
- Spanish
- PDF
- Disponible en iOS y Android
Global health, conflitti e dinamiche di genere
Descripción del libro
Un unico filone di inchiesta declinabile però in almeno tre modi distinti: Global Health, multiculturalità, conflitti. Si tratta di tre proposte, di tre possibili prospettive di indagine di un unico tema: la sanità. La necessità di pensare alla salute in un modo innovativo, passando dalla sanità plurale alla sanità globale, fa ormai parte dei valori acquisiti dalla collettività. Tener conto della trasformazione della società, nel solco della preconizzazione di Habermas e Taylor diviene obbligatorio. Anche la linea di frontiera della medicina si sposta determinando il nascere di un nuovo settore di studio: la medicina di confine. La scienza è disponibile anche a mettere in discussione strumenti ormai acquisiti in nome del progresso e del bene della collettività. Per nessuna ragione però possono essere accettate dinamiche che si basino sulla violenza e ripudino il dialogo come strumento naturale di scambio e confronto. Di questo si occupa il rapporto CIRS di quest'anno. Non in un pot-pourri disordinato e casuale, ma una rappresentazione strutturata di esperienze spesso molto diverse tra loro, con un preciso filo rosso che le collega tutte. Quello, come si è detto, che rannoda le conoscenze attraverso il denominatore comune del progresso scientifico.
Preguntas frecuentes
- El plan Essential es ideal para los estudiantes y los profesionales a los que les gusta explorar una amplia gama de temas. Accede a la biblioteca Essential, con más de 800 000 títulos de confianza y superventas sobre negocios, crecimiento personal y humanidades. Incluye un tiempo de lectura ilimitado y la voz estándar de «Lectura en voz alta».
- Complete: perfecto para los estudiantes avanzados y los investigadores que necesitan un acceso completo sin ningún tipo de restricciones. Accede a más de 1,4 millones de libros sobre cientos de temas, incluidos títulos académicos y especializados. El plan Complete también incluye funciones avanzadas como la lectura en voz alta prémium y el asistente de investigación.
Ten en cuenta que no será compatible con los dispositivos que se ejecuten en iOS 13 y Android 7 o en versiones anteriores. Obtén más información sobre cómo usar la aplicación.
Información
Índice
- Copertina
- UniCamillus press series
- Frontespizio
- Colophon
- Indice
- Premessa
- Le coronavirus, les politiques publiques et la crise de la “ triple modernité ”
- Salute mentale e multiculturalità: una relazione chiara?
- La enseñanza artística en contextos de vulnerabilidad
- La sofferenza silenziosa e dimenticata della donna
- «Medicina di frontiera»
- Transizione epidemiologica e salute di genere
- Le bénevolat à l’enseignement supérieur au Portugal
- Dal passato al presente
- Il potere buono della tecnologia al servizio della salute globale
- Nuovi interrogativi e nuove soluzioni nella salute globale
- Salute globale femminile: la menopausa
- I medici no-vax
- Salute e universalità nel diritto islamico
- Le certificazioni Kasher e Halal
- The Culture of Real Virtuality and Virtual Reality through the Prism of the Volumetric Interface
- Come si comunica, ovvero suggerimenti di scrittura in forma di postfazione
- La collana
- Credits