Qui e ora
eBook - ePub

Qui e ora

Più consapevoli per valorizzare il proprio Talento e raggiungere il vero Successo

  1. English
  2. ePUB (mobile friendly)
  3. Available on iOS & Android
eBook - ePub

Qui e ora

Più consapevoli per valorizzare il proprio Talento e raggiungere il vero Successo

About this book

Vuoi prendere in mano la tua vita?
Desideri raggiungere la tua migliore forma fisico-mentale?
Vorresti imparare a gestire le tue paure generando il coraggio che è in te?
Il mondo sta cambiando, sei pronto a entrare nel nuovo mondo economico?
Vuoi diventare il punto di riferimento per te stesso, per la tua famiglia, nel tuo lavoro? L'eclettico autore del libro, affermato imprenditore e formatore, ti guida in un cammino alla scoperta dell' auto realizzazione personale. Diventare il capitano della propria nave è la scelta più importante che una persona possa fare: è la decisione per vivere il Qui e Ora, che porta a uscire dal buio e a porsi nella luce della vita. In questa sua prima opera Andrea Colombo ti incoraggia a affrontare le tue paure e vivere la vita appieno, divenendo consapevole e quindi realizzando tutto ciò che ti rende felice, per raggiungere finalmente il vero successo e condividerlo con le altre persone. L'esperienza trasmessa da Andrea Colombo può riguardare ogni tipo di persona, che voglia divenire consapevole non delle qualità che potrebbe acquisire, bensì dei propri talenti naturali, i quali attendono solo di trovare espressione.
Lo sguardo differente con cui ognuno di noi approccia la realtà va riconosciuto come ricchezza dell'essere, nella consapevolezza dell'unicità di ogni esistenza, del Qui e Ora, in continua lotta con la tendenza all'uniformarsi.
Tu puoi decidere di uscire dalla massa, di essere, semplicemente e coraggiosamente, ciò che sei.
Solo così potrai godere della vita, nella sua continua trasformazione, e fluire con essa. Vivere il successo – e le scelte fondamentali a cui è correlato - sulla mia pelle mi ha permesso di comprenderne dinamiche e limiti e di arrivare a realizzare l'importanza che l'auto-consapevolezza ricopre nel percorso verso la felicità.
Questo libro nasce dalla volontà di mettere a disposizione la mia esperienza a coloro i quali oggi iniziano a sentire di aver vissuto una vita a metà, di aver raggiunto falsi successi, ma anche a chi sta approcciando per la prima volta il mondo del lavoro, per infondere loro il coraggio necessario a riconoscere il proprio vero talento e arrivare così ad un successo sostenibile, in equilibrio con tutti gli aspetti della propria esistenza.

Frequently asked questions

Yes, you can cancel anytime from the Subscription tab in your account settings on the Perlego website. Your subscription will stay active until the end of your current billing period. Learn how to cancel your subscription.
At the moment all of our mobile-responsive ePub books are available to download via the app. Most of our PDFs are also available to download and we're working on making the final remaining ones downloadable now. Learn more here.
Perlego offers two plans: Essential and Complete
  • Essential is ideal for learners and professionals who enjoy exploring a wide range of subjects. Access the Essential Library with 800,000+ trusted titles and best-sellers across business, personal growth, and the humanities. Includes unlimited reading time and Standard Read Aloud voice.
  • Complete: Perfect for advanced learners and researchers needing full, unrestricted access. Unlock 1.4M+ books across hundreds of subjects, including academic and specialized titles. The Complete Plan also includes advanced features like Premium Read Aloud and Research Assistant.
Both plans are available with monthly, semester, or annual billing cycles.
We are an online textbook subscription service, where you can get access to an entire online library for less than the price of a single book per month. With over 1 million books across 1000+ topics, we’ve got you covered! Learn more here.
Look out for the read-aloud symbol on your next book to see if you can listen to it. The read-aloud tool reads text aloud for you, highlighting the text as it is being read. You can pause it, speed it up and slow it down. Learn more here.
Yes! You can use the Perlego app on both iOS or Android devices to read anytime, anywhere — even offline. Perfect for commutes or when you’re on the go.
Please note we cannot support devices running on iOS 13 and Android 7 or earlier. Learn more about using the app.
Yes, you can access Qui e ora by Andrea Colombo in PDF and/or ePUB format, as well as other popular books in Business & Gestione delle risorse umane. We have over one million books available in our catalogue for you to explore.
Area tematica 1 - Andrea Colombo
“Fai della tua vita un’esperienza unica e straordinaria”.
1.1 Introduzione
1.2 Io ci credo! Io ci sono!
1.3 Identità e valori nella vita che conta.
1.4 La Stella della vita, adesso, 5 anni fa, tra 5 anni: come farla brillare sempre di più.
1.5 Mission e vision
1.6 Obiettivi, strategia e azione. L’allineamento
1.1 Introduzione
Chi mi conosce mi definisce “Energia allo stato puro” e questo perché ho un’autodisciplina potentissima che agisce in modo considerevole sul mio assetto mentale, sempre focalizzato ad avere successo. Autodisciplina intesa come personale ascolto prolungato interno dal quale scaturisce un’obbedienza alle regole in risposta alle domande che mi pongo per raggiungere obiettivi chiari e prefissati. Un “pazzo energetico” insomma, perché non ho mai voluto e né mai vorrò accettare limiti.
Andare oltre genera straordinarietà negli eventi e questo per me ha determinato sempre un elemento distintivo, l’ingrediente base per vincere.
Nella vita mi sono abituato ad affrontare ogni tipo di sfida, sia essa personale o professionale. Ho sempre tratto insegnamenti da ogni esperienza che ho vissuto e non ho mai accettato passivamente di vivere secondo regole che non condividessi. Sto ancora imparando, nella piena consapevolezza che non smetterò mai di farlo.
Le sfide sono il meccanismo che ci permette di crescere, di cambiare e di allenare l’attitudine positiva. Abbiamo tutti bisogno di qualcosa a cui mirare e, se realizzare gli obiettivi non è sempre facile, non per questo ci si deve rinunciare. Io posso farcela e ci proverò fino alla fine, a prescindere dagli ostacoli che troverò sul mio cammino. Tutto è possibile a patto che lo si voglia davvero. Credo fermamente nel lavoro di squadra, il successo “in solitaria” è effimero, abbiamo tutti bisogno di qualcuno che valorizzi i nostri punti di forza e che li integri con i suoi, creando un’unione che abbia un valore aggiunto. Quando io e il team con cui lavoro agiamo, abbiamo la certezza di cambiare davvero le cose, perché insieme ognuno raggiunge di più (Together Everyone Achieves More).
Vivo nella convinzione che la vita è una sola e che bisogna trarne il massimo. Io vedo la mia vita privata come arricchimento della mia vita professionale e quella professionale come completamento della mia vita privata. Tutti i professionisti o gli imprenditori che trascorrono l’intera giornata in ufficio stentano a credere come io possa spalmare i miei impegni nell’arco di una sola giornata e mi chiedono: “Come fai a fare tutto?” Semplice, faccio in modo che ogni istante sia importante: sempre! Penso a ciò che ho, non a ciò che non ho, e con ciò di cui dispongo faccio il massimo, Sempre! Anche quando mi rilasso, continuo a elaborare, il mio cervello è impegnato costantemente a macinare idee. Credo che l’unica cosa che aiuti a cogliere veramente l’attimo sia la volontà di non vivere di rimpianti. Mai sottrarci alla responsabilità dell’agire. Ascolto sempre tutti con molta attenzione, ma sono io a decidere e a passare all’azione. Credo in me stesso e nelle mie capacità. Mi impegno sempre al fine di allargare i miei orizzonti senza mai tradire i miei valori e focalizzato sui miei obiettivi secondo la mia visione (vision) nel rispetto della missione (mission) che mi guida.
Fin da piccolo, per una mia predisposizione naturale, ho sempre salvaguardato i più deboli e aiutato gli altri a fare del bene, senza alcuno sforzo. Ci sono molti modi per aiutare gli altri, uno di questi, semplicissimo, è non nuocere, oltretutto non costa nulla. Una delle cose più importanti nella vita è che se diamo il buon esempio, le persone lo seguiranno. Se vogliamo veramente che nel mondo le persone crescano, si aiutino e creino una comunità di pari, l’unica strada da seguire è essere d’esempio. Voglio la mia vita al Top perché alla fine potrò dire che sì, ne è valsa la pena.
Tutte le mie esperienze sono nate dal pensare profondamente a me ed è per questo che in questa I° Area tematica del libro, ci concentreremo su di noi a 360° con l’impegno finale di stabilire degli obiettivi chiari e delle strategie che ci permetteranno di agire da subito. Obiettivo: successo!
Andrea Colombo
1.2 Io ci credo! Io ci sono!
Una sera, mentre mi trovavo a cena con un amico, parlando delle nostre comuni esperienze di vita, mi sono soffermato a pensare ai “perché”.
Perché le persone si arrendono con tanta facilità?
Iniziano tanti percorsi, spinti dal loro desiderio di realizzare sogni che possano cambiare la loro vita e quella dei loro cari, alcuni per contribuire a cambiare la vita di tutta l’umanità, ma poi si fermano.
Vedo tanta gente vivere una vita che non è la propria, sono infelici e sempre critici verso tutti. Pensano sempre di sapere fare di più e meglio degli altri, iniziano ma poi si fermano. Condizionati dai media e dagli aspetti più negativi della società, come attratti da un flauto magico, proseguono un cammino che li porterà in un posto che non è il loro. A un tratto qualcuno si sveglia e vuole uscire dai ranghi, inizia, ma poi si ferma.
Io con le mie attività incontro ogni settimana tante persone, circa 200 nuove e poi tante che già conosco, forse per questo ho una percezione molto alta e significativa di questo fenomeno. Manca un Credo! All’inizio tutti pensano di potercela fare, ma poi capiscono che il prezzo da pagare è troppo alto e, senza un credo forte, bastano le prime difficoltà per farli desistere. Non hanno riflettuto abbastanza in occasione della decisione che dovevano prendere, hanno scelto e basta, senza poi impegnarsi per capire come riuscire a ottenere un risultato significativo.
Nei posti in cui non c’è nulla, non ci sono alternative, a volte neanche quella di poter prendere una decisione, una cosa va fatta e basta e l’unica possibilità per sopravvivere è riuscirci. In questi posti nessuno molla senza aver tentato fino all’ultimo di sopravvivere.
Io sono nato in una casa e in una bella famiglia per regole e sentimento, ma sulla mia strada come bambino/ragazzo da subito ho dovuto prendere decisioni importanti per la mia stessa sopravvivenza. La mia famiglia non mi ha mai detto cosa fare, a volte ne avrei avuto bisogno, ma adesso li ringrazio…l’unica cosa di cui sono certo è di aver avuto il loro amore, la loro fiducia e il loro rispetto.
Più volte mi sono trovato di fronte a una sola via d’uscita e quello che ho dovuto necessariamente fare è correre senza fermarmi a pensare. Avendo fatto questo per tante volte, ho affinato un sesto senso pratico utile da adottare anche quando si ha la fortuna di avere più scelte. In tutti questi casi, sento la mia energia corporea che incomincia a prendere il sopravvento, la mia mente che gira all’impazzata portandomi a immaginare già le scene finali del mio film di vita… e in quel momento decido! Passa quindi poco tempo dal momento in cui l’opportunità mi si presenta a quando sc...

Table of contents

  1. Collana
  2. Guida alla lettura del libro
  3. Io e Massimo
  4. Testimonianze
  5. Introduzione dell’autore
  6. Area tematica 1 - Andrea Colombo
  7. Io e Viviana
  8. Area tematica 2 - Viviana Passarotti
  9. Io e Federico
  10. Area tematica 3 - Federico Fogliano
  11. Io e Paolo
  12. Area tematica 4 -Paolo Scarpari
  13. Area tematica 5 - Andrea Colombo
  14. Area tematica Plus -
  15. Il divertimento
  16. 5 pillole di saggezza
  17. Conclusioni
  18. Bibliografia
  19. Ringraziamenti
  20. Collophon