La privatizzazione in Pakistan: Sfide e risposte
eBook - ePub

La privatizzazione in Pakistan: Sfide e risposte

Shahid Hussain Raja, Giovanni Torremacco

Share book
  1. 45 pages
  2. Italian
  3. ePUB (mobile friendly)
  4. Available on iOS & Android
eBook - ePub

La privatizzazione in Pakistan: Sfide e risposte

Shahid Hussain Raja, Giovanni Torremacco

Book details
Book preview
Table of contents
Citations

About This Book

Questo breve e-book è una versione ampliata dell'articolo "Privatizzazione in Pakistan" che l'autore ha scritto poco dopo il suo pensionamento come Segretario Federale del Governo del Pakistan, Ministero delle Privatizzazioni nel 2012. Ha attirato molta attenzione e spinto a scrivere un libro completo sulla storia delle privatizzazioni in Pakistan e su altre questioni correlate, tra cui le prospettive e le sfide che dovrà affrontare a breve e medio termine.

Frequently asked questions

How do I cancel my subscription?
Simply head over to the account section in settings and click on “Cancel Subscription” - it’s as simple as that. After you cancel, your membership will stay active for the remainder of the time you’ve paid for. Learn more here.
Can/how do I download books?
At the moment all of our mobile-responsive ePub books are available to download via the app. Most of our PDFs are also available to download and we're working on making the final remaining ones downloadable now. Learn more here.
What is the difference between the pricing plans?
Both plans give you full access to the library and all of Perlego’s features. The only differences are the price and subscription period: With the annual plan you’ll save around 30% compared to 12 months on the monthly plan.
What is Perlego?
We are an online textbook subscription service, where you can get access to an entire online library for less than the price of a single book per month. With over 1 million books across 1000+ topics, we’ve got you covered! Learn more here.
Do you support text-to-speech?
Look out for the read-aloud symbol on your next book to see if you can listen to it. The read-aloud tool reads text aloud for you, highlighting the text as it is being read. You can pause it, speed it up and slow it down. Learn more here.
Is La privatizzazione in Pakistan: Sfide e risposte an online PDF/ePUB?
Yes, you can access La privatizzazione in Pakistan: Sfide e risposte by Shahid Hussain Raja, Giovanni Torremacco in PDF and/or ePUB format, as well as other popular books in Business & Governo e imprese. We have over one million books available in our catalogue for you to explore.

Information

Year
2020
ISBN
9781071572702
image
image
image

Pakistan Studies (Volume 1) 20 Saggi

Shahid Hussain Raja

image
https://www.amazon.co.uk/dp/B01MSF3UMR
Questo libro contiene 20 saggi, ognuno dei quali tratta una questione diversa relativa al Pakistan
Il primo saggio "Storia geologica del Pakistan: la sua rilevanza per oggi" riguarda la storia geologica del Pakistan, ovvero come la sua massa continentale ha viaggiato dal Madagascar quasi 90 milioni di anni fa e si è scontrata con l'altopiano del Tibet portando alla vacanza dell'Oceano Tetide e alla formazione l'Himalaya. Quindi discute le implicazioni di questo evento per il Pakistan odierno in termini di frequenti terremoti e pompaggio di acqua di mare salmastra, ecc.
I prossimi tre saggi, ovvero "Cause of 1857 Indian War of Independence", "Cause of Failure of 1857 Indian War of Independence" e "Conseguences of 1857 Indian War of Independence" trattano rispettivamente di un'importante pietra miliare della storia del Pakistan vale a dire la guerra d'indipendenza indiana del 1857 (ammutinamento dei Sepoys indiano). Il primo saggio spiega il contesto e le cause socioeconomiche e politiche di questa rivolta, mentre il secondo enumera le ragioni del suo fallimento. Nella terza ho cercato di evidenziare l'importanza di questo evento individuando la dozzina di tendenze che hanno giocato un ruolo importante e continuano a giocare nei paesi del subcontinente.
I prossimi due saggi e cioè “Two Nation's Theory: Miti e realtà"e"Pakistan Ideology: Miti e Contenuti"trattano rispettivamente due questioni molto importanti che sono invariabilmente e sfortunatamente confuse tra loro. Ho cercato di chiarire che la Teoria delle Due Nazioni non è stata un'idea dei musulmani indiani, ma anche i revivalisti indù hanno svolto un ruolo cruciale nella sua evoluzione. Era la cristallizzazione delle realtà oggettive dei tempi e ha perso la sua rilevanza una volta raggiunto l'obiettivo ed è stata sostituita dall'ideologia pakistana che è la narrativa rilevante per il Pakistan di oggi. In questo saggio ho cercato di individuarne le fonti e anche le sue caratteristiche principali. Questa è una nuova interpretazione dell'ideologia pakistana.
Nel capitolo 8 intitolato "Pakistan's Difficulty at Independence", è stato fatto un tentativo di spiegare le difficoltà che il nuovo stato del Pakistan ha dovuto affrontare al momento della sua indipendenza nel 1947, fornendo una prospettiva per valutare l'andamento dell'economia pakistana negli ultimi sette decenni
Nel capitolo 9 intitolato "Qual è l'interesse nazionale del Pakistan" che utilizza il quadro per definire l'interesse nazionale di un paese, l'interesse nazionale del Pakistan è stato spiegato in dettaglio.
Il capitolo 10 "PerchĂŠ le forze armate hanno dominato il Pakistan", come suggerisce il titolo, esamina i motivi per cui le forze armate del Pakistan hanno svolto un ruolo piĂš importante della vita nella politica del Pakistan
I prossimi tre saggi, vale a dire "Economia politica del Pakistan sotto il generale Ayyub", "Economia politica del Pakistan sotto ZA Bhutto" e "Economia politica del Pakistan sotto il generale Zia" trattano rispettivamente delle prestazioni di tre epoche controverse dell'economia politica del Pakistan
Il saggio nel capitolo 14, ad esempio "Challenge of Democratic Development in Pakistan", cerca di rispondere a come il processo di sviluppo democratico può essere accelerato nel paese
“Perché i paesi crollano? Separazione del Pakistan orientale e lezioni apprese ". è stato discusso nel capitolo 15 con riferimento alla separazione del Pakistan orientale dalla sua ala occidentale nel 1971 e al diventare un paese separato e indipendente del Bangladesh - un evento molto traumatico per ogni pakistano. Questo saggio individua le ragioni storiche di questo evento che doveva accadere prima o poi. Elenca anche alcune delle lezioni che dobbiamo imparare per evitare che lo stesso accada di nuovo.
I prossimi tre saggi trattano questioni politiche. Il primo spiega le ragioni del ruolo preponderante che le forze armate del Pakistan hanno svolto nel governo politico del paese, mentre il secondo cerca di elencare il modo in cui possiamo migliorare la nostra democrazia. Il terzo è le cose da fare e da non fare di
I prossimi due saggi trattano due settori dell'economia pakistana, ovvero le ferrovie pakistane e le esportazioni. Cosa è andato storto con il PR e come può essere migliorato. La seconda riguarda le ragioni del triste record del Pakistan nel migliorare le sue esportazioni, nonchÊ le modifiche strutturali necessarie per migliorarle.
image
image
La tua recensione e i tuoi consigli fanno la differenza
image
Le recensioni e i consigli sono fondamentali per il successo di qualunque autore. Se ti è piaciuto questo libro scrivi una breve recensione, bastano davvero poche righe, e parla ai tuoi amici di ciò che hai letto. Aiuterai l'autore a creare nuove storie e permetterai ad altri di divertirsi come hai fatto tu.
image
Il tuo sostegno è import...

Table of contents