Diapositive
About this book
Una volta Marilyn Monroe disse: «C’è un momento che devi decidere: o sei la principessa che aspetta di essere salvata o sei la guerriera che si salva da sé… Io credo di aver già scelto… Mi sono salvata da sola».
Nonostante siano passati ormai quasi sessant’anni dalla dipartita della famosissima attrice, cantante e modella statunitense, anche oggi una donna deve quotidianamente lottare per “dimostrare” (a chi, poi?) il proprio valore, per esporre la propria opinione, spesso – purtroppo – per sopravvivere.
Patrizia Lova, in questa raccolta di poesie e aforismi, si rivolge a tutte le donne “vere”, a tutte coloro che non si fanno scrupoli a dire ciò che pensano, che si amano per quello che sono, che si rispettano e pretendono rispetto, che vivono la propria vita come meglio credono.
Diapositive se da una parte è un inno alla donna, dall’altra è un’ode all’amore per se stessi. Accettarsi per ciò che si è e cercare di comprendersi, nel bene e nel male, infatti, sono aspetti fondamentali, necessari per rinforzare la propria salute mentale.
Perché, se non ci si prende prima cura di se stessi, come si può cercare di prendersi cura degli altri?
Frequently asked questions
- Essential is ideal for learners and professionals who enjoy exploring a wide range of subjects. Access the Essential Library with 800,000+ trusted titles and best-sellers across business, personal growth, and the humanities. Includes unlimited reading time and Standard Read Aloud voice.
- Complete: Perfect for advanced learners and researchers needing full, unrestricted access. Unlock 1.4M+ books across hundreds of subjects, including academic and specialized titles. The Complete Plan also includes advanced features like Premium Read Aloud and Research Assistant.
Please note we cannot support devices running on iOS 13 and Android 7 or earlier. Learn more about using the app.
Information
Table of contents
- Prefazione
- Ā«Il mio sorriso non lo farò spegnere a nessuno, ci ho messo troppi anni per riaverloā¦Ā».
- Non sono poetessa e neppure scrittrice. Sono io
- Sono e sarò
- «Il sorriso è il più bel vestito che puoi indossare».
- Sono
- Negli sguardi intensi ti perdi e trovi parole che non hanno coraggio di uscire per paura di ferire. Solo pochi sentono le urla nel silenzio dei suoi occhi.
- Le donne vere
- Amo la mia follia
- Scusami, amore
- Ti abitui
- Penso che
- Non innamorarti
- «Non entrare in un cuore, se non sai amare: puoi solo farlo soffrire, se non ti vuoi fermare».
- Spogliami
- Donna bambina
- Donna ferita
- Difficile tornare ad amare
- Si ama sempre
- Le donne belle
- Mi piacciono le persone che fanno sorridere, le storie folli che fanno tremare il cuore, chi dedica tempo, non pause, chi non ha scopi.
- Pensavo
- Le donne hanno
- Sono una profonda osservatrice
- Carissima me
- Senza toccarsi
- Quando māinnamorerò
- La bugia
- Donne e uomini
- Profumo di donna
- Impari
- Solo tu
- Lāuomo e la donna
- Circondati di persone con il cuore
- Molti mi chiedono
- Oggi come ieri
- Viviamo in un mondo che gira al contrario
- Non tutte le donne
- Ringraziamenti
