La lingua bastarda. 67 poesie
eBook - ePub

La lingua bastarda. 67 poesie

  1. English
  2. ePUB (mobile friendly)
  3. Available on iOS & Android
eBook - ePub

La lingua bastarda. 67 poesie

About this book

La lingua bastarda è la sola in cui scrivo poesie mentre corro con altri randagi. La lingua bastarda è quella che uso per scrivere quello che importa, è la lama che agito nell'aria quando non valgono piÚ le lingue d'affari, gli idiomi convenzionali, le parole che convengono. La lingua bastarda è quella di cui ho raccolto pagine strappate e file dispersi, d'un tratto, dimenticandomi di dormire per un mese, collegando schegge di materiali strani, lavori, urla di piacere, risate pericolose. E pezzi vivi di cuore.
SÏ, proprio il cuore, quello che nelle poesie non si mette.Ma la poesia è morta ieri sera, da stamattina possiamo fare quello che vogliamo. Che vengano a fermarci, non dobbiamo piÚ niente a nessuno.
La lingua bastarda è una bestia di oggi, mezza scritta con dita eccitate e mezza digitale, è primitiva e troppo nuova, come questi giorni che vediamo spuntare d'improvviso. La lingua bastarda sopravvive solo quando sguscia via, saltando da una parola a un'altra, cosÏ che nessuno la possa inchiodare e giustiziare.
CosĂŹ che possa scappare in avanti, sempre.
La lingua bastarda è qui per chi la voglia contrabbandare, per voi.
La lingua bastarda parlerĂ  di una gioia feroce se sarĂ  utile al vostro respiro.
Se quello che leggete qui vi servirà a qualcosa, anche solo per un attimo, io lo chiamerò onore e faremo un po' di strada assieme.
Comunque vada.

Frequently asked questions

Yes, you can cancel anytime from the Subscription tab in your account settings on the Perlego website. Your subscription will stay active until the end of your current billing period. Learn how to cancel your subscription.
No, books cannot be downloaded as external files, such as PDFs, for use outside of Perlego. However, you can download books within the Perlego app for offline reading on mobile or tablet. Learn more here.
Perlego offers two plans: Essential and Complete
  • Essential is ideal for learners and professionals who enjoy exploring a wide range of subjects. Access the Essential Library with 800,000+ trusted titles and best-sellers across business, personal growth, and the humanities. Includes unlimited reading time and Standard Read Aloud voice.
  • Complete: Perfect for advanced learners and researchers needing full, unrestricted access. Unlock 1.4M+ books across hundreds of subjects, including academic and specialized titles. The Complete Plan also includes advanced features like Premium Read Aloud and Research Assistant.
Both plans are available with monthly, semester, or annual billing cycles.
We are an online textbook subscription service, where you can get access to an entire online library for less than the price of a single book per month. With over 1 million books across 1000+ topics, we’ve got you covered! Learn more here.
Look out for the read-aloud symbol on your next book to see if you can listen to it. The read-aloud tool reads text aloud for you, highlighting the text as it is being read. You can pause it, speed it up and slow it down. Learn more here.
Yes! You can use the Perlego app on both iOS or Android devices to read anytime, anywhere — even offline. Perfect for commutes or when you’re on the go.
Please note we cannot support devices running on iOS 13 and Android 7 or earlier. Learn more about using the app.
Yes, you can access La lingua bastarda. 67 poesie by Lorenzomonfreg in PDF and/or ePUB format, as well as other popular books in Letteratura & Poesia europea. We have over one million books available in our catalogue for you to explore.

Information

Publisher
Go Ware
Year
2014
eBook ISBN
9788867971619

Presentazione

La lingua bastarda è la sola in cui scrivo poesie mentre corro con altri randagi. La lingua bastarda è quella che uso per scrivere quello che importa, è la lama che agito nell’aria quando non valgono più le lingue d’affari, gli idiomi convenzionali, le parole che convengono. La lingua bastarda è quella di cui ho raccolto pagine strappate e file dispersi, d’un tratto, dimenticandomi di dormire per un mese, collegando schegge di materiali strani, lavori, urla di piacere, risate pericolose. E pezzi vivi di cuore.
SĂŹ, proprio il cuore, quello che nelle poesie non si mette.
Ma la poesia è morta ieri sera, da stamattina possiamo fare quello che vogliamo. Che vengano a fermarci, non dobbiamo piÚ niente a nessuno.
La lingua bastarda è una bestia di oggi, mezza scritta con dita eccitate e mezza digitale, è primitiva e troppo nuova, come questi giorni che vediamo spuntare d’improvviso. La lingua bastarda sopravvive solo quando sguscia via, saltando da una parola a un’altra, così che nessuno la possa inchiodare e giustiziare.
CosĂŹ che possa scappare in avanti, sempre.
La lingua bastarda è qui per chi la voglia contrabbandare, per voi.
La lingua bastarda parlerĂ  di una gioia feroce se sarĂ  utile al vostro respiro.
Se quello che leggete qui vi servirà a qualcosa, anche solo per un attimo, io lo chiamerò onore e faremo un po’ di strada assieme.
Comunque vada.
Lorenzomonfreg.webp
Lorenzomonfreg è nato nel 1982. Ha vissuto e lavorato in diversi paesi europei e si è laureato a Genova. Attualmente vive a Berlino, dove lavora come Content Marketing Manager. Scrive sul blog lorenzomonfreg.com

Altra cosa che mi importa

è strapparmi il cuore
tirarlo contro il sole
e andarmelo a riprendere piĂš bello

numero Zero

l’odore del libro è andato e fottuto
resta di nuovo solo lo slancio
oltre al rumore di una tecnica arrancante.
le sette dimensioni abbattute per caso
gli spiriti salvati senza ossatura
si farĂ  strage di monaci amanuensi
con le gambe tra un mare e un altro
nuotate!
non vedete di nuovo?
nuotate

numero Est

Nel fango speculato di Ostkreuz
siamo venuti in 4 lingue
evasi per i cantieri
vien, come, komme, vieni.
per una fame giusta, giustissima
criminale

numero 9

ora pensa a tutte le specie di ani...

Table of contents

  1. Copertina
  2. Frontespizio
  3. Colophon
  4. Presentazione
  5. goWare <e-book> team
  6. Manifesto di goWare
  7. goWare – Poesia