
Vite di strada
Persone e storie alla Stazione Trastevere
- English
- ePUB (mobile friendly)
- Available on iOS & Android
About this book
La Stazione Trastevere, a Roma, è un luogo d'incontro e di passaggio per decine di migliaia di persone ogni giorno, ma è anche casa per tante donne e tanti uomini che la vita ha portato ad accamparsi in qualche modo nei suoi dintorni. Dietro le barriere che talvolta discriminano, si svela un mondo popolato non di "scarti della società ", ma di famiglie in estrema povertà , di padri senza piÚ lavoro, di figli non desiderati, di ragazze maltrattate in un ambiente ostile, di donne abbandonate alla solitudine. Qui un gruppo della Comunità di Sant'Egidio si dà da fare ogni notte per aiutare queste persone a resistere alle insidie del freddo e dell'abbandono, facendosi compagno di strada di tanti di loro e raccogliendone l'anelito profondo al cambiamento, oltre che le storie. Che non sono semplicemente tragedie, ma vere storie di vita da conoscere, se si vuole consapevolmente sapere.
"Chi vive per la strada coltiva il desiderio di una vita normale. Di una vita meno da soli. PerchÊ la solitudine è un peso in piÚ per chi è fragile e povero". (Marco Impagliazzo)
Frequently asked questions
- Essential is ideal for learners and professionals who enjoy exploring a wide range of subjects. Access the Essential Library with 800,000+ trusted titles and best-sellers across business, personal growth, and the humanities. Includes unlimited reading time and Standard Read Aloud voice.
- Complete: Perfect for advanced learners and researchers needing full, unrestricted access. Unlock 1.4M+ books across hundreds of subjects, including academic and specialized titles. The Complete Plan also includes advanced features like Premium Read Aloud and Research Assistant.
Please note we cannot support devices running on iOS 13 and Android 7 or earlier. Learn more about using the app.
Information
Table of contents
- Copertina
- Vite di strada
- Indice dei contenuti
- Prefazione
- Introduzione
- Pietro e una domenica da ânormaleâ
- I hate
- Re Claudio, signore della stazione
- KristĂłf e Krystyna, un amore dâaltri tempi
- Brema nel cuore
- Lâangoscia della solitudine
- IncompatibilitĂ linguistica
- Una vita lungo il fiume
- Alla ricerca dellâamore vero
- Il comandante Dimitri
- Il punkabbestia
- Lâinvisibile
- Fine pena mai
- Italieni
- Non è la mia guerra
- In amor vince⌠chi insiste
- Hagi e Mutu
- Scoperte inaspettate
- Chi ha detto che gli inglesi sono freddi?
- Lâamericano
- Io, nonostante tutto, ce lâho fatta
- Siamo tutti fratelli
- Numeri pesanti come macigni
- Collana Grandangolo