La Fotografia con le Reflex Digitali
eBook - ePub

La Fotografia con le Reflex Digitali

Recensioni di reflex digitali per aiutarti a scegliere la migliore fotocamera in base al tuo budget

James Christiansen, Kat

Share book
  1. 105 pages
  2. Italian
  3. ePUB (mobile friendly)
  4. Available on iOS & Android
eBook - ePub

La Fotografia con le Reflex Digitali

Recensioni di reflex digitali per aiutarti a scegliere la migliore fotocamera in base al tuo budget

James Christiansen, Kat

Book details
Book preview
Table of contents
Citations

About This Book

Sei Confuso dal numero vertiginoso di fotocamere digitali disponibili? Cerchi recensioni di fotocamere digitali solide e affidabili? Non cercare oltre perché in questolibro ti parlerò non solo delle migliori fotocamere DSLR disponibili, ma ti dirò anche ciò di cui avrai bisogno per iniziare a scattare già da oggi fantastiche foto digitali.
Con questo libro imparerai:
1. Cos'è una DSLR e come funziona2. Recensioni complete delle migliori DSLR per principianti3. Recensioni complete delle migliori DSLR di fascia media4. Recensioni complete delle DSLR più avanzate5. Trucchi e consigli di cui hai bisogno per scattare grandi foto con una DSLR
Smetti di sprecare il tuo tempo cercando la fotocamera digitale da comprare, fatti guidare, ti mostrerò le migiori DSLR in base al tuo budget!

Frequently asked questions

How do I cancel my subscription?
Simply head over to the account section in settings and click on “Cancel Subscription” - it’s as simple as that. After you cancel, your membership will stay active for the remainder of the time you’ve paid for. Learn more here.
Can/how do I download books?
At the moment all of our mobile-responsive ePub books are available to download via the app. Most of our PDFs are also available to download and we're working on making the final remaining ones downloadable now. Learn more here.
What is the difference between the pricing plans?
Both plans give you full access to the library and all of Perlego’s features. The only differences are the price and subscription period: With the annual plan you’ll save around 30% compared to 12 months on the monthly plan.
What is Perlego?
We are an online textbook subscription service, where you can get access to an entire online library for less than the price of a single book per month. With over 1 million books across 1000+ topics, we’ve got you covered! Learn more here.
Do you support text-to-speech?
Look out for the read-aloud symbol on your next book to see if you can listen to it. The read-aloud tool reads text aloud for you, highlighting the text as it is being read. You can pause it, speed it up and slow it down. Learn more here.
Is La Fotografia con le Reflex Digitali an online PDF/ePUB?
Yes, you can access La Fotografia con le Reflex Digitali by James Christiansen, Kat in PDF and/or ePUB format, as well as other popular books in Art & Art General. We have over one million books available in our catalogue for you to explore.

Information

Year
2020
ISBN
9781071562307
Topic
Art
Subtopic
Art General
image
image
image

La Fotografia con le Reflex Digitali

Recensioni di reflex digitali per aiutarti a scegliere la migliore fotocamera in base al tuo budget

image
image

Di James Christiansen

Sommario
Introduzione alle reflex digitali
Capitolo Uno
Modelli economici per principianti
Part
Part
Capitolo
Modelli nella fascia media di prezzo
Parte Uno – Introduzione ai modelli nella
Part
Part
C
Modelli avanzati top di gamma
Parte Uno
Par
C
Suggerimenti, trucchi e consigli per la tua fotocamera reflex digitale
Part
Parte Due: Fotografare i
Conclusioni
Sezione Risorse video
Sezione Risorse bibliografiche
Sezione Risorse online
Dichiarazione di esonero da responsabilità
Introduzione alle reflex digitali
Partiamo dal principio. Starai pensando di acquistare una nuova macchina fotografica o di aggiornarne una che possiedi. Cos’è una fotocamera “Digital Single Lens Reflex” (DSLR) e come potrebbe cambiare il modo con cui scatti le tue foto? La maggior parte delle persone al giorno d’oggi ha familiarità con tutta una serie di fotocamere, le abbiamo nei nostri smartphone ma abbiamo anche macchine fotografiche digitali economiche o del tipo “compatto”. Dovunque tu vada, che tu sia in vacanza o in un giorno qualunque, vedrai costantemente gente che si scatta delle foto con i propri smartphone mentre le fotocamere digitali di tipo reflex sono molto meno diffuse nella vita di tutti i giorni, ma le potrai vedere più frequentemente in vacanza specialmente nelle località turistiche famose. Fino a circa dieci anni fa le reflex digitali erano considerate troppo costose per l’utente medio, e più adatte ai fotografi professionisti; bene, tutto questo è cambiato di recente poiché il prezzo delle reflex digitali è sceso considerevolmente, a tal punto da essere competitivo rispetto ai modelli più costosi delle fotocamere digitali compatte.
Ora dobbiamo definire esattamente cosa sia una DSLR e come possa cambiare il modo in cui scatti le tue foto. SLR sta per “Single Lens Reflex”, DSLR sta per “Digital Single Lens Reflex” (reflex digitale a obiettivo singolo ndt). Quando guardi nell’obiettivo di una reflex quello che vedi è esattamente quello che fotograferai. C’è tutta una varietà di obiettivi disponibili per la tua reflex, per scattare primi piani o per lunghe distanze. La tua reflex digitale è dotata di un grande sensore per l’immagine e questo significa che otterrai foto di elevata qualità. La reflex digitale ha un ritardo nello scatto praticamente nullo e questo ne fa la fotocamera ideale per lo sport, per l’azione o per la fotografia in movimento. Quando si mettono insieme tutte queste caratteristiche cosa si ottiene? Una fotocamera versatile in quasi tutte le occasioni, l’unica cosa che limiterà la tua capacità di scattare ottime foto con una reflex digitale sarà la tua capacità di cogliere l’attimo.
Bene, ora che ne sappiamo di più sulle reflex digitali possiamo iniziare a capire come queste funzionino. Non avrai bisogno di sapere tutto questo per poter usare una reflex ma la conoscenza può fare una grande differenza sulla qualità delle tue foto. Ho inserito un semplice disegno per agevolare la spiegazione.
C:\Users\Valued Customer\Downloads\cam.png
La luce entra dalla lente esterna dell’obiettivo e poi procede fino ad incontrare lo specchio (mostrato in verde) e viene riflessa dallo specchio fino allo schermo di messa a fuoco. La luce attraversa lo schermo ed entra all’interno di un componente di vetro chiamato “pentaprisma” (mostrato in arancione). L’immagine riflessa dal pentaprisma è quella che vedrai nel mirino della tua reflex. Quando decidi di scattare lo specchio (mostrato in verde) si alza e l’otturatore (mostrato in blu) si apre, esponendo alla luce il sensore digitale (mostrato in rosso). Quando guardi nel mirino quello che vedi è l’immagine che scatterai. Molte reflex hanno mirini che mostrano il 95% della scena ma pochi si accorgeranno del 5% mancante. Dipendentemente dalla tua abilità sarai in grado di minimizzare ulteriormente quel 5%.
Ora che sai come funziona, l’ultima cosa di cui devi essere a conoscenza prima di acquistare una reflex digitale sono gli obiettivi. Ci sono molti obiettivi tra cui scegliere, come si suol dire, uno per ogni occasione. Dipendentemente da cosa andrai a fotografare sceglierai l’obiettivo più adatto. Se non stai cercando di fotografare niente in particolare la cosa migliore è di orientarsi verso un obiettivo generale multiuso, potrai sempre dotarti di obiettivi ulteriori in futuro e in questo modo non sarai limitato da un obiettivo in particolare e non spenderai soldi per obiettivi che non utilizzerai.
E così stai pensando di acquistare la tua prima reflex digitale o è giunto il momento di passare ad una reflex migliore. C’è una strabiliante varietà di modelli diversi là fuori, tutti con caratteristiche diverse e districarsi tra questi è una bella sfida. Mi concentrerò su sei specifici modelli in questo libro, fornendoti un’analisi dettagliata dei loro pregi e difetti partendo da modelli economici, di fascia media, fino ad arrivare alle fotocamere più costose.
Ci sono alcuni aspetti che dovrai considerare con particolare attenzione quando vorrai acquistare o sostituire la tua reflex digitale; la prima cosa, che probabilmente è la più importante, è chiederti per cosa userai la fotocamera. Probabilmente sarà solo uno spreco di tempo e di soldi se acquisterai una fotocamera costosa senza averne un reale bisogno. Se la userai solo per circostanze particolari o per le vacanze è veramente necessario avere una fotocamera di valore che semplicemente se ne sta lì inutilizzata? Lo stesso ragionamento vale se hai intenzioni serie sulla fotografia, se la fotocamera viene usata frequentemente o per scopi professionali, allora può essere saggio investire in un modello più sontuoso.
L’aspetto successivo da tenere in considerazione prima di acquistare è il budget: è sempre ragionevole capire esattamente quanto hai a disposizione da spendere prima di effettuare un particolare acquisto. Ragiona su quale tipo di reflex ti serve e su quanto puoi permetterti di spendere in quel momento. Non buttarti su una fotocamera costosa se dovrai rivenderla in seguito dato che se la usi varrà di meno e potrebbe perfino non essere rimborsabile.
La qualità dell’immagine può essere considerato come uno degli aspetti più importanti da tenere presente quando ci si guarda intorno alla ricerca di una reflex digitale. Se necessiti di una certa risoluzione allora dovrai sincerarti che i modelli tra cui sceglierai presentino quel requisito minimo ...

Table of contents