
- English
- ePUB (mobile friendly)
- Available on iOS & Android
Breve storia della Scozia
About this book
La Scozia è una nazione costitutiva del Regno Unito. Si trova all'estremità settentrionale dell'isola di Gran Bretagna di cui occupa più di un terzo della superficie con i suoi 78764 km² di estensione. La Scozia non ha confini internazionali, e il suo unico confine è quello interno con l'Inghilterra a sud; è circondata dall'oceano Atlantico tramite i suoi tributari mare del Nord a est e canale del Nord e mare d'Irlanda a sud-ovest. Oltre alla sezione accorpata alla Gran Bretagna il suo territorio comprende più di 790 isole minori tra cui spiccano le Shetland, le Orcadi e le Ebridi. Edimburgo, capitale e seconda città della Scozia, fu il centro dell'Illuminismo scozzese del XVIII secolo che trasformò il Paese in una delle potenze commerciali, intellettuali e industriali dell'Europa. I mini-ebook di Passerino Editore sono guide agili, essenziali e complete, per orientarsi nella storia del mondo. A cura di Antonio Ferraiuolo.
Frequently asked questions
- Essential is ideal for learners and professionals who enjoy exploring a wide range of subjects. Access the Essential Library with 800,000+ trusted titles and best-sellers across business, personal growth, and the humanities. Includes unlimited reading time and Standard Read Aloud voice.
- Complete: Perfect for advanced learners and researchers needing full, unrestricted access. Unlock 1.4M+ books across hundreds of subjects, including academic and specialized titles. The Complete Plan also includes advanced features like Premium Read Aloud and Research Assistant.
Please note we cannot support devices running on iOS 13 and Android 7 or earlier. Learn more about using the app.
Information
Table of contents
- Copertina
- Breve storia della Scozia
- Indice dei contenuti
- Breve storia della Scozia