
- 288 pages
- English
- ePUB (mobile friendly)
- Available on iOS & Android
Gli imperfezionisti
About this book
Gli imperfezionisti, il romanzo d'esordio di Tom Rachman, ci catapulta nella redazione di un giornale internazionale con sede a Roma. È popolata da eccentrici personaggi: dallo scrittore di necrologi che fa qualunque cosa pur di evitare di lavorare, al giovane freelance sfruttato da un egocentrico corrispondente di guerra, fino all'editore più interessato al suo magnifico bassotto Schopenhauer che ai problemi del giornale. Sullo sfondo delle guerre in Afghanistan e Iraq, del clima di tensione internazionale e della caccia a Bin Laden, il giornale avrebbe infinito materiale con cui riempire le proprie pagine, ma le vere storie da prima pagina sono le vite professionali e private dei personaggi che in quel giornale lavorano, si scontrano, arrancano. Con ironia e disincanto Tom Rachman racconta il mondo della carta stampata: l'approssimazione, la sciatteria e le bassezze che ormai contraddistinguono il giornalismo. Una realtà che lui conosce bene, avendo lavorato dal 2002 come corrispondente da Roma dell'Associated Press di New York.
Frequently asked questions
- Essential is ideal for learners and professionals who enjoy exploring a wide range of subjects. Access the Essential Library with 800,000+ trusted titles and best-sellers across business, personal growth, and the humanities. Includes unlimited reading time and Standard Read Aloud voice.
- Complete: Perfect for advanced learners and researchers needing full, unrestricted access. Unlock 1.4M+ books across hundreds of subjects, including academic and specialized titles. The Complete Plan also includes advanced features like Premium Read Aloud and Research Assistant.
Please note we cannot support devices running on iOS 13 and Android 7 or earlier. Learn more about using the app.
Information
Table of contents
- Copertina
- «Popolarità di Bush al minimo storico»
- «Bugiardo più vecchio del mondo muore a 126 anni»
- «Gli europei sono pigri: lo dimostra una ricerca»
- «Il surriscaldamento globale fa bene ai gelati»
- «Generale statunitense ottimista sulla guerra»
- «La vita sessuale degli estremisti islamici»
- «Svitati atomizzati»
- «76 morti in esplosioni a Baghdad»
- «Fine della guerra fredda, si apre la guerra calda»
- «I mercati crollano, timori sul rallentamento cinese»
- «Folle fa 32 vittime in campus universitario»
- Ringraziamenti