eBook - ePub
STourY.it
About this book
STourY.it è un testo di narrativa breve, sguardo su semplici vite sincroniche fotografate in una giornata a Milano.
Le storie dei tre personaggi proseguono parallele, incrociandosi qualvolta.
Sulla propria chat Ludo inizia storie da creare in condivisione.
Rachele insegna italiano, è sola, con due gatti.
Ludmilla è giornalista, innamorata di Michele.
Qua e là nel testo di STourY.it motivi musicali sono suggeriti da ascoltarsi durante la lettura.
Frequently asked questions
Yes, you can cancel anytime from the Subscription tab in your account settings on the Perlego website. Your subscription will stay active until the end of your current billing period. Learn how to cancel your subscription.
At the moment all of our mobile-responsive ePub books are available to download via the app. Most of our PDFs are also available to download and we're working on making the final remaining ones downloadable now. Learn more here.
Perlego offers two plans: Essential and Complete
- Essential is ideal for learners and professionals who enjoy exploring a wide range of subjects. Access the Essential Library with 800,000+ trusted titles and best-sellers across business, personal growth, and the humanities. Includes unlimited reading time and Standard Read Aloud voice.
- Complete: Perfect for advanced learners and researchers needing full, unrestricted access. Unlock 1.4M+ books across hundreds of subjects, including academic and specialized titles. The Complete Plan also includes advanced features like Premium Read Aloud and Research Assistant.
We are an online textbook subscription service, where you can get access to an entire online library for less than the price of a single book per month. With over 1 million books across 1000+ topics, we’ve got you covered! Learn more here.
Look out for the read-aloud symbol on your next book to see if you can listen to it. The read-aloud tool reads text aloud for you, highlighting the text as it is being read. You can pause it, speed it up and slow it down. Learn more here.
Yes! You can use the Perlego app on both iOS or Android devices to read anytime, anywhere — even offline. Perfect for commutes or when you’re on the go.
Please note we cannot support devices running on iOS 13 and Android 7 or earlier. Learn more about using the app.
Please note we cannot support devices running on iOS 13 and Android 7 or earlier. Learn more about using the app.
Yes, you can access STourY.it by Natasha Aleksandrov in PDF and/or ePUB format, as well as other popular books in Literature & Literature General. We have over one million books available in our catalogue for you to explore.
Information
STourY.it.
Milano, sono le 4.30. Ludo scrive la sua ultima cazzata della notte (o della mattina, COME PREFERITE VOI) sul suo STourY.it, chat che frequentano 315 anime disperate nel mondo. 298 in Italia, gli altri da Amsterdam, Parigi, Il Cairo, Stoccolma, Sofia, Budapest, Sidney e Bombay. Qualcuno lancia l’inizio di una potenziale storia e via gli altri proseguono alternandosi, ma le storie rimangono non-storie, inconcludenti o senza senso. O qualcuno interviene con tali cavolate che muoiono ancor prima di prendere forma.
Ludo è Lupo e Lupo si è creato un proprio io anonimo su STourY.it, tutto l’opposto di Ludo.
STourY.it nasce due anni fa, nel 2013, una domenica di agosto. Città deserta. Era da un po’ che Ludo pianificava di crearsi uno spazio per pubblicizzare (casualmente) la sua attività di fotografo freelance (sì, Ludo è fotografo, ma non ci guadagna granché, è tanto se tira su 800 euro al mese), ma da subito prese una piega diversa: racconti e storie brevi erano sempre stati il suo forte. Inventa storie con gli amici che poi dimentica, o non scrive o non prosegue, pigro o strafatto di canne. Da qui uno spazio per “storie condivise”, a più mani o piedi o dita o cervelli: da un sito dedicato ai suoi miseri scatti, in pochi giorni Ludo crea STourY.it.
La prima storia iniziava così: Al scrive la sua ultima cazzata della notte sul suo STourY.it, una sorta di chat che frequentano milioni di anime nel mondo….
Ludo vive in via Valsolda 3, in uno scantinato ammuffito, paga 270 euro alla Peppa, una nonna di 99 anni, che è un miracolo stia in piedi. Le si vedono gli organi tanto è trasparente. Le palle degli occhi sono così sporgenti che si coglie tutta la sfera, gialla e rossa. Lo scantinato era la cantina di Peppa, che sistemò con un divanetto di Sara, la figlia, trasferitasi a Monaco e chi la vede più; un letto a una piazza e mezzo, un cucinino, un piccolo frigorifero, un tavolino un metro per uno che Ludo usa come scrivania, per il Mac, le sue scartoffie, i suoi book improvvisati. Poi c’è uno spazio-tipo-una-finestrella-murata dove Ludo custodisce la sua Canon, come fosse una cassaforte colma di pepite. Sulla scrivania poggia instabile la sua unica lampada, quelle a spirale che giri nella direzione che preferisci, di plastica, dell’Ikea. I contorni sono verdi, per cui di notte la sua stanza si colora di verde. È un seminterrato e sotto l’unica finestrella siede fissa una seggiola verde di legno (era marrone castagno, lui la dipinse appena entrato), gli serve per salirci e poter aprire o chiudere la finestrella, si apre dall’alto, di tipo 40 gradi massimo, insomma l’esterno non si vede mai, perché il vetro è di quelli spessi con all’interno il reticolo in fil di ferro.
Dicevo… mi sono perso.
Ludo scrive la sua ultima cazzata della notte, abbassa lo schermo - non spegne mai la sua FINESTRA-ORIZZONTE sul mondo, sale sulla seggiola verde, apre del tutto la finestrella (quei 40 gradi), va in bagno, minuscolo e un tutt’uno con la stanza. C’è un cesso, un lavandino (l’unico) e una doccia avvolta in un plasticone leggero giallino, senza pedana. Si lava i denti, si guarda allo specchio. È di quegli specchi vecchiotti, spessi, dove si creano quegli spazi di non-specchio, grigi. “Forse dovrei tatuarmi qualcosa su ‘sto schifo di faccia”. Ludo è pelato (nel senso che i capelli li ha persi tutti), ha un anellino all’orecchio destro, in alto, il naso pronunciato, un po’ a patata, un occhio-grigio e uno-verde, sopracciglia folte nere con qualche peletto bianco, due canotti al posto delle labbra, è alto alto, magro, ma non troppo, due manone che se si copre il viso i polpastrelli vanno oltre la fronte, che se lo guardi da dietro ricorda un gallo. Un po’ di barba la lascia sempre, così come i baffetti. Sono nero-bianchi, come le sopracciglia. Ciglia lunghe. Ah, e gli occhi sono grandi e distanti l’uno dall’altro. Zigomi pronunciati, ma non perché sia scavato, anzi, è paffuto. 39 anni.
Ascolta, lettore: Libertango, Astor Piazzolla
Non ha una relazione fissa, diciamo che vede un paio di ragazze poco più giovani, nulla di serio. Sofia e Camilla-Camilla e Sofia-Sofia e Camilla-Camilla e Sofia… ...
Table of contents
- STourY.it.
