
- 144 pages
- English
- ePUB (mobile friendly)
- Available on iOS & Android
Milena la terribile ragazza di Praga
About this book
Milena di Praga. Così era solita presentarsi. Curiosa, intelligente, ribelle, aperta al mondo e generosa, ma spesso sola. Sola in una famiglia difficile, sola nelle tante malattie che le segnarono la vita, sola nei legami d'amore complessi e difficili, come quello con Franz Kafka.Milena la giornalista, che muove i suoi primi passi a Vienna per poi tornare a Praga, la città che ama, quella in cui firmerà articoli per le testate più importanti.Milena l'oppositrice del regime, che combatte l'ascesa del nazismo, si lega al Partito comunista e alla Resistenza e purtroppo pagherà con la vita le sue scelte coraggiose.Milena Jesenská, la storia straordinaria di una donna che ha saputo difendere le sue idee.«Lei è un fuoco vivo, come ancora non ne ho visti mai».Franz KafkaEffatà Editrice pubblica libri di qualità dal 1995, con lo stesso spirito si occupa di editoria digitale: eBook D.O.C. pensati per chi ama i libri. Il testo di questo eBook è stato completamente riadattato alla lettura digitale con l'aggiunta di link per una rapida navigazione.
Frequently asked questions
- Essential is ideal for learners and professionals who enjoy exploring a wide range of subjects. Access the Essential Library with 800,000+ trusted titles and best-sellers across business, personal growth, and the humanities. Includes unlimited reading time and Standard Read Aloud voice.
- Complete: Perfect for advanced learners and researchers needing full, unrestricted access. Unlock 1.4M+ books across hundreds of subjects, including academic and specialized titles. The Complete Plan also includes advanced features like Premium Read Aloud and Research Assistant.
Please note we cannot support devices running on iOS 13 and Android 7 or earlier. Learn more about using the app.
Information
Table of contents
- Milena la terribile ragazza di Praga
- Menu
- Una bambina sola, ma non solitaria
- Capelli zuccherati
- Con i sandali nel Graben
- Controcorrente
- L’amore più grande
- Non ti do via
- Una parentesi creativa
- Vicina alla terra
- Dalla passione alla delusione politica
- Inviata speciale
- Salvare esistenze
- L’avventura spezzata
- Ravensbrück
- Di Milena dopo Milena
- Indice