Centralini Cloud: l'innovazione che semplifica il tuo business
eBook - ePub

Centralini Cloud: l'innovazione che semplifica il tuo business

Il piano marketing applicato alla PMI TLC Telecomunicazioni per i centralini 3CX

Andrea De Angelis, Marco La Rocca

Share book
  1. Italian
  2. ePUB (mobile friendly)
  3. Available on iOS & Android
eBook - ePub

Centralini Cloud: l'innovazione che semplifica il tuo business

Il piano marketing applicato alla PMI TLC Telecomunicazioni per i centralini 3CX

Andrea De Angelis, Marco La Rocca

Book details
Book preview
Table of contents
Citations

About This Book

"Fare le cose vecchie in modo nuovo – questa è innovazione"
Joseph Alois Schumpeter Andrea De Angelis e Marco La Rocca, studenti di ingegneria gestionale presso l' Università Carlo Cattaneo LIUC, si sono dedicati alla realizzazioe di questo ebook, con lo scopo di riportare e mostrare il lavoro svolto durante il percorso di tirocinio presso l'azienda TLC Telecomunicazioni. In questo ebook sono riportati in maniera accurata tutti i vantaggi legati all'adozione di un centralino cloud nella propria azienda; inoltre è contenuto il piano di marketing, le indagini di mercato effettuate e la campagna pilota con i relativi risultati. Si consiglia la lettura a tutti i fornitori di telecomunicazioni e a tutti coloro i quali fossero interessati a tale settore e in particolar modo a questo prezioso strumento digitale. Tutor: Giuseppe Del Prete – TLC Telecomunicazioni TLC Telecomunicazioni è una compagnia telefonica che nasce nel 2004 dall'iniziativa di un giovane imprenditore all'epoca 25 enne con l'intento di cogliere le opportunità che il mercato delle telecomunicazioni, da poco liberalizzato, stava presentando. Nel tempo, TLC è diventata un punto di riferimento per molte realtà soprattutto aziendali ma anche domestiche e svolge la sua attività in tutto il territorio nazionale con l'obbiettivo di offrire ai propri clienti un servizio tecnologicamente all'avanguardia, con standard qualitativi eccellenti, conseguendo una riduzione dei costi. Giuseppe Del Prete, classe 1979, ha fondato TLC Telecomunicazioni quando aveva solo 25 anni. Attualmente è amministratore delegato.

Frequently asked questions

How do I cancel my subscription?
Simply head over to the account section in settings and click on “Cancel Subscription” - it’s as simple as that. After you cancel, your membership will stay active for the remainder of the time you’ve paid for. Learn more here.
Can/how do I download books?
At the moment all of our mobile-responsive ePub books are available to download via the app. Most of our PDFs are also available to download and we're working on making the final remaining ones downloadable now. Learn more here.
What is the difference between the pricing plans?
Both plans give you full access to the library and all of Perlego’s features. The only differences are the price and subscription period: With the annual plan you’ll save around 30% compared to 12 months on the monthly plan.
What is Perlego?
We are an online textbook subscription service, where you can get access to an entire online library for less than the price of a single book per month. With over 1 million books across 1000+ topics, we’ve got you covered! Learn more here.
Do you support text-to-speech?
Look out for the read-aloud symbol on your next book to see if you can listen to it. The read-aloud tool reads text aloud for you, highlighting the text as it is being read. You can pause it, speed it up and slow it down. Learn more here.
Is Centralini Cloud: l'innovazione che semplifica il tuo business an online PDF/ePUB?
Yes, you can access Centralini Cloud: l'innovazione che semplifica il tuo business by Andrea De Angelis, Marco La Rocca in PDF and/or ePUB format, as well as other popular books in Business & Business General. We have over one million books available in our catalogue for you to explore.

Information

Publisher
Passerino
Year
2021
ISBN
9791220815864

PIANO DI MARKETING

Analisi dei competitor

L’analisi che andremo a descrivere in questo capitolo vuole mettere in luce gli aspetti che differenziano il servizio offerto da TLC S.r.l., tramite centralini 3CX, rispetto agli altri attori presenti nel mercato.
  • IP Centrex Fastweb: il centralino offerto dalla azienda Fastweb denominato PBX permette di far convergere i propri centralini hardware direttamente nel Cloud Fastweb, evitando cosĂŹ per il cliente di affrontare onerosi investimenti. Grazie ai servizi VOIP, basati su un’infrastruttura di rete full IP e con tecnologie di backup efficaci, garantisce la massima affidabilitĂ  del servizio, in termini di efficacia ed efficienza.
  • OneNet Centralino Vodafone: attraverso il centralino dell’azienda Vodafone è possibile avere a disposizione 5 canali voce e 7 interni adattabili, gestendo il proprio numero fisso anche da smartphone. Inoltre, grazie al backup 4G è possibile ottenere la connessione e le chiamate garantite grazie alla Vodafone Internet Key inclusa. Infine, tramite IP statico, è possibile ampliare la gestione del centralino a funzioni aziendali, quali la funzione di sorveglianza mediante videocamera. Il tutto è reso possibile grazie ad una assistenza dedicata prima e dopo l’attivazione del centralino.
  • TIM Comunica Up: il centralino dall’azienda TIM presenta diversi vantaggi che lo rendono competitivo rispetto ai vari competitor appena descritti. Quest’ultimo permette di collegare fino a 40 smartphone contemporaneamente associati a un numero fisso, permettendo di conseguenza la gestione di 10 chiamate in contemporanea; funziona mediante applicazione scaricabile sia da Android che da IOs, il che lo rende versatile. Per concludere, può essere customizzato secondo differenti impostazioni, in base alle esigenze del cliente.
I centralini delle aziende appena descritti confrontati con il 3CX offerto da TLC Telecomunicazioni S.r.l. presentano nel complesso caratteristiche simile, ma la loro principale differenza è situata nella destinazione di una clientela interessata a servizi differenti. Entrando più nel dettaglio, di seguito verranno esposti i principali vantaggi associati alla scelta dei servizi di TLC Telecomunicazioni inerenti al centralino 3CX. L’azienda offre, infatti, la possibilità di personalizzare completamente il centralino in base alle caratteristiche e alle esigenze del cliente: tale operazione avviene programmando in maniera vera e propria tutte le funzionalità che il centralino dovrà svolgere (o che il centralino fisico preesistente svolgeva), al contrario di ciò che avviene per i competitor citati in cui l’abilitazione alle funzionalità richieste dal cliente avviene rispettando una struttura che garantisce un numero limitato di personalizzazioni. È necessario ricordare al lettore che il servizio di centralino web ha come clienti persone non operanti nel settore IT, né tantomeno affini a pratiche informatiche. Da questa affermazione è possibile comprendere quanto risulterà vantaggioso il servizio post-vendita di cui fa il suo cavallo di battaglia TLC Telecomunicazioni. Spesso, infatti, abbiamo constatato che numerosi imprenditori hanno lamentato problematiche nel servizio clienti soprattutto in tre specifiche situazioni:
  • Fase di configurazione iniziale
Durante tale fase il cliente con esigenze specifiche ha bisogno di interfacciarsi non solo con un programmatore esperto ma anche con un consulente che possa aiutarlo a definire al meglio le caratteristiche e le funzionalitĂ  del centralino.

  • Fase di risoluzione dei disservizi
Nel caso di mancata erogazione del servizio o problematiche legate alle sue efficienze, l’imprenditore ha bisogno di interfacciarsi in maniera diretta con un operatore tecnico che sia preparato e predisposto per la risoluzione dell’errore in atto, riducendo il periodo in cui l’azienda cliente non può essere operativa e il conseguente impatto economico che ne deriva;
  • Fase di modifica del centralino cloud
Durante la fruizione del servizio il cliente spesso si rende conto che, sia per fattori che non ha tenuto in considerazione durante la fase di configurazione o che per diversi motivi sono mutati nel tempo, necessita di ottenere una determinata modifica strutturale del centralino virtuale. Il cliente ha bisogno, quindi, di un’azienda che fornisca sia assistenza professionale che conosca approfonditamente il centralino sul quale sta eseguendo le modifiche.

Le dinamiche che sono state appena analizzate, rappresentano le esigenze della maggior parte dei clienti che costituiscono tale mercato, ovvero tutti coloro i quali non sono in grado di occuparsi della gestione informatica del proprio centralino. In tutti e tre i casi, è chiaro quanto sia fondamentale per il cliente il servizio di assistenza e post-vendita con l’azienda TLC Telecomunicazioni, che rappresenta il principale differenziale nei confronti dei competitor. Concludendo, il rapporto personale con il cliente e il contatto diretto, rappresentano un enorme valore aggiunto per l’azienda, in quanto va a corroborare la qualità del servizio effettivamente offerto e di quello percepito, incrementando così le probabilità di vendita del...

Table of contents