Camice rosso
eBook - ePub

Camice rosso

Emanuele Caggia

Share book
  1. Italian
  2. ePUB (mobile friendly)
  3. Available on iOS & Android
eBook - ePub

Camice rosso

Emanuele Caggia

Book details
Book preview
Table of contents
Citations

About This Book

Il pregio di questo testo è da ricercare nell’assoluta onestà intellettuale e nella grande umanità con cui l’Autore restituisce ai lettori un’analisi puntuale della professione medica, non trascurando i casi di malasanità, i tagli al personale nelle strutture pubbliche e i turni massacranti, le discrepanze tra pubblico e privato, la crisi del rapporto tra medico e paziente, rintracciandone le motivazioni profonde sia nel sistema sociale da tutto e subito, sia in una sua spersonalizzazione, in quanto l’esercizio di questa professione non può essere percepito solo come una semplice erogazione di prestazione.
Francesco Pira

Frequently asked questions

How do I cancel my subscription?
Simply head over to the account section in settings and click on “Cancel Subscription” - it’s as simple as that. After you cancel, your membership will stay active for the remainder of the time you’ve paid for. Learn more here.
Can/how do I download books?
At the moment all of our mobile-responsive ePub books are available to download via the app. Most of our PDFs are also available to download and we're working on making the final remaining ones downloadable now. Learn more here.
What is the difference between the pricing plans?
Both plans give you full access to the library and all of Perlego’s features. The only differences are the price and subscription period: With the annual plan you’ll save around 30% compared to 12 months on the monthly plan.
What is Perlego?
We are an online textbook subscription service, where you can get access to an entire online library for less than the price of a single book per month. With over 1 million books across 1000+ topics, we’ve got you covered! Learn more here.
Do you support text-to-speech?
Look out for the read-aloud symbol on your next book to see if you can listen to it. The read-aloud tool reads text aloud for you, highlighting the text as it is being read. You can pause it, speed it up and slow it down. Learn more here.
Is Camice rosso an online PDF/ePUB?
Yes, you can access Camice rosso by Emanuele Caggia in PDF and/or ePUB format, as well as other popular books in Medicine & Medical Theory, Practice & Reference. We have over one million books available in our catalogue for you to explore.

Information

Publisher
Kimerik
Year
2018
ISBN
9788893758611

Ringraziamenti
Il primo ringraziamento va a tutti gli uomini e le donne che ogni giorno in qualsiasi parte del mondo si occupano della salute del nostro simile. Spesso il loro lavoro passa inosservato, ma basta pensare solo per un attimo a quello che fanno i medici nei Paesi del terzo mondo con mezzi precari e tanta volontĂ .
Un grande ringraziamento al prof. Francesco Pira, esperto indiscusso di comunicazione e sociologia, che con la sua prefazione ha arricchito il libro.
Ma c’è un grazie speciale che devo dire: a mia moglie Valentina. A lei ho chiesto di rivedere il testo da non addetto ai lavori, a lei ho chiesto di leggere il testo in veste di giornalista. Ma a lei ho chiesto qualche anno fa un impegno. Mi doveva riportare a casa. Ce lo siamo detti una sera in una stanza di ospedale. So che ha passato momenti terribili. Ha aspettato per ore che quella porta si aprisse e qualcuno le dicesse come andava. Ha dovuto prendere decisioni importanti. Ha dovuto aspettare che la facessero entrare in terapia intensiva. Lo ha fatto con la forza dell’amore. Ha mantenuto la promessa e in un giorno freddo di gennaio con la neve che rischiava di tenerci bloccati mi ha riportato a casa e fatto rinascere. Grazie amore mio.

Emanuele Caggia
Camice rosso
Com’è cambiata la vita dei medici in ospedale
Finito di stampare nel mese di dicembre 2018
presso Grafiche Zaccara (Lagonegro, Potenza)
per conto della Casa Editrice Kimerik
Casa Editrice Kimerik
PATTI (ME)
tel. 0941 21 503 - fax 0941 243561
www.kimerik.it [email protected]
Io sono la PAROLA
Io sono l’emozione
Non conta un bel nulla se mi sfiori o se mi sfogli
Io sono
Il libro
KimerikŽ è un marchio registrato
Stampato in Italia


[1] Medico greco, originario di Kos (460-377 a.C.), considerato il padre della medicina, che sganciò dalla filosofia e dalla teurgia per attribuirle una sua specificità professionale. A lui è attribuita la prima summa di regole morali, cui i medici devono attenersi, nota come Giuramento di Ippocrate, che viene ancora oggi recitato.
[2] Tratto dal “Giuramento di Ippocrate”, ultimo aggiornamento redatto nel corso della riuni...

Table of contents