
- English
- ePUB (mobile friendly)
- Available on iOS & Android
About this book
Il viaggio di Vasandhi comincia da Alagapuri, nel sud dell’India, luogo povero d’acqua e di cibo ma ricco di spiritualità, amicizia e amore, unici antidoti contro prevaricazione, violenza e morte, all’ordine del giorno. Data in sposa giovanissima e contro la sua volontà a un italiano molto più anziano di lei, arriva nell’Italia settentrionale e qui conoscerà l’abisso. Ma non si arrenderà mai e farà di tutto per sfuggire al mondo sommerso in cui è stata calata e per ridare dignità al dolore, trasformando le ingiustizie in ragione di lotta e di resistenza. Una storia vera, dei nostri giorni, che entra nel cuore del lettore e ci rimane per sempre.
“Spero che Vasandhi possa diventare parte di voi, come è stato per me”. (Alessandro Haber)
“La protagonista ci prende per mano e, con una delicatezza che sorprende fin dalle prime pagine, ci accompagna nella sua storia. Con i suoi occhi, vediamo un mondo così lontano eppure così vicino negli aspetti umani, nei sentimenti della nonna, della sorella, unici angoli di umanità per fuggire al padre, alla madre, a fratelli ligi a regole di una cultura opprimente”. (Giorgio Cortellessa)
“Lo sport paralimpico mi ha fatto conoscere persone straordinarie. Vasandhi è una di queste”. (Francesca Cipelli)
Frequently asked questions
- Essential is ideal for learners and professionals who enjoy exploring a wide range of subjects. Access the Essential Library with 800,000+ trusted titles and best-sellers across business, personal growth, and the humanities. Includes unlimited reading time and Standard Read Aloud voice.
- Complete: Perfect for advanced learners and researchers needing full, unrestricted access. Unlock 1.4M+ books across hundreds of subjects, including academic and specialized titles. The Complete Plan also includes advanced features like Premium Read Aloud and Research Assistant.
Please note we cannot support devices running on iOS 13 and Android 7 or earlier. Learn more about using the app.
Information
Table of contents
- Copertina
- Vasandhi
- Indice dei contenuti
- ​Prefazione
- ​Introduzione
- ​Uno
- ​Due
- ​Tre
- ​Quattro
- ​Cinque
- ​Sei
- ​Sette
- ​Otto
- ​Nove
- ​Dieci
- ​Undici
- ​Dodici
- ​Tredici
- ​Quattordici
- ​Quindici
- ​Sedici
- ​Diciassette
- ​Diciotto
- ​Diciannove
- ​Venti
- ​Ventuno
- ​Ventidue
- ​Ventitré
- ​Ventiquattro
- ​Epilogo
- ​Postfazione
- ​Collana Orienti