
- English
- ePUB (mobile friendly)
- Available on iOS & Android
Il fantasma di Cassandra
About this book
Del potere e della libertà è il contenitore di una serie di volumi che raccoglie la saggistica degli ultimi decenni di Wole Soyinka. Il titolo di ogni volume riprende il titolo di un singolo saggio o sintetizza l'intera selezione. Ma Del potere e della libertà resta il titolo di insieme di questa straordinaria produzione letteraria che, attraversando Storia, Letterature, Società , Miti e Attualità internazionale, mantiene un deciso impegno politico-culturale. Soyinka non si stanca nell'indicare contraddizioni del nostro pianeta, sia internazionali che locali, ma nel contempo è alla ricerca costante di «buone notizie» che fioriscono e vanno annunciate per consolidare l'impegno e la speranza. Il titolo di questa seconda raccolta è tratto dal titolo del saggio iniziale Il fantasma di Cassandra alle porte della nuova Troia, scritto nel 2017.
Frequently asked questions
- Essential is ideal for learners and professionals who enjoy exploring a wide range of subjects. Access the Essential Library with 800,000+ trusted titles and best-sellers across business, personal growth, and the humanities. Includes unlimited reading time and Standard Read Aloud voice.
- Complete: Perfect for advanced learners and researchers needing full, unrestricted access. Unlock 1.4M+ books across hundreds of subjects, including academic and specialized titles. The Complete Plan also includes advanced features like Premium Read Aloud and Research Assistant.
Please note we cannot support devices running on iOS 13 and Android 7 or earlier. Learn more about using the app.
Information
Table of contents
- Copertina
- Frontespizio
- Copyright
- INDICE
- IL FANTASMA DI CASSANDRA ALLE PORTE DELLA NUOVA TROIA
- CIVILTÀ – VIVA O MORTA!
- L’ALTRA ROTTA TRIANGOLARE
- PARLANDO DI SCHIAVITÙ – TRA METAFORA E REALTÀ
- TRA OLUMO E ASO – PUÒ LA CULTURA UMANIZZARE IL POTERE?
- TRA OLUMO E ASO – REMINESCENZE NEL QUARANTENNALE DI OGUN
- IL SOGNO DEL RINASCIMENTO: GUERRA DI IMMAGINI