Mercato Azionario Inglese Per Principianti
eBook - ePub

Mercato Azionario Inglese Per Principianti

Una guida per principianti per investire nel mercato UK

Robert Ward, Andrea Esposito

Share book
  1. 39 pages
  2. Italian
  3. ePUB (mobile friendly)
  4. Available on iOS & Android
eBook - ePub

Mercato Azionario Inglese Per Principianti

Una guida per principianti per investire nel mercato UK

Robert Ward, Andrea Esposito

Book details
Book preview
Table of contents
Citations

About This Book

Il mercato azionario è dove milioni di sterline vengono fatti e persi in un anno. Sono sicuro che hai sentito storie di persone che fosserotentatedi investire nel mercato azionario del Regno Unito.Questo libro è un onesto tentativo di mettere insieme le basi del mercato azionario in modo che i principianti nel mercato azionario britannico sappiano cosa stanno facendo e abbiano le conoscenze di base per capire il mercato azionario britannico.Gli argomenti che tratterò sono
1) Risparmio e investimenti
2) Comprendere il mercato azionariodel Regno Unito per i principianti
3) Come funziona la borsa nel Regno Unito? Come funziona una borsa valori nel Regno Unito?
4) Quali sono gli indici di borsa nel Regno Unito?
5) Come acquistare azioni nel Regno Unito?
6) Tipi di azioni UK nel mercato azionario
7) Strategie di investimento a lungo termine contro investimenti a breve termine
8) ETF per investimenti a lungo termine

Frequently asked questions

How do I cancel my subscription?
Simply head over to the account section in settings and click on “Cancel Subscription” - it’s as simple as that. After you cancel, your membership will stay active for the remainder of the time you’ve paid for. Learn more here.
Can/how do I download books?
At the moment all of our mobile-responsive ePub books are available to download via the app. Most of our PDFs are also available to download and we're working on making the final remaining ones downloadable now. Learn more here.
What is the difference between the pricing plans?
Both plans give you full access to the library and all of Perlego’s features. The only differences are the price and subscription period: With the annual plan you’ll save around 30% compared to 12 months on the monthly plan.
What is Perlego?
We are an online textbook subscription service, where you can get access to an entire online library for less than the price of a single book per month. With over 1 million books across 1000+ topics, we’ve got you covered! Learn more here.
Do you support text-to-speech?
Look out for the read-aloud symbol on your next book to see if you can listen to it. The read-aloud tool reads text aloud for you, highlighting the text as it is being read. You can pause it, speed it up and slow it down. Learn more here.
Is Mercato Azionario Inglese Per Principianti an online PDF/ePUB?
Yes, you can access Mercato Azionario Inglese Per Principianti by Robert Ward, Andrea Esposito in PDF and/or ePUB format, as well as other popular books in Business & Business generale. We have over one million books available in our catalogue for you to explore.

Information

Publisher
AP Publishing
Year
2019
ISBN
9781071512852
Mercato Azionario Inglese per Principianti
Tabella Dei Contenuti
Introduzione
Capitolo 1-Risparmiare ed Investire Capitolo 2-Capire Il Mercato Azionario, Per i Principianti Capitolo 3-Come Funziona il Mercato Azionario? Come Funziona lo Scambio di Azioni? Capitolo 4-Quali Sono Gli Indici Del Mercato Azionario? Capitolo 5-Come Comprare Azioni
Capitolo 6-Analisi Sostanziale Ed Analisi Tecnica Capitolo 7-Tipo Di Azioni Capitolo 8-Strategie D’Investimento a Lungo Termine vs Strategie D’investimento a Breve Termine Capitolo 9-ETF’s
image
Copyright 2013 Robert Ward. All Rights Reserved
Disclaimer: Questo libro contiene informazioni generali riguardanti la finanza personale che si basa sulle conoscenze e le esperienze dell'autore. È pubblicato come riferimento generale e non è destinato a sostituire una verifica indipendente da parte di un pianificatore finanziario o contabile professionista. L'editore e l'autore declinano ogni responsabilità personale, direttamente o indirettamente, per le informazioni contenute all'interno. Sebbene l'autore e l'editore abbiano fatto ogni sforzo per garantire l'accuratezza e la completezza delle informazioni contenute all'interno, non ci assumiamo alcuna responsabilità per errori, inesattezze, omissioni e incoerenze.
.
Introduzione
Il nome Warren Buffett evoca sempre immagini di ricchezza che potresti avere dal mercato azionario. Il rovescio della medaglia è che puoi persino perdere facilmente tutti i tuoi soldi nel mercato azionario. Sono sicuro che quelle storie "in perdita" che ascolterai solo con toni sommessi e non saranno mai il pane quotidiano dei media. Ci sono cose che dovresti sapere e fare. Ci sono cose che dovresti evitare in borsa ed essere cauto per tutto il tempo.
Se non sai cosa stai facendo in borsa, puoi perdere molti soldi rapidamente. Se ti prendi il tempo per imparare le basi, prima di immergerti, hai molte più possibilità di diventare “una storia di successo” fin dall'inizio.
Il mio obiettivo è quello di scomporre il mercato azionario in piccoli pezzi di apprendimento in modo che tu ti senta a tuo agio, passo dopo passo, nel tuo tentativo di avere successo nel mercato azionario. Per sentirti abbastanza a tuo agio nel fare il tuo primo trade, devi avere familiarità con tutte le diverse sfaccettature del mercato. Quindi andiamo avanti e analizziamolo. Cosa deve sapere un principiante per avere successo nel mercato azionario?
Risparmiare ed Investire
Vi è una grande differenza tra l’usare il mercato azionario per risparmiare e usarlo per investire. Per quanto confuso possa sembrare, puoi anche utilizzare il mercato azionario per risparmiare ed investire nella stessa transazione.
Quando sentite parlare di qualcuno che "risparmia per la pensione", stanno usando il mercato azionario, ma generalmente sotto forma di azioni e shares ISA, fondi azionari gestiti, fondi comuni di investimento e società di investimento aperte (OEIC). Sebbene questo sia considerato risparmio, anche il veicolo per il risparmio è considerato investimento.
L'uso del mercato azionario per gli investimenti può ancora includere fondi comuni di investimento e OEIC, ma coprirà anche singole azioni, obbligazioni, materie prime, ecc. Investire in questi mercati può essere rischioso, ma non dovrà esserlo.
Il primo passo per investire nel mercato azionario sarà il denaro necessario. Il modo migliore per farlo è avere un importo fisso ogni mese da investire nel mercato azionario. Il modo più semplice è ottenere una detrazione automatica. Questo è come impostare e dimenticare, ciò ti renderà anche più disciplinato con gli investimenti.
Questo è il mio metodo personale per assicurare che i miei risparmi ed investimenti siano interamente finanziati ogni mese, senza che io debba mai pensarci. Pot...

Table of contents