Il Disturbo Borderline Di Personalità In Chiaro
eBook - ePub

Il Disturbo Borderline Di Personalità In Chiaro

Una Guida Completa Di Sopravvivenza Per Amare Qualcuno Con Il Disturbo Borderline di Personalità

Linsys B, Kara Holburn

Share book
  1. 44 pages
  2. Italian
  3. ePUB (mobile friendly)
  4. Available on iOS & Android
eBook - ePub

Il Disturbo Borderline Di Personalità In Chiaro

Una Guida Completa Di Sopravvivenza Per Amare Qualcuno Con Il Disturbo Borderline di Personalità

Linsys B, Kara Holburn

Book details
Book preview
Table of contents
Citations

About This Book

La solitudine è una situazione di cui tutti noi soffriamo nelle diverse fasi della nostra vita, ma nessuno teme la sensazione di rimanere solo tanto quanto una persona con il disturbo borderline di personalità. Un disturbo mentale che dàalla vittima intensi momenti di amore, in cui vede la persona amata come un individuo perfetto, ma che farà cambiare improvvisamente la propria opinione sulla medesima persona.
Altalenando tra questo modello di idealizzazione e svalutazione dei propri cari, un borderline mostra un comportamento incoerente che rende difficile a chiunque essergli amico per troppo tempo. Reagiscono alla possibilità di venire abbandonati minacciando e ferendosi, indulgendo in attività sessuali rischiose, abuso di droghe e acquisti eccessivi. Se sei accanto ad uno di loro, dovrai anche avere a che fare con situazioni in cui contemplano e tentano il suicidio.

Frequently asked questions

How do I cancel my subscription?
Simply head over to the account section in settings and click on “Cancel Subscription” - it’s as simple as that. After you cancel, your membership will stay active for the remainder of the time you’ve paid for. Learn more here.
Can/how do I download books?
At the moment all of our mobile-responsive ePub books are available to download via the app. Most of our PDFs are also available to download and we're working on making the final remaining ones downloadable now. Learn more here.
What is the difference between the pricing plans?
Both plans give you full access to the library and all of Perlego’s features. The only differences are the price and subscription period: With the annual plan you’ll save around 30% compared to 12 months on the monthly plan.
What is Perlego?
We are an online textbook subscription service, where you can get access to an entire online library for less than the price of a single book per month. With over 1 million books across 1000+ topics, we’ve got you covered! Learn more here.
Do you support text-to-speech?
Look out for the read-aloud symbol on your next book to see if you can listen to it. The read-aloud tool reads text aloud for you, highlighting the text as it is being read. You can pause it, speed it up and slow it down. Learn more here.
Is Il Disturbo Borderline Di Personalità In Chiaro an online PDF/ePUB?
Yes, you can access Il Disturbo Borderline Di Personalità In Chiaro by Linsys B, Kara Holburn in PDF and/or ePUB format, as well as other popular books in Psicologia & Psicologia anormale. We have over one million books available in our catalogue for you to explore.

Information

Year
2020
ISBN
9781071527399
image
image
image

Il Disturbo Borderline Di Personalità In

Una Guida Completa Di Sopravvivenza Per Amare Qualcuno Con Il Disturbo Borderline Di Personalità

image
Dedica
Questo lavoro è dedicato a Oje e Sem, senza il loro aiuto questo libro non sarebbe venuto alla luce.
Tavola dei contenuti
Dedica
Introduzione
Capire il Disturbo Borderline di Personalità
Il Concetto di Solitudine
La Solitudine è uno Stato Mentale
Essere Da Soli Non Sempre Significa Essere Soli
Effetti della Solitudine
Tutti Noi Ci Sentiamo Soli Almeno Una Volta Nella Vita
Situazioni Comuni che ci Fanno Sentire Soli
La Definizione di Solitudine secondo il Disturbo Borderline di Personalità
Sintomi del Disturbo Borderline di Personalità
Cause del Disturbo Borderline di Personalità
Gli Effetti dell’Instabilità del Disturbo Borderline di Personalità sui Propri Cari
Parlare con un Caro che ha il Disturbo Borderline di Personalità
Imparare ad Amare Qualcuno con il Disturbo Borderline di Personalità
I Genitori di un Disturbo Borderline di Personalità
Stabilisci Contatti Frequenti con Loro
Finiscila Ora Se Non ti Piace il Dramma
Non Sai Mai Cosa Aspettarti
Un Sacco di Stress Psicologico è Coinvolto
Quando Finalmente te ne Andrai
Perché Potrebbe Essere Difficile Lasciare un Borderline
SUGGERIMENTI PER ANDARSENE SE SEI INSIEME A UN BORDERLINE
Come Prendersi Cura (con molta pazienza) delle Persone con il Disturbo Borderline di Personalità ad Alto Rischio Emotivo
Vivere con una Persona con il Disturbo Borderline di Personalità
Guida Familiare al Disturbo Borderline di Personalità
Conclusione
Introduzione
La solitudine è una situazione di cui prima o poi noi tutti soffriamo nella nostra vita, ma nessuno ha paura di rimanere da solo tanto quanto una persona con il disturbo borderline di personalità. Un disturbo mentale che fa vivere alle sue vittime intensi momenti d’amore nei quali vedono i loro amati come delle persone perfette, per poi cambiare improvvisamente l’opinione su di loro.
Altalenando tra questo ‘idolatrare’ i loro amati per poi svalutarli, un DBP mostra un comportamento incoerente che rende difficile alle persone essergli amico per molto tempo. Reagiscono alla possibilità di rimanere soli minacciando e a volte auto ferendosi, indulgendosi a pericolose attività sessuali, abuso di droga e shopping eccessivo. Se fai parte della loro vita, sicuramente avrai avuto a che fare con una di queste loro situazioni nelle quali ne parlano e tentano il suicidio.
Non è facile amare qualcuno che ha il disturbo borderline di personalità; ti prosciugano nel profondo, tra insicurezze e paranoie, per questo dovresti prendere precauzioni per proteggerti e non diventare a tua volta un paziente con un disturbo mentale.
Capire il Disturbo Borderline di Personalità
Le persone con il Disturbo Borderline di Personalità (DBP) di solito reagiscono esageratamente a una loro percezione di essere abbandonati da chi amano, e questo li farebbe sentire soli. La chiave per capire le persone con il disturbo borderline di personalità è fare delle ricerche leggendo libri su questo disturbo, i quali affrontano i diversi aspetti del DBP. Se hai figli con DBP, amici o qualcuno che ami, sei consapevole dei traumi con la loro convivenza e una guida di sopravvivenza o una guida famigliare come questa potrebbe esserti molto utile.
La paura di soffrire di solitudine come risultato di un abbandono da chi amano, è la paura che prevale su tutto nella mente di qualcuno con DBP, il quale può raggiungere una take intensità che li spinge a ferirsi in modo da ricevere attenzioni e affetto dagli amati. Gli psicologi sono sempre preoccupati per gli effetti della solitudine e depressione, i quali portano a tanti altri disturbi fisici e mentali.
Il Concetto di Solitudine
Essere soli è sentirsi soli, isolati e lontani dagli altri. È uno stato mentale fisico e psicologico. Ironicamente, ci sono dei momenti in cui noi abbiamo bisogno di rimanere soli, come difatti, alcune sette religiose incoraggiano i loro membri a isolarsi per consentire loro di riflettere e meditare.
Tanti professionisti lavorano meglio lontano dagli occhi pubblici e da tutte le forme di distrazioni, infatti, ogni anno secondo le statistiche sempre più persone soffrono di solitudine.
La Solitudine è uno Stato Mentale
La solitudine è uno dei tanti sentimenti che tutti noi avvertiamo ogni tanto, è un’emozione di passaggio, ma per altri è un innesco per alcuni sentimenti indesiderati e spiacevoli, il quale effetto è terribile.
La solitudine può essere descritta come uno stato mentale nel quale l’individuo si sente da solo o in uno stato di isolamento. Causa all’individuo una sensazione di vuoto, di essere solo e indesiderato. Alcuni degli individui solitari a cui manca l’interazione umana, hanno una personalità tale che rendono difficile una connessione con gli altri. Questa carenza di connessione, sfortunatamente, non può essere risolta con oggetti elettronici o social media (i quali rendono la conversazione più facile), ma sembra gli aggravi.
Gli psicologi hanno scoperto che come esseri umani, abbiamo un forte desiderio di relazioni vicine e integrazione sociale. È per ragioni come questa che la solitudine è spesso percepita erroneamente come un’assenza di altri esseri umani attorno a noi, o mancanza di integrazione sociale, eppure ci sono persone le quali vivono circondate da amici ma si sentono lo stesso completamente sole. Molti terapisti hanno trovato che, anche se una persona con DBP può sembrare estroversa, amichevole, con capacità di fare conversazioni con chiunque, anche con stranieri, può comunque soffrire di un caso acuto di solitudine.
Ci sono parecchie persone che passano tanto tempo a sentirsi profondamente sole nonostante tutte le conoscenze che hanno attorno. Il fatto è che parecchi di questi solitari hanno pochi amici vicini che amano e a cui tengono, i restanti conoscenti servono solo come validazione sociale.
Essere Da Soli Non Sempre Significa Es...

Table of contents