eBook - ePub
Marco Polo
About this book
Marco Polo (Venezia, 15 settembre 1254 – Venezia, 8 gennaio 1324) è stato un viaggiatore, scrittore, ambasciatore e mercante italiano.
La relazione dei suoi viaggi in Estremo Oriente è raccolta nell'opera Il Milione, vera e propria enciclopedia geografica che riunisce le conoscenze essenziali disponibili in Europa alla fine del XIII secolo sull'Asia. I mini-ebook di Passerino Editore sono guide agili, essenziali e complete, per orientarsi nella storia del mondo. A cura di Antonio Ferraiuolo.
Information
eBook ISBN
9788835378563Marco Polo
Venezia, 15 settembre 1254 – Venezia, 8 gennaio 1324
Marco Polo fu un grande v iaggiatore veneziano Suo padre Niccolò e un suo zio Matteo, mercanti nel 1261, da Soldaja, in Crimea, dove dirigevano un'agenzia commerciale, si spinsero per i loro traffici fino a Sarai, nel bacino del Volga, fra i Tartari dell'Orda d'Oro; quindi, sia per i loro interessi, sia perché appariva rischioso tornare indietro attraverso il paese in guerra, si diressero verso oriente. Il loro viaggio, destinato a toccare il Catai (nome dato da essi alla Cina), non era stato né breve né facile. Dalla residenza di Berka, khan dell'orda d'Oro, i due fratelli giunsero a Buchara, nella steppa di Kirghisi, e vi rimasero tre anni, appre...
Table of contents
- Copertina
- Marco Polo
- Indice
- Marco Polo
