La storia di Emma
About this book
La piccola opera narrativa, raccontata dalla protagonista in prima persona, ambientata negli anni Sessanta, presenta la storia di una bambina con un quoziente intellettivo molto alto.
Nata in una famiglia di povera gente, con grandi valori, mamma casalinga e il padre manovale, quest'ultimo ha l'hobby di ricercatore di erbe medicinali, che diventerà l'ispirazione della vita di Emma.
Emma, durante il giro settimanale nei boschi con il padre, per cercare le piante mediche, vede un albero pieno di muschio con le somiglianze di uno gnomo, due scoiattoli la stimolano ad avvicinarsi, e quando e vicina all'apertura, si sente spinta all'interno, in cui troverà un mondo fantastico, fatto di gnomi con le somiglianze delle persone che conosce.
L'esperienza che fa con gli gnomi, all'interno del suo mondo fantastico, ma soprattutto l'incontro inaspettato con la madre, le permetterà di diventare una grande professoressa, conosciuta in tutto il mondo.
La narrazione è semplicistica è immediata, il linguaggio comprensibile e comunicativo per i bambini.
L'obiettivo della narrazione è quello di recuperare valori importanti per il vivere quotidiano. Nel complesso l'opera e di piacevole lettura.
Frequently asked questions
- Essential is ideal for learners and professionals who enjoy exploring a wide range of subjects. Access the Essential Library with 800,000+ trusted titles and best-sellers across business, personal growth, and the humanities. Includes unlimited reading time and Standard Read Aloud voice.
- Complete: Perfect for advanced learners and researchers needing full, unrestricted access. Unlock 1.4M+ books across hundreds of subjects, including academic and specialized titles. The Complete Plan also includes advanced features like Premium Read Aloud and Research Assistant.
Please note we cannot support devices running on iOS 13 and Android 7 or earlier. Learn more about using the app.
Information
Table of contents
- Pagina vuota
