L'inglese per il web
eBook - ePub

L'inglese per il web

La comunicazione professionale online

Irene Vivarelli, Jasmine Spavieri

Share book
  1. 240 pages
  2. Italian
  3. ePUB (mobile friendly)
  4. Available on iOS & Android
eBook - ePub

L'inglese per il web

La comunicazione professionale online

Irene Vivarelli, Jasmine Spavieri

Book details
Book preview
Table of contents
Citations

About This Book

Comunicare in inglese sul web dove vuoi, con chi vuoi. Quando arriva il fatidico momento di disegnare o ridisegnare la propria esperienza professionale, bisogna dare prova di capacità comunicative sempre più competitive con il mercato. L'inglese è oggi una risorsa imprescindibile, non solo per chi voglia trasferirsi all'estero o abbia intenzione di aprire il proprio brand al mercato internazionale, ma anche per chi senta la necessità di interagire nel privato con il mondo del web, dagli sviluppi continui e incessanti. Questo libro, unico nel suo genere in Italia, è in linea con le metodologie più moderne di insegnamento della lingua inglese. Propone archivi di frasi pronte all'uso e suggerimenti per gestire le situazioni comunicative più frequenti sul web. I contenuti sono ispirati a esperienze reali, nei panni di diversi interlocutori, e ogni sezione è arricchita da esercizi didattici. Lo strumento fondamentale con cui portare a segno i propri obiettivi professionali senza limiti.

Frequently asked questions

How do I cancel my subscription?
Simply head over to the account section in settings and click on “Cancel Subscription” - it’s as simple as that. After you cancel, your membership will stay active for the remainder of the time you’ve paid for. Learn more here.
Can/how do I download books?
At the moment all of our mobile-responsive ePub books are available to download via the app. Most of our PDFs are also available to download and we're working on making the final remaining ones downloadable now. Learn more here.
What is the difference between the pricing plans?
Both plans give you full access to the library and all of Perlego’s features. The only differences are the price and subscription period: With the annual plan you’ll save around 30% compared to 12 months on the monthly plan.
What is Perlego?
We are an online textbook subscription service, where you can get access to an entire online library for less than the price of a single book per month. With over 1 million books across 1000+ topics, we’ve got you covered! Learn more here.
Do you support text-to-speech?
Look out for the read-aloud symbol on your next book to see if you can listen to it. The read-aloud tool reads text aloud for you, highlighting the text as it is being read. You can pause it, speed it up and slow it down. Learn more here.
Is L'inglese per il web an online PDF/ePUB?
Yes, you can access L'inglese per il web by Irene Vivarelli, Jasmine Spavieri in PDF and/or ePUB format, as well as other popular books in Business & Digital Marketing. We have over one million books available in our catalogue for you to explore.

Information

Publisher
Hoepli
Year
2018
ISBN
9788820385965
Capitolo 1
LinkedIn
La Job Revolution
Se un tempo le uniche modalità per avviare una strategia di autopromozione o personal branding erano il vecchio, caro biglietto da visita, l’annuncio sul quotidiano cartaceo o il passaparola, oggi uno degli strumenti più utilizzati per la ricerca del lavoro è social a tutti gli effetti.
LinkedIn è un servizio che permette di creare un profilo professionale completo per sé o per la propria azienda. Dalla nascita di LinkedIn in poi, è diventato possibile per chiunque accedere con facilità a informazioni relative al proprio settore professionale ed entrare in contatto con esperti, dapprima irraggiungibili se non dopo lunghe indagini. Tramite LinkedIn è possibile acquisire maggiore esperienza e risorse nell’ambito della propria professione, per esempio leggendo i consigli degli esperti all’interno del proprio network o partecipando ai numerosi webinar promossi ogni giorno. Dal canto loro molte aziende hanno, grazie a questo strumento, una vetrina sempre ben illuminata di possibili candidati a cui attingere.
Come in ogni social network, anche qui si seguono regole specifiche. E, all’occorrenza, si usa anche un linguaggio specifico. Oggi la lingua inglese ricorre su LinkedIn in misura sempre crescente: per esempio se ne ha necessità ogni volta in cui si cerca lavoro all’estero, oppure quando occorre reperire informazioni presso professionisti che parlano una lingua diversa dalla propria. Ancora più di frequente, accade che le offerte di lavoro per il mercato italiano, specialmente da parte di multinazionali, siano interamente in inglese. In questi casi è buona norma rispondere nella stessa lingua utilizzata nell’annuncio.
Ma vediamo come risolvere le problematiche più frequenti. Se desideri che il tuo profilo sia fruibile sia per l’Italia sia per utenti di paesi anglofoni, LinkedIn offre la possibilità di presentare versioni del curriculum in più lingue, senza la necessità di creare una nuova rete. Se non vi sono esigenze specifiche, una versione secondaria del profilo in lingua inglese potrebbe garantirti la visibilità che ricerchi presso i job recruiter. Ecco come fare.
Nella barra dei menù in alto a destra, seleziona la sezione Tu, all’interno della quale, nel menù a tendina, si trova la sottosezione ACCOUNT. Dopo aver selezionato Lingua ti sarà possibile confezionare il curriculum in lingua inglese. Tieni presente che LinkedIn copia di default le informazioni principali del tuo profilo: sarà compito tuo descrivere le restanti attività. Ricorda di fornire a LinkedIn più informazioni possibili affinché i recruiter possano individuarti agevolmente tramite parole chiave e che ogni variazione della tua carriera dovrà essere inserita in entrambi i curricula. Tutti i profili secondari appariranno nei risultati del motore di ricerca e saranno accessibili attraverso un URL univoco, cioè la s...

Table of contents