forte Mentalità Determina Il Tuo SuccessoTroppi pochi soldi, troppo poco tempo, nessun desiderio. Quale scusa ha usato di recente? Ma tutte queste scuse non ti aiutano a raggiungere una vita autodeterminata e indipendente. Solo chi cerca soluzioni e sfrutta le opportunità può andare avanti nella vita.Scoprirete come si ottiene il successo con la forza dei vostri pensieri e perché il pensiero positivo è così importante. In questa guida imparerai quali tattiche dovresti usare per avvicinarti al tuo successo personale e ai tuoi sogni e come puoi raggiungere i tuoi obiettivi con l'aiuto del giusto MINDSET."Il successo inizia nella mente - dalla forza mentale al successo".Non lasciatelo a sognare. Fate qualcosa di buono per voi stessi e prendetevi del tempo per questa guida. Fate il primo passo verso una vita felice e compiuta. Provatelo - ne vale la pena!

Frequently asked questions

How do I cancel my subscription?
Simply head over to the account section in settings and click on “Cancel Subscription” - it’s as simple as that. After you cancel, your membership will stay active for the remainder of the time you’ve paid for. Learn more here.
Can/how do I download books?
At the moment all of our mobile-responsive ePub books are available to download via the app. Most of our PDFs are also available to download and we're working on making the final remaining ones downloadable now. Learn more here.
What is the difference between the pricing plans?
Both plans give you full access to the library and all of Perlego’s features. The only differences are the price and subscription period: With the annual plan you’ll save around 30% compared to 12 months on the monthly plan.
What is Perlego?
We are an online textbook subscription service, where you can get access to an entire online library for less than the price of a single book per month. With over 1 million books across 1000+ topics, we’ve got you covered! Learn more here.
Do you support text-to-speech?
Look out for the read-aloud symbol on your next book to see if you can listen to it. The read-aloud tool reads text aloud for you, highlighting the text as it is being read. You can pause it, speed it up and slow it down. Learn more here.
Is Pensa Come Un Boss an online PDF/ePUB?
Yes, you can access Pensa Come Un Boss by Luke Eisenberg in PDF and/or ePUB format, as well as other popular books in Psychology & Research & Methodology in Psychology. We have over one million books available in our catalogue for you to explore.

Information

Year
2018
ISBN
9783752896510
Edition
1

1. Passo per aumentare la vostra mentalità per il successo: Sapete cosa significa per lei il successo?

 
Così come sono diverse le persone, così è diversa la definizione di successo per ogni individuo. Per alcuni successo può significare guadagnare un sacco di soldi, per altri successo significa superare una malattia grave, eppure altri vedono il loro successo nel essere riconosciuti e rispettati, o trovare l'amore della loro vita. Forse tutto questo si applica a lei o lei ha una definizione di successo completamente diversa. Qualunque cosa si desidera avere successo, si dovrebbe prima diventare consapevoli di ciò che il successo significa per voi e che cosa il successo assomiglia a voi. Qualunque cosa tu definisca il successo e cosa includa per te, una cosa è chiara in ogni caso, chi ha successo, chi raggiunge gli obiettivi e le intenzioni che si è prefissato. Inoltre, per molti, il riconoscimento associato al raggiungimento di un obiettivo è un indicatore essenziale per il proprio successo, se non addirittura la motivazione principale per raggiungere un obiettivo. Inoltre, si può affermare che le persone si sentono generalmente vincenti quando le sfide che affrontano vanno di pari passo con le loro capacità e competenze crescenti e hanno quindi la sensazione di essere all'altezza delle richieste e dei compiti che si trovano ad affrontare. Tuttavia, non appena si verifica un sovraccarico, il completamento di un progetto è automaticamente a rischio, se la sensazione di sovraccarico dura più a lungo, il che può portare a stress o addirittura al burnout. Nel caso opposto, cioè quando le sfide sono inferiori alle conoscenze e alle competenze esistenti, si verifica rapidamente un sovraccarico dovuto alla sottoformazione, che porta alla noia e alla perdita di motivazione. Il giusto livello di domanda in relazione alle risorse disponibili è quindi decisivo per il successo. Questo libro è stato progettato per aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi, investire tempo nel vostro successo e anche prendere tempo per leggere questo libro, perché avrete più di esso se si internalizzano i singoli capitoli ed eseguire gli esercizi suggeriti, invece di sfogliare questo libro in rapida successione. Usa questo libro per cambiare la tua vita e realizzare i tuoi sogni!
 
 

2. Passo per aumentare la vostra mentalità per il successo: Auto-riflessione e analisi onesta

 
Date un'occhiata da vicino alla vostra situazione attuale. In quali ambiti della tua vita sei felice e di successo e dove non hai ancora raggiunto ciò che vorresti e perché? La vostra situazione di vita diventa più efficace chiaro quando ci si prende la briga di scrivere tutto molto chiaramente. Spesso vengono alla luce ancora più coerenze e sfondi quando si scrive, perché si è consapevoli e concentrati sulla propria situazione. Scoprite dove vi trovate, soprattutto nei settori in cui il successo desiderato non è ancora stato raggiunto. In questo modo, si ottiene rapidamente chiarezza su dove apportare le modifiche, perché questo è assolutamente necessario se non si vuole che tutto rimanga invariato. Siate assolutamente onesti con voi stessi e fate un'analisi sobria della vostra situazione attuale in tutti i settori della vita, a partire dal vostro lavoro, la vostra situazione familiare e di partenariato, fino alla vostra situazione di vita, il vostro stato di salute, la vostra cerchia di amici e, infine, la vostra situazione finanziaria. Scrivi tutto quello che senti su ogni area e ciò che pensi dovrebbe cambiare in questo settore per farti sentire felice, soddisfatto e di successo. Dedicate consapevolmente almeno 10 minuti a questo compito e scrivete in modo disinvolto e sincero tutto ciò a cui pensate e provate. Questo esercizio vi aiuterà a vedere la vostra situazione di vita attuale in modo sobrio e chiaro, perché questo è il primo passo decisivo verso il successo. Solo se sai dove ti trovi puoi porre un obiettivo, quindi prendi sul serio questa discussione, perché per te non è meno importante del raggiungimento dei tuoi obiettivi personali!
 
 

3. Passo per aumentare la vostra mentalità per il successo: Non abbiate paura di affrontare le sfide

 
Siamo tutti soggetti a continui processi di sviluppo perché il mondo intero è in continua evoluzione. Stimolare consapevolmente il proprio sviluppo e affrontare le sfide con coraggio. Si può solo vincere, perché non importa come vanno le cose, si può solo scoprire cosa si è capaci di se si testano i propri limiti e andare oltre di loro più e più volte. Solo quando affronti le sfide puoi conoscerti di nuovo e forse scoprirai abilità e talenti che non sapevi nemmeno di avere. Crescere oltre se stessi e imparare cose nuove. Sfruttate appieno le vostre capacità e i vostri talenti e non mantenete più i vostri punti di forza al vostro fianco. Non nascondersi dietro ragioni inconsistenti più, ma iniziare la tua nuova vita e il coraggio di andare in nuovi modi e di svilupparsi ulteriormente. Non lasciatevi scoraggiare da possibili errori, ci sono errori da imparare da voi. Non avete nulla da perdere. Se pensate di non poter fare qualcosa, allora non dite "non posso farlo", ma piuttosto "non posso farlo ancora", perché finalmente potete imparare. Affrontare nuove sfide è l'aspetto più fondamentale quando si tratta di sviluppare e dispiegare la propria personalità e costruire la fiducia in se stessi e l'autostima. Tenete sempre presente il vostro obiettivo a lungo termine, poi vi renderete conto rapidamente che il percorso precedente, forse inizialmente più semplice, non è molto più facile che accettare la sfida, dal momento che non vi ha portato ai vostri obiettivi a lungo termine. Progredisci coraggiosamente e concentrati sul tuo obiettivo. Tuttavia, assicuratevi sempre di sfidare voi stessi, ma mai esagerare con le tasse, che avrebbe l'effetto opposto e ti buttare indietro sulla strada verso il vostro obiettivo. La cosa più importante non è quanto si crea in una sola volta, ma che ci si sposta verso il proprio obiettivo. Fate un passo alla volta e godetevi ogni giorno il vostro successo parziale sulla strada verso il vostro obiettivo.
 
 

4. Passo per aumentare la vostra mentalità per il successo: Lasciate la vostra zona comfort e fate qualcosa di nuovo

 
Senza rendercene conto, tendiamo ad adottare rapidamente le abitudini e i modelli che agiamo e viviamo quotidianamente. Per esempio, ci addormentiamo sempre nella stessa posizione, abbiamo sempre lo stesso rituale mattutino quando ci alziamo, ecc. Così, nel corso del tempo, gli stessi comportamenti e le abitudini si manifestano nella nostra vita e ci danno sicurezza e determinare la nostra vita senza di noi consapevolmente notarlo. Ma se si vuole raggiungere un obiettivo, questo significa un cambiamento fondamentale nella vostra vita. Tuttavia, nessun cambiamento può avere luogo all'esterno se non ha luogo anche all'interno. Pertanto, è utile esaminare più da vicino le proprie abitudini e apportare cambiamenti consapevoli anche in questo caso. Perché non fare una doccia fredda una volta al giorno invece di caldo, o sedersi su un'altra sedia a mangiare, stare in piedi con l'altro piede, mangiare con l'altra mano, ecc Un piccolo cambiamento nelle nostre abitudini significa una nuova prospettiva e ci permette una prospettiva completamente nuova e quindi un pensiero più flessibile. Chiunque si muova sempre all'interno del suo quadro familiare e faccia sempre lo stesso non può semplicemente svilupparsi ulteriormente e calpestare l'acqua. Può succedere molto rapidamente che altri passino da un posto all'altro. Quindi, se si vuole cambiare qualcosa nella tua vita, devi cambiare se stessi e non può aspettarti di raggiungere gli stessi comportamenti, modelli di pensiero e di azioni come prima. Solo se vi impegnate in nuove esperienze scoprirete nuove opportunità e sarete in grado di portare avanti il vostro sviluppo. Ma anche qui non dovete dimenticare che dovreste iniziare da piccoli, perché troppe sfide alla volta possono portare rapidamente a sovraccarichi e paralisi invece che allo sviluppo. Fai piccoli passi e apporta un cambiamento alla volta anziché tutto in una volta. In questo modo ampliate i vostri orizzonti e diventate sempre più flessibili e aperti, il che vi permette di implementare con successo anche cambiamenti importanti.
 
 

5. Passo per aumentare la vostra mentalità per il successo: Se la parola "se"...

Troppo spesso boicottiamo i nostri risultati trovando ragioni per cui non possiamo ancora raggiungere il nostro obiettivo, secondo il motto, se così non fosse... O prima devo ancora raggiungere questo obiettivo prima di potermi dedicare all'obiettivo, e così via. Se mettiamo "se" e "ma" prima di raggiungere i nostri obiettivi, molto probabilmente ci arrendiamo a metà strada e il nostro obiettivo sarà molto lontano. Non esitate e lasciate passare i pensieri del dubbio e della resistenza. Concentratevi sul vostro obiettivo e credere che si può davvero raggiungere. Non nascondetevi più dietro le scuse per non dover iniziare, perché dietro le scuse ci sono infatti le vostre paure di fallire e fallire, ma anche il bastardo interiore. Affronta le tue paure e progredisci senza paura. Non cadere per il "if-and but-trap" più, altrimenti i vostri obiettivi e desideri rimarrà nient'altro che sogni. Perché se sei onesto con te stesso, il "se" e "ma" non sono altro che belle scuse e scuse per non dover agire e per affrontare i propri blocchi e paure. La scusa più popolare è quella di non avere tempo. Ma quando esaminiamo attentamente la nostra gestione del tempo, ci accorgiamo che spesso trascorriamo molto tempo in attività inefficaci come guardare la televisione o navigare in Internet per ore, eccetera, allora la giustificazione per non avere tempo non è più sostenibile. Se davvero volete qualcosa e qualcosa è veramente importante per voi, allora troverete il tempo per esso. Solo se qualcosa non è veramente import...

Table of contents