
Cuori guerrieri
Storie di vita ed esperienze per ispirarti, incoraggiarti e addolcirti l'anima
- English
- ePUB (mobile friendly)
- Available on iOS & Android
Cuori guerrieri
Storie di vita ed esperienze per ispirarti, incoraggiarti e addolcirti l'anima
About this book
Quello americano è un continente immenso e caratterizzato da una forbice sociale estremamente divaricata, oltre che da problemi politici e sociali rilevanti. Natalia Denegri, giornalista, conduttrice televisiva, regista e filantropa argentina di grande successo, ha deciso di dedicare l'occasione della sua vita, la conduzione della trasmissione Corazones guerreros su Mega Tv, per raccontare esperienze di vita al limite, conclusesi positivamente grazie al cuore e alla forza di volontà delle persone colpite e della società intorno a loro. Il messaggio è forte e vale a tutte le latitudini: si può sfuggire alla povertà, alla malattia, alla persecuzione, alla sfortuna e si può trovare una strada nella vita nonostante gravi menomazioni fisiche se si ha la forza di metterci completamente in gioco e se abbiamo chi, attorno a noi, ci sostiene e ci aiuta. Perché un giorno o l'altro potrebbe toccare a chiunque di noi.
Questo libro è la raccolta delle più belle storie che l'autrice ha presentato al pubblico nei cinque anni di vita della sua fortunata trasmissione. Ne è nato un best seller negli Stati Uniti e in America Latina, ora disponibile anche per il pubblico italiano.
"Per avere un cuore guerriero c'è bisogno di molto più di un colpo di fortuna, dell'aiuto di un 'messia' o del trovarsi al posto giusto nel momento giusto; bisogna avere un sogno, la fiducia in se stessi di poterlo realizzare e, soprattutto, provarci. Questo è il primo passo per percorrere il lungo cammino, tortuoso, pieno di ostacoli, pendenze e buche, come la vita stessa. Adesso so che sta a ognuno di noi non abbandonare il cammino ma adattarsi alle circostanze, superare gli ostacoli e fare passi piccoli ma costanti". (Natalia Denegri)
"La Denegri ha in sé i doni necessari a una persona che, oltre a comunicare, empatizza con il prossimo: è sensibile, perseverante, intelligente e ferma nelle sue convinzioni". (Ismael Cala)
"Insieme abbiamo realizzato piccole e grandi imprese, che hanno strappato sorrisi, asciugato lacrime e migliorato la realtà di molti piccoli guerrieri. Sono convinto che queste pagine saranno un altro strumento che ci darà nuovo impulso, affinché il futuro di migliaia di bambini e delle loro famiglie sia luminoso". (Alan G. Hassenfeld)
Frequently asked questions
- Essential is ideal for learners and professionals who enjoy exploring a wide range of subjects. Access the Essential Library with 800,000+ trusted titles and best-sellers across business, personal growth, and the humanities. Includes unlimited reading time and Standard Read Aloud voice.
- Complete: Perfect for advanced learners and researchers needing full, unrestricted access. Unlock 1.4M+ books across hundreds of subjects, including academic and specialized titles. The Complete Plan also includes advanced features like Premium Read Aloud and Research Assistant.
Please note we cannot support devices running on iOS 13 and Android 7 or earlier. Learn more about using the app.
Information
Table of contents
- Copertina
- Cuori guerrieri
- Indice dei contenuti
- Prefazione
- Prefazione
- Prologo
- Prima parte
- Lo sguardo che cambiò la rotta
- Come un orologio divino
- Se i media potessero fare qualcosa di diverso…
- L’effetto “catena delle buone azioni”
- Seconda parte
- L’angelo infrangibile
- Il battito miracoloso della generosità
- La voce degli eroi speciali
- Su rotelle… che volano alto
- Protettrice degli affamati e degli indifesi
- L’atleta delle montagne
- L’angolino di paradiso dei Montaner
- Contro i vincoli della violenza sulle donne
- Il prodigio che supera l’ostacolo
- La “santa” del Chaco argentino
- La versione migliore di se stessi
- Un miracolo di vita
- Il Karate Kid dal sangue cubano
- In lotta per un’educazione inclusiva
- Per Lisa niente è impossibile
- La scuola “del mar”
- Prima di congedarmi...
- Bibliografia
- Sull’autrice
- Collana iSaggi