
- 64 pages
- English
- ePUB (mobile friendly)
- Available on iOS & Android
About this book
La speranza viene spessa relegata nell'alveo delle buone intenzioni, pio sentimento che ha poco a che fare con la nostra vita quotidiana, con le fatiche, le delusioni, gli impegni e le decisioni. E invece. Johnny Dotti traduce questa virtù cristiana in faccende molto concrete: il modo in cui trattiamo la morte, la nostra, come possibilità , e quella degli altri, quando la incontriamo; le modalità con cui organizziamo il nostro abitare, se viviamo la casa come un nido o un luogo ospitale; la nostra comprensione del vivere la comunità , che ci salva dal nostro io asfittico; come maneggiamo la tecnologia, che non può fare a meno dei sensi né del senso. La speranza «non si declina al futuro» perché riguarda oggi, riguarda me e te, qui e ora.«La speranza è la certezza che ciò che stiamo facendo ha un significato» Václav Have
Frequently asked questions
- Essential is ideal for learners and professionals who enjoy exploring a wide range of subjects. Access the Essential Library with 800,000+ trusted titles and best-sellers across business, personal growth, and the humanities. Includes unlimited reading time and Standard Read Aloud voice.
- Complete: Perfect for advanced learners and researchers needing full, unrestricted access. Unlock 1.4M+ books across hundreds of subjects, including academic and specialized titles. The Complete Plan also includes advanced features like Premium Read Aloud and Research Assistant.
Please note we cannot support devices running on iOS 13 and Android 7 or earlier. Learn more about using the app.
Information
LA VITA DENTRO LA MORTE
JOHNNY DOTTI
Il gesto della speranza all’epoca del coronavirus

Copertina di Zanini ADV
Table of contents
- SPERARE QUI DOVE SIAMO
- L’ARTE DI MORIRE
- UN NUOVO ABITARE PER IL DOMANI
- NON C’È SOCIETÀ SENZA COMUNITÀ
- MAI PIÙ LA TECNOLOGIA SENZA I SENSI (E IL SENSO)
- Conclusione LA SPERANZA NON SI DECLINA AL FUTURO
- NOTA REDAZIONALE