La Potenza Meravigliosa Della Benedizione
eBook - ePub
Available until 23 Dec |Learn more

La Potenza Meravigliosa Della Benedizione

Puoi cambiare il tuo mondo

  1. English
  2. ePUB (mobile friendly)
  3. Available on iOS & Android
eBook - ePub
Available until 23 Dec |Learn more

La Potenza Meravigliosa Della Benedizione

Puoi cambiare il tuo mondo

About this book

Benedire significa dichiarare le intenzioni o il favore di Dio sopra qualcuno o qualche situazione.

Se facciamo ciò in fede, attiviamo la potenza di Dio per cambiare una persona (inclusi noi stessi) oppure una situazione, da dove sono adesso a dove Dio vuole che siano.

Ogni Cristiano ha l’autorità e la potenza di benedire altri nel nome del Signore e vedere vite e situazioni trasformate. La potenza di una benedizione è soprannaturale; è la presenza e l’opera dello Spirito Santo che produce gioia, pace, prosperità e frutto; e che provvede salute, successo e protezione.

In questo piccolo libro scoprirai come funziona la benedizione e imparerai come benedire coloro che ti maledicono o provocano; come benedire il tuo coniuge, i tuoi figli, la tua casa e te stesso; come benedire il tuo posto di lavoro, la tua terra e la tua comunità – e persino Dio stesso.

Tu puoi cambiare il tuo mondo.

Frequently asked questions

Yes, you can cancel anytime from the Subscription tab in your account settings on the Perlego website. Your subscription will stay active until the end of your current billing period. Learn how to cancel your subscription.
No, books cannot be downloaded as external files, such as PDFs, for use outside of Perlego. However, you can download books within the Perlego app for offline reading on mobile or tablet. Learn more here.
Perlego offers two plans: Essential and Complete
  • Essential is ideal for learners and professionals who enjoy exploring a wide range of subjects. Access the Essential Library with 800,000+ trusted titles and best-sellers across business, personal growth, and the humanities. Includes unlimited reading time and Standard Read Aloud voice.
  • Complete: Perfect for advanced learners and researchers needing full, unrestricted access. Unlock 1.4M+ books across hundreds of subjects, including academic and specialized titles. The Complete Plan also includes advanced features like Premium Read Aloud and Research Assistant.
Both plans are available with monthly, semester, or annual billing cycles.
We are an online textbook subscription service, where you can get access to an entire online library for less than the price of a single book per month. With over 1 million books across 1000+ topics, we’ve got you covered! Learn more here.
Look out for the read-aloud symbol on your next book to see if you can listen to it. The read-aloud tool reads text aloud for you, highlighting the text as it is being read. You can pause it, speed it up and slow it down. Learn more here.
Yes! You can use the Perlego app on both iOS or Android devices to read anytime, anywhere — even offline. Perfect for commutes or when you’re on the go.
Please note we cannot support devices running on iOS 13 and Android 7 or earlier. Learn more about using the app.
Yes, you can access La Potenza Meravigliosa Della Benedizione by Richard Brunton in PDF and/or ePUB format, as well as other popular books in Theology & Religion & Religion. We have over one million books available in our catalogue for you to explore.
Benedire, anziché maledire, noi stessi
Riconoscere e spezzare maledizioni
Quanto sono comuni pensieri del genere di: ‘Sono brutto/a, sono stupido/a, sono goffo/a, sono ottuso/a, non piaccio a nessuno, Dio non potrebbe mai usarmi, sono un/a peccatore/peccatrice…’? Ci sono tante bugie che Satana vuole farci credere.
Ho un’amica che fa questo continuamente e ciò mi rattrista. ‘Oh Rosa (non il suo nome vero), tu ragazza stupida. L’hai combinata di nuovo. Non c’è una cosa buona che riesci a fare…’
Non ripetere né accettare queste maledizioni! Invece, benedici te stesso.
Ricordo una particolare situazione in un incontro di preghiera. Ho riconosciuto uno spirito di indegnità sopra una donna che era venuta per chiedere preghiera. Mentre pregavamo disse, ‘Sono stupida’. Le chiesi dove aveva sentito dire questo. Mi rispose che i suoi genitori lo dichiaravano su di lei. Quanto è triste … e quanto è comune.
L’ho guidata a pregare qualcosa secondo le linee di:
Nel nome di Gesù perdono i miei genitori. Perdono me stessa. Spezzo queste parole che i miei genitori e io stessa abbiamo dichiarato sopra di me. Io ho la mente di Cristo. Sono intelligente.
Abbiamo sommariamente cacciato via ogni spirito di indegnità e reiezione e poi l’ho benedetta e dichiarato su di lei che fosse la principessa di Dio, che fosse preziosa per lui, che Dio la usasse per benedire altri, per portare guarigione emotiva e speranza a altri. L’ho benedetta con audacia.
Lentamente assorbì questa benedizione. Iniziò a splendere. La settimana dopo ci raccontò quanto bene le avesse fatto. Realmente possiamo cambiare il nostro mondo.
Ogn’uno può. La Bibbia è piena dei propositi di Dio per le persone e noi le possiamo proclamare sopra loro.
Vorrei condividere un altro esempio. Recentemente pregai per una signora che aveva mal di pancia. Mentre pregavo, lo Spirito Santo scese su di lei, lei si piegò in due per il dolore mentre i demoni la lasciavano. Era tutto buono per alcuni giorni e poi i dolori tornarono. ‘Dio, perché?’, lei chiese. Poi ebbe l’impressione che lo Spirito Santo le stesse ricordando qualcosa. Poco tempo prima, mentre era in un campeggio, qualcuno le disse di far sì che il pollo fosse ben cotto o altrimenti le persone si sarebbero sentite male. Lei rispose che non voleva stare male per i prossimi giorni (la durata della conferenza), ma che dopo non importava tanto. Dovette spezzare la potenza delle sue parole sconsiderate e poi immediatamente recuperò la sua guarigione.
Benedire la propria bocca
Benedico la mia bocca che possa pronunciare ciò che è prezioso e non ciò che è inutile e di essere come la bocca del Signore. (Basato su Geremia 15:19)
Tanti dei miracoli di Gesù furono compiute parlando solamente. Per esempio, ‘Va’, tuo figlio vive’ (Giovanni 4:50). Voglio ciò. Per questo motivo benedico la mia bocca e faccio attenzione a quello che ne esce.
Una volta mia moglie e io stavamo in un hotel a Noumea. Potevamo sentire un bebè piangere quasi ininterrottamente per tutta la notte. Dopo un paio di notti di questo tipo mia moglie e io uscimmo sulla pedana adiacente e domandammo la mamma cos’era che non andasse. La signora rispose che non lo sapeva ma che il medico aveva già prescritto una terza dose di antibiotici al bebè ma non stava avendo effetto. Mia moglie le chiese se potessi pregare per il bebè e lei accettò, seppure con una dose di scetticismo. Così, con il mio francese piuttosto mediocre, pregai per il bebè e dichiarai su di esso per fede che avesse ‘dormito come un bebè’. E così fu.
Benedire la propria mente
Spesso dico,
Benedico la mia mente; ho la mente di Cristo. Di conseguenza penso i Suoi pensieri. Possa la mia mente essere un luogo santo dove lo Spirito Santo abita con diletto. Possa essa ricevere parola di conoscenza e saggezza e rivelazione.
Ogni tanto combatto con la purezza dei miei pensieri e mi accorgo che questo aiuta. Inoltre, benedico anche la mia immaginazione, che essa possa essere usata per il bene e non per il male. Stavo avendo alcune difficoltà con la mia immaginazione l’altro ieri – stava andando in tanti luoghi che non volevo andasse – e Dio ha messo questo pensiero nella mia mente, ‘Nella tua immaginazione, vedi Gesù compiere i Suoi miracoli … poi vedi te stesso compierli.’ Ho trovato molto più efficace riflettere su qualcosa di buono (Filippesi 4:8) anziché riflettere sul non pensare una determinata cosa! Benedire la tua mente e immaginazione aiuta grandemente a raggiungere la meta della santificazione.
Una volta, quando mi sentii giù a motivo di un fallimento nei miei pensieri, le parole di un vecchio inno tornarono a galla nel mio cuore:
Sii tu la mia visione, oh Signore del mio cuore
Tutt’altro sia nulla per me, salvo chi Tu sei
Tu il mio miglior pensiero, di giorno e di notte
Veg...

Table of contents

  1. Prefazione
  2. Introduzione
  3. Il discernimento
  4. La potenza del nostro parlare/delle nostre parole
  5. Passare dal ‘parlare bene’ al ‘benedire’: la nostra chiamata
  6. Cos’è la benedizione Cristiana?
  7. La nostra autorità spirituale
  8. Alcuni principi importanti
  9. Diverse situazioni che potremmo trovarci a dover affrontare
  10. Benedire, anziché maledire, noi stessi
  11. Applicazione
  12. Come diventare un Cristiano