
Cuba resiste
Reportage da un Paese che cambia ma resta fedele alle sue radici
- English
- ePUB (mobile friendly)
- Available on iOS & Android
Cuba resiste
Reportage da un Paese che cambia ma resta fedele alle sue radici
About this book
Un reportage nella Cuba che pensiamo non ci sia più e che invece è lì, forte. Sorridente. Come gli occhi dei cubani de L’Avana, Guantánamo, Cienfuegos, Trinidad, Varadero, Gibara, Santa Clara e Santiago. Le città di questo viaggio: un reportage narrativo, una strada che racconta storie. Si parte da Lisbona, attraverso Mosca, l’ hub di tutti i cubani d’Europa che tornano nella loro terra, e si conclude con un rocambolesco viaggio di 900 chilometri su un’auto del 1946 da Santiago de Cuba a L’Avana.
La Cuba che cambia e la Cuba attaccata alle sue radici, perché il viaggio inizia con Mick Jagger e finisce con due milioni di persone per strada nella notte della morte di Fidel Castro.
Storie di vita che parlano di musica, amore e politica, aneddoti del passato che si mischiano con la voglia di futuro. Ma Cuba è anche turismo e sono i cubani stessi a presentare le perle delle loro zone, fuori dalle rotte turistiche. È una strada, quella qui raccontata, che tra case coloniali e fango, si snoda tra gloriosi fantasmi della storia, villaggi e portici dove ogni bocca è la bocca di un poeta. Così la Cuba amata da Obama e JayZ scopre di conservare quella misteriosa verginità che il mondo le invidia.
Frequently asked questions
- Essential is ideal for learners and professionals who enjoy exploring a wide range of subjects. Access the Essential Library with 800,000+ trusted titles and best-sellers across business, personal growth, and the humanities. Includes unlimited reading time and Standard Read Aloud voice.
- Complete: Perfect for advanced learners and researchers needing full, unrestricted access. Unlock 1.4M+ books across hundreds of subjects, including academic and specialized titles. The Complete Plan also includes advanced features like Premium Read Aloud and Research Assistant.
Please note we cannot support devices running on iOS 13 and Android 7 or earlier. Learn more about using the app.
Information
Table of contents
- Copertina
- Cuba resiste
- Indice dei contenuti
- ​Prefazione
- ​Vita
- ​Mosca e la bolsa negra
- ​Indira, il Malecón e L’Avana
- ​The Rolling Stones
- ​Raquel e il francese di Varadero
- ​Trinidad, Jil e l’amore
- ​La strada e due giovani quarantenni
- ​I Cayos cubani, Marinita e la bellezza pura
- ​Gibara la speciale, il cinema e i trafficanti
- ​Guantánamo non la conosciamo
- ​Mille chilometri
- ​Cuba perché
- ​Ringraziamenti
- ​Collana Grandangolo