Election Shock
eBook - ePub

Election Shock

  1. English
  2. ePUB (mobile friendly)
  3. Available on iOS & Android
eBook - ePub

Election Shock

About this book

La politica di oggi, che porta con sé contraddizioni laceranti e una sorta d'impotenza, è in maniera embrionale legata "al prima".
Ciononostante sembra ci sia una regola che la politica consciamente o inconsciamente adotta: il popolo ha la memoria corta. Un paese che dimentica è una nazione che non sa dove sta andando e che quindi guarda al futuro con angoscia ovvero riversa in esso l'agonia del presente. Da qui l'affidarsi a chi promette, anche l'impossibile, a chi condanna, anche se indistintamente, a chi grida più forte, anche senza ragione, a chi ci parla, anche se sordo.
In questo lavoro si legge in modo divertente e piacevole, poiché è una raccolta di vignette la maggior parte pubblicate su un quotidiano, che sono volutamente leggere e accattivanti con risvolti satirici e comici, in cui l'autore ha voluto mettere in evidenza i fatti successi prima delle elezioni del 2013 che più hanno condizionato questo turbolento periodo: dai primi segni del cedimento del governo PDL-Lega fino agli inizi della campagna elettorale, passando per il governo Monti, per i fatti della primavera araba, riletti in chiave nazionale

Tools to learn more effectively

Saving Books

Saving Books

Keyword Search

Keyword Search

Annotating Text

Annotating Text

Listen to it instead

Listen to it instead

Information

ProprietĆ  letteraria riservata
Ā© by Pellegrini Editore - Cosenza - Italy
Edizione eBook 2013
ISBN: 978-88-6822-041-9
Via Camposano, 41 (ex via De Rada) - 87100 Cosenza
Tel. (0984) 795065 - Fax (0984) 792672
Sito internet: www.pellegrinieditore.com www.pellegrinilibri.it
I diritti di traduzione, memorizzazione elettronica, riproduzione e adattamento totale o parziale, con qualsiasi mezzo (compresi i microfilm e le copie fotostatiche) sono riservati per tutti i Paesi.
Il periodo prima delle elezioni a partire da maggio 2011, dove si ebbero i primi segni di cedimento del governo Berlusconi-Bossi all’inizio della campagna elettorale passando per la fine del governo Monti. L’anno che insieme alla crisi ha causato l’ascesa devastante di Grillo e del Movimento Cinque Stelle, un anno as...

Table of contents

  1. Start