PNL: Avere il successo desiderato superando le paure e acquisendo fiducia
eBook - ePub

PNL: Avere il successo desiderato superando le paure e acquisendo fiducia

Marvin Leeds, Jessica Minatel

Share book
  1. 40 pages
  2. Italian
  3. ePUB (mobile friendly)
  4. Available on iOS & Android
eBook - ePub

PNL: Avere il successo desiderato superando le paure e acquisendo fiducia

Marvin Leeds, Jessica Minatel

Book details
Book preview
Table of contents
Citations

About This Book

La PNL ha già aiutato milioni di persone a superare le paure, ad aumentare la fiducia, ad arricchire le relazioni interpersonali e a raggiungere un maggior successo.
Se siete pronti a passare all'azione e cambiare la vostra vita in meglio, questo libro vi guiderà sicuramente nella giusta direzione!

Frequently asked questions

How do I cancel my subscription?
Simply head over to the account section in settings and click on “Cancel Subscription” - it’s as simple as that. After you cancel, your membership will stay active for the remainder of the time you’ve paid for. Learn more here.
Can/how do I download books?
At the moment all of our mobile-responsive ePub books are available to download via the app. Most of our PDFs are also available to download and we're working on making the final remaining ones downloadable now. Learn more here.
What is the difference between the pricing plans?
Both plans give you full access to the library and all of Perlego’s features. The only differences are the price and subscription period: With the annual plan you’ll save around 30% compared to 12 months on the monthly plan.
What is Perlego?
We are an online textbook subscription service, where you can get access to an entire online library for less than the price of a single book per month. With over 1 million books across 1000+ topics, we’ve got you covered! Learn more here.
Do you support text-to-speech?
Look out for the read-aloud symbol on your next book to see if you can listen to it. The read-aloud tool reads text aloud for you, highlighting the text as it is being read. You can pause it, speed it up and slow it down. Learn more here.
Is PNL: Avere il successo desiderato superando le paure e acquisendo fiducia an online PDF/ePUB?
Yes, you can access PNL: Avere il successo desiderato superando le paure e acquisendo fiducia by Marvin Leeds, Jessica Minatel in PDF and/or ePUB format, as well as other popular books in Personal Development & Self Improvement. We have over one million books available in our catalogue for you to explore.

Information

Year
2020
ISBN
9781071534397
image
image
image

INDICE

image
Introduzione
Capitolo Uno: Cos’è esattamente la Programmazione Neuro-Linguistica (PNL)
Capitolo Due: Le Origini dellaProgrammazione Neuro-Linguistica
Capitolo Tre: la Programmazione Neuro-Linguistica – Tecniche e Metodi
Capitolo Quattro: Realtà Oggettiva vs. Mondo Soggettivo
Capitolo Cinque: Come, Dove e Perché la Programmazione Neuro-Linguistica Funziona
Conclusione
Introduzione
Cosa accomuna Bill Clinton, J.K. Rowling, Tiger Woods, Oprah Winfrey, Bill Gates e molti altri? Se a prima vista diceste che hanno molto poco in comune (a parte il fatto che sono tutte persone di grande successo e sicure di sé), avreste ragione. Eppure, nella loro vita quotidiana condividono e praticano tutti un modello comune di comunicazione ed esperienza umana — la Programmazione Neuro-Linguistica o PNL.
La Programmazione Neuro-Linguistica o PNL (come vi faremo riferimento in questo libro) è stata descritta come la scienza della comunicazione. Proprio come si potrebbe associare un guru del fitness a un personal trainer per il vostro corpo, NLP è un personal trainer per il vostro cervello. Se esercitata, la PNL ha dimostrato di migliorare ogni aspetto della vita, come superare le paure, acquisire fiducia in se stessi e raggiungere il successo, solo per citarne alcuni.
Vediamo di spiegarci meglio:
Programmazione riguarda i modelli; alcuni indicano le abitudini del nostro comportamento e le nostre emozioni.
Neuro si riferisce alla mente, o cervello, e a come pensare, ragionare, ricordare le esperienze e prendere decisioni razionali.
Linguistica fa riferimento a come comunichiamo, sia verbale che non verbale, come l’uso del linguaggio del corpo o il tono della nostra voce.
In effetti, la PNL vi permette di riempire gli spazi vuoti nel modo che ritenete più appropriato:
Voglio avere più o meno (tempo, felicità, successo o denaro)
Voglio sperimentare più o meno (pace interiore, prosperità, appagamento, energia)
Voglio smetteredi (fumare, bere, imprecare e arrabbiarmi)
Voglio sentirmi più (vivo, sicuro, allegro e autonomo)
Voglio essere più o meno (di successo, vivace, amichevole, antisociale, solo).
Individualmente, la PNL costruisce le fondamenta di come pensiamo e gestiamo le nostre emozioni; come reagiamo e agiamo verso le altre persone; come affrontiamo ciò che la vita ci riserva, come affrontiamo una perdita, e così via. Disposte l’una sopra l’altra, queste pietre miliari ci aiutano a ottenere il controllo dei nostri pensieri e delle nostreemozioni, a cambiare il nostro modo di pensare e di agire, nonché ad aiutare gli altri a fare lo stesso, ed infine a determinare come decidiamo di vivere. Quindi, invece di impantanarvi nel passato, con la PNL potete guardare al futuro con fiducia.
Sebbene questi siano solo degli esempi, avete capito il concetto.
Capitolo Uno: Cos’è esattamente la Programmazione Neuro-Linguistica (PNL)
La Programmazione Neuro-Linguistica è un po' difficile da definire. Infatti, si dice che ci siano tante definizioni quante sono le persone che la praticano. Questo può essere vero perché mentre l'essenza della PNL è la stessa, i risultati possono essere molto diversi per ogni persona.
Il nome stesso si riferisce a Neurologia (Neuro), ovvero la nostra mente e il cervello umano; ai cinque sensi, che includono i linguaggi verbali e non verbali (Linguistico); e a come strutturiamo (Programmazione) tali sistemi per ottenere un risultato specifico. John O. Stevens (ora conosciuto come Steve Andreas) nella sua prefazione al libro “Frogs into Princes: Neuro Linguistic Programming” di Richard Bandler e John Grinder, lo spiega bene: “la PNL è un modello esplicito e potente di esperienza e comunicazione umana. Utilizzando i principi della PNL è possibile descrivere qualsiasi attività umana in un modo dettagliato che consente di apportare molti cambiamenti profondi e duraturi in maniera rapida e semplice". 1
In sintesi, è una tecnica o un insieme di regole per raggiungere un auto-miglioramento, modificare il comportamento e ottenere delle comunicazioni interpersonali più efficaci. Prende in considerazione alcuni presupposti di come il linguaggio influisce sulle funzioni cerebrali (neurologiche), e a volte è simile all'autoipnosi. La premessa è che al fine di raggiungere il successo, superare le paure e acquisire fiducia, è necessario immaginare vividamente gli obiettivi emodellare gli schemi comportamentali appropriati. Il suo nome deriva dal modo in cui i nostri sensi elaborano le esperienze prima di memorizzarle nel cervello (neuro), da come parliamo o usiamo dei simboli per creare immagini mentali (linguistica), e infine da come le abitudini e routine desiderate diventino poi radicate nella nostra vita (programmazione).
L'obiettivo principale della PNL è innanzitutto quello di analizzare, e poidi alterare i modelli di pensiero e comportamento. Le tecniche sono relativamente semplici una volta che riuscirete a comprendere ogni pezzo del puzzle. Tuttavia, potete scoprire che, non appena mettete in pratica le tecniche della PNL, svilupperete una consapevolezza maggiore di tutto ciò che potete realizzare. Pensatelo come se steste emulando un venditore di successo. In un primo momento, iniziate ad ascoltare tutto ...

Table of contents