Leadership: Come prendere decisioni migliori, migliorare persuasione e crescita personale
eBook - ePub

Leadership: Come prendere decisioni migliori, migliorare persuasione e crescita personale

Filippo Iuliani, Filippo Iuliani

Share book
  1. 55 pages
  2. Italian
  3. ePUB (mobile friendly)
  4. Available on iOS & Android
eBook - ePub

Leadership: Come prendere decisioni migliori, migliorare persuasione e crescita personale

Filippo Iuliani, Filippo Iuliani

Book details
Book preview
Table of contents
Citations

About This Book

La qualità, lo stile e la caratteristiche della leadership sono state oggetto di studio e discussione per secoli. Come si può sapere quale tipo di leadership seguire? Quali sono le caratteristiche di una leadership? Trovando il leader che c'è in voi vi porterà ad identificare il leader negli altri, oltre ad ottenere maggior successo. Il risultato finale è sempre eccedere e eccellere. Le capacità di gestione sono fondamentali ma non abbastanza per poter eccellere. L'eccellenza richiede una grande leadership. Questo libro vi aiuterà a trovare quelle maggiori capacità e qualità per diventare un leader di successo.
Prima di diventare un buon supervisor or un manager dovete imparare ad essere dei leader. La leadership è il primo passo per diventare qualcuno che può raggiungere degli obiettivi gestendo le persone. Quello che esattamente che è il primo passo verso la leadership, dando linee guida e suggerimenti per diventare supervisor o manager. Suggerimenti che non consentiranno loro non solo di gestire ma coordinare persone perché aver successo. Incluso capitoli e sezioni su comportamento, organizzazione, insegnamento, dare il buon esempio, lavoro, abitudini, sicurezza, incontri con lo staff e molto altro.

Frequently asked questions

How do I cancel my subscription?
Simply head over to the account section in settings and click on “Cancel Subscription” - it’s as simple as that. After you cancel, your membership will stay active for the remainder of the time you’ve paid for. Learn more here.
Can/how do I download books?
At the moment all of our mobile-responsive ePub books are available to download via the app. Most of our PDFs are also available to download and we're working on making the final remaining ones downloadable now. Learn more here.
What is the difference between the pricing plans?
Both plans give you full access to the library and all of Perlego’s features. The only differences are the price and subscription period: With the annual plan you’ll save around 30% compared to 12 months on the monthly plan.
What is Perlego?
We are an online textbook subscription service, where you can get access to an entire online library for less than the price of a single book per month. With over 1 million books across 1000+ topics, we’ve got you covered! Learn more here.
Do you support text-to-speech?
Look out for the read-aloud symbol on your next book to see if you can listen to it. The read-aloud tool reads text aloud for you, highlighting the text as it is being read. You can pause it, speed it up and slow it down. Learn more here.
Is Leadership: Come prendere decisioni migliori, migliorare persuasione e crescita personale an online PDF/ePUB?
Yes, you can access Leadership: Come prendere decisioni migliori, migliorare persuasione e crescita personale by Filippo Iuliani, Filippo Iuliani in PDF and/or ePUB format, as well as other popular books in Business & Business generale. We have over one million books available in our catalogue for you to explore.

Information

Year
2019
ISBN
9781071516089
image
image
image

Capitolo 1: Che cosa è la Leadership?

image
Dato che ci riferiamo a certe persone come dei leader, abbiamo solo un'idea di che persone siano ed il termine sembra essere adatto a loro. Questa è la sensazione che si percepisce e consiste nella loro qualità di leader.  In realtà potreste non aver pensato seriamente che cosa sia davvero la leadership e che cosa rende questi leader quello che sono veramente. Questo libro vi aiuterà a cambiare tale idea. Una volta che avrete compreso questo anche voi troverete il modo per diventare dei leader.  Leadership non consiste solo in un comportamento o caratteristica ma a diversi tipi di caratteristiche e comportamento che messi assieme rendono le persone dei buoni leader. Esistono alcune caratteristiche in una persona che potrebbero essere più aggressive nel modo di esprimersi rispetto ad altre e questo crea la propria personalità. Mentre alcune sono predisposte altre lavorano per raggiungere tale personalità.
image
image
image

Cosa fa un leader?

image
Prima capiamo cosa è davvero un leader. Quando pensiamo ad un leader ci sono alcune caratteristiche che si associano ad esso. Quando una persona possiede queste caratteristiche diciamo che ha le qualità da leadership.
Un leader è una persona che compie quanto segue:
  • E' fonte d'ispirazione per gli altri con le sue idee
  • Motiva le persone verso il raggiungimento dei propri obiettivi
  • Aiuta gli altri in modo possano ottenere degli obiettivi.
  • Assiste le persone e corregge con gli altri affinché il lavoro venga svolto nel modo migliore.
I punti indicati sopra sono il riassunto di come tendiamo a classificare persone in altre categorie. In ogni aspetto della vita occorre svolgere qualcosa in modo da ottenere un risultato finale. I leader sono le persone che aiutano, coordinano ed assistono gli altri nel ottenere questo nel modo più proficuo ed efficace possibile. I leader sono persone che hanno una chiara visione di quello che vogliono e si sforzano di raggiungerlo utilizzando qualsiasi risorsa a loro disposizione. Questo è anche ciò che rende loro seguiti dagli altri che sanno che per raggiungere un obiettivo occorre avere una leader. Un leader che può essere qualcuno che guida gli altri in qualsiasi cosa. Può essere in un organizzazione, azienda, club o qualsiasi altro gruppo di persone. Il punto è che quella persona sola ottiene la leadership affinché le cose vengano controllate e gestite meglio. Le capacità o lo stile di leadership potrebbero variare da persona a persona e non possono essere generalizzate. E' per questo che crediamo che chiunque possa essere un leader purché si impegni per diventarlo. Si tratta di ottimizzare se stessi in modo da conoscervi ed aiutarvi a gestire meglio gli altri. La ragione per la quale alcuni leader si distinti e sono riconosciuti di più rispetto ad altri e perché la loro leadership era più efficace. Alcuni credono che i leader siano sin dalla nascita altri credono che leader si diventa. Noi crediamo ad entrambi. Esistono numerose definizioni riguardo i leader come trascinatore, motivante, appassionato, carismatico ecc. Esistono persone che potrebbero diventare chiunque facendo un evidente sforzo su sé stessi. Ma una cosa che un leader ha è l'essere nato con l'ambizione. Se ad una persona manca l'ambizione e la volontà di lavorare duro, non otterrà mai nessun risultato. Guidare le persone poi sarà fuori questione e si finisce solamente ad essere una persona dipendente. Ma se avete l'ambizione, determinazione e andate verso ciò che volete nella vita diventerà naturale gestire persone che verranno nella vostra direzione.

Table of contents