COME IMPARARE IL TEDESCO IN 30 GIORNI. Metodo Veloce e Divertente!
eBook - ePub

COME IMPARARE IL TEDESCO IN 30 GIORNI. Metodo Veloce e Divertente!

Giovanni Sordelli

Share book
  1. Italian
  2. ePUB (mobile friendly)
  3. Available on iOS & Android
eBook - ePub

COME IMPARARE IL TEDESCO IN 30 GIORNI. Metodo Veloce e Divertente!

Giovanni Sordelli

Book details
Table of contents
Citations

About This Book

Questo libro ti farà imparare il Tedesco in soli 30 giorni, partendo da zero.
E questa è più di una semplice promessa. Ti spiego… Il metodo è molto semplice: il libro è suddiviso in 30 capitoli, uno per giorno, per permetterti di imparare le basi di questa lingua in un solo mese. Per ottenere il massimo da questo corso, devi solo rispettare una regola: leggere un capitolo al giorno, né più, né meno. Se rispetti questa regola e segui le indicazioni contenute nel libro, il risultato è garantito. Dimentica i soliti noiosi corsi grammaticali, dal profilo anonimo e spersonalizzato.
"Come imparare il Tedesco in 30 giorni" è stato realizzato con tutti i crismi del self-help, come un manuale pratico, dal taglio personale, divertente e motivante. È ricco di tanti aneddoti curiosi e consigli utili non solo per parlare in tedesco, ma anche per cavarsela in viaggio. Se non sei ancora convinto, continua a leggere…
Dalla Premessa dell'Autore… Il tedesco, fidati di me, apre moltissime porte: la concorrenza è molto minore rispetto a chi padroneggia ad esempio spagnolo o francese, visto che il tedesco è quella meno studiata a scuola e all'università.
E poi ti prego, in questo mese sfatiamo assieme una volta per tutte il mito che "il tedesco è difficile e ha un suono durissimo". Chi afferma questo, sa a malapena pronunciare "Kartoffel" (dicendoti magari che significa "patate", quando invece la traduzione corretta è al singolare) o peggio ancora "Würstel". Ne ho sentite di tutti i colori in pizzeria: una pizza coi "wurstel" (senza la dieresi), "wuster" o, peggio ancora, "mi aggiunge un po' di wrustle per favore?". Altro che pelli che si accapponano...
Vedrai invece che esistono termini molto profondi e intraducibili in italiano, così poetici e penetranti da toccare il sublime. Vai a vedere cosa significa la parola "Sehnsucht" e magari anche come si pronuncia, per notare maestosità, struggenza e raffinatezza in una sola parola. Non per niente i massimi filosofi e pensatori romantici sono stati proprio tedeschi.
Come affermano in un rapporto ufficiale del 2011 del MIUR Gisella Langé e Rita Scifo, rispettivamente ispettrice tecnica di lingue straniere e docente di lingua tedesca, "la conoscenza della lingua tedesca rappresenta un investimento per una carriera professionale nell'industria e nei servizi. Essenziale risulta conoscere almeno due lingue per coloro che desiderano lavorare in campo finanziario, import/export e nel turismo: il tedesco è la lingua più richiesta dai datori di lavoro italiani, dopo l'inglese".
Insomma, in un mese questo manuale ti darà tutte le competenze grammaticali utili a destreggiarsi egregiamente nei meandri di una lingua davvero utilissima e spendibile per chi ha ambizioni lavorative, turistiche o di semplice curiosità. Ti doterò anche di strumenti utili (canali online, letture e visioni di film adatti) in modo che il corso continui anche oltre questo mese. Ti piacerà, vedrai, e ne sarai ampiamente soddisfatto.

Frequently asked questions

How do I cancel my subscription?
Simply head over to the account section in settings and click on “Cancel Subscription” - it’s as simple as that. After you cancel, your membership will stay active for the remainder of the time you’ve paid for. Learn more here.
Can/how do I download books?
At the moment all of our mobile-responsive ePub books are available to download via the app. Most of our PDFs are also available to download and we're working on making the final remaining ones downloadable now. Learn more here.
What is the difference between the pricing plans?
Both plans give you full access to the library and all of Perlego’s features. The only differences are the price and subscription period: With the annual plan you’ll save around 30% compared to 12 months on the monthly plan.
What is Perlego?
We are an online textbook subscription service, where you can get access to an entire online library for less than the price of a single book per month. With over 1 million books across 1000+ topics, we’ve got you covered! Learn more here.
Do you support text-to-speech?
Look out for the read-aloud symbol on your next book to see if you can listen to it. The read-aloud tool reads text aloud for you, highlighting the text as it is being read. You can pause it, speed it up and slow it down. Learn more here.
Is COME IMPARARE IL TEDESCO IN 30 GIORNI. Metodo Veloce e Divertente! an online PDF/ePUB?
Yes, you can access COME IMPARARE IL TEDESCO IN 30 GIORNI. Metodo Veloce e Divertente! by Giovanni Sordelli in PDF and/or ePUB format, as well as other popular books in Languages & Linguistics & German Language. We have over one million books available in our catalogue for you to explore.

Information

Table of contents