Elite (vivere il meglio nel migliore dei modi)
eBook - ePub

Elite (vivere il meglio nel migliore dei modi)

  1. English
  2. ePUB (mobile friendly)
  3. Available on iOS & Android
eBook - ePub

Elite (vivere il meglio nel migliore dei modi)

About this book

Una raccolta di appunti per il lettore che ritiene indispensabile "VIVERE AL MEGLIO NEL MIGLIORE DEI MODI" e sempre attento a quelle forme di cultura che stanno entrando, oggi come mai, a far parte delle nostre abitudini e del nostro quotidiano. Gli argomenti trattati sono molteplici, graficamente ben distinti e anche se ognuno ha una forza propria, ELITE è redatto con un obiettivo strategico: fare sentire meglio chi lo legge offrendo una visione differente rispetto agli standard che troppo spesso la società ci propone…Un prodotto originale, insolito ed estremamente gradevole che vuole essere una preziosa raccolta di appunti, stimoli e consigli per il lettore stesso.

Frequently asked questions

Yes, you can cancel anytime from the Subscription tab in your account settings on the Perlego website. Your subscription will stay active until the end of your current billing period. Learn how to cancel your subscription.
No, books cannot be downloaded as external files, such as PDFs, for use outside of Perlego. However, you can download books within the Perlego app for offline reading on mobile or tablet. Learn more here.
Perlego offers two plans: Essential and Complete
  • Essential is ideal for learners and professionals who enjoy exploring a wide range of subjects. Access the Essential Library with 800,000+ trusted titles and best-sellers across business, personal growth, and the humanities. Includes unlimited reading time and Standard Read Aloud voice.
  • Complete: Perfect for advanced learners and researchers needing full, unrestricted access. Unlock 1.4M+ books across hundreds of subjects, including academic and specialized titles. The Complete Plan also includes advanced features like Premium Read Aloud and Research Assistant.
Both plans are available with monthly, semester, or annual billing cycles.
We are an online textbook subscription service, where you can get access to an entire online library for less than the price of a single book per month. With over 1 million books across 1000+ topics, we’ve got you covered! Learn more here.
Look out for the read-aloud symbol on your next book to see if you can listen to it. The read-aloud tool reads text aloud for you, highlighting the text as it is being read. You can pause it, speed it up and slow it down. Learn more here.
Yes! You can use the Perlego app on both iOS or Android devices to read anytime, anywhere — even offline. Perfect for commutes or when you’re on the go.
Please note we cannot support devices running on iOS 13 and Android 7 or earlier. Learn more about using the app.
Yes, you can access Elite (vivere il meglio nel migliore dei modi) by Gianni Lardera e Paolo Rossi in PDF and/or ePUB format, as well as other popular books in Business & Business General. We have over one million books available in our catalogue for you to explore.

Information

Publisher
Youcanprint
Year
2022
Print ISBN
9791220399777
eBook ISBN
9791220399784
DIVENTARE PERSONE
MIGLIORI
Buona parte di quello che noi realizziamo nella nostra vita, è direttamente collegato a ciò che in qualche modo abbiamo programmato dentro di noi riguardo ai nostri risultati e a quanto pensiamo di valere; siamo il frutto dei nostri stessi condizionamenti e siamo responsabili di ciò che otteniamo. Per raggiungere un successo maggiore, possiamo uscire dalla scatola che la società, la famiglia e noi stessi ci siamo costruiti superando i limiti che ci siamo imposti nella nostra mente.
Possiamo avere più di quel che abbiamo e dare più di quel che diamo.
Mi auguro con tutto il cuore che questi miei appunti siano d’aiuto a quei lettori che, come te, vogliono migliorare le proprie conoscenze al fine di avvicinarsi sempre di più ai propri obiettivi, sfruttando il proprio potenziale.
Un vecchio detto Zen racconta: “Quando l’atleta è pronto, appare l’allenatore”... e così voglio credere, che se la Legge dell’Attrazione ti ha portato fra le mani questo libro, di poter suggerirti qualcosa di importante per la tua crescita personale.
Non voglio certo essere un maestro o il tuo personal coach (non ritengo sia il caso), la nostra vita purtroppo è già piena di gente che ci regala opinioni gratuite; che crede di essere “arrivata”; di formatori che ci spiegano perfettamente cose che non hanno mai applicato nella loro vita; di psicologi che hanno molti più problemi dei loro pazienti; di dietologi in sovrappeso; di insegnanti di canto che hanno le corde vocali distrutte, ecc., ma se cominciassimo a valorizzare concretamente le nostre possibilità, ci accorgeremmo che siamo perfetti così come siamo, e che con alcuni piccoli sforzi, potremmo fare parte di un mondo migliore e ricco di gente felice e soddisfatta!
Sicuramente, a questo punto, una cosa mi sento di dirti: “Metti da parte i pregiudizi! Altrimenti è inutile proseguire la lettura”... Non essere anche tu in quel gruppo che giudica con un tono da esperto, senza avere la conoscenza!
Bob Proctor, universalmente apprezzato come uno dei più grandi speaker e formatori sui temi di prosperità, relazioni appaganti e consapevolezza spirituale (recentemente scomparso), in un’intervista ha affermato una sacrosanta verità: “Per qualche strana ragione, noi abbiamo la tendenza a criticare e ridicolizzare ciò che non comprendiamo... Ma cerchiamo piuttosto di capirlo!”.
A volte, in effetti, proviamo a guidare noi stessi verso un senso di responsabilità, gestendo gli stati d’animo, creando rapporti positivi e vivendo in base a certi valori, ma poi vediamo che qualcosa non va, e commentiamo sicuri di noi: “Questa roba non funziona!”. Ma non è così semplice! Siamo stati “programmati per anni” in un certo modo e il nostro inconscio ha la necessità di riabituarsi. Se vogliamo migliorare i nostri risultati in qualsiasi ambito, dobbiamo inevitabilmente lavorare per cambiare qualcosa non solo in ciò che facciamo, ma in come lo facciamo.
Per iniziare questo cambiamento bisogna mettersi in testa che c’è un modo diverso di vedere le cose, abituiamo la nostra mente a vedere quello che vorremmo essere e fare. Il segreto è che essere felici è la vera cosa che attrae la felicità. Se la tua mente vede (o pensa) solo ai tuoi debiti, attrarrai debiti; se vede desideri, continuerai ad attrarre desideri; se sei concentrato sui problemi, quelli attrarrai... ma se riesci a essere felice per tutte le piccole cose che la vita ti regala ogni giorno e decidi di essere felice, sarai felice!
image
Solitamente, in maniera abbastanza inconsapevole, continuiamo a usare i medesimi schemi di pensiero. Il cambiamento è qualcosa che ci spaventa nonostante sia parte integrale della nostra esperienza di esseri umani, ma una massima che dice “Chi fa le cose che ha sempre fatto, otterrà i risultati che ha sempre ottenuto” ci conferma, se siamo orientati a migliorare il nostro benessere personale, che cambiare è necessario. Inoltre, è bene ricordare che la parola “cambiamento” è sinonimo di progresso, evoluzione, miglioramento, innovazione e crescita.
La causa principale del “non cambiamento” sono le nostre abitudini; è normale, e per certi versi inevitabile, che alcune abitudini facciano parte della nostra routine quotidiana, ma dovremmo provare più di frequente a uscire da quella nostra “zona di comfort” (quell’insieme di modi di pensare, comportamenti, luoghi, attività...) anche se può procurarci una specie di disagio e di incertezza nei nostri abituali schemi di pensiero.
Dovremmo abituarci a non abituarci!
Ognuno di noi ha qualcosa nella sua vita che vorrebbe migliorare o cambiare. I cambiamenti, le difficoltà, le sconfitte e i problemi, infondo sono i mezzi che la vita ci mette a disposizione per forgiare la nostra crescita. Se abbiamo forza, coraggio e capacità di affrontarli e superarli, ne usciamo più forti e robusti.
J. Willard Marriott ha detto: “Il buon legname non cresce facilmente. Più forte è il vento, più robusto è l’albero.” Crescere e proiettarsi verso il successo, significano quindi: uscire dalla propria “zona di comfort” diventando più elastici mentalmente e in grado di adattarsi più facilmente alle diverse circostanze, senza perdersi nel momento in cui le cose dovessero uscire dai soliti schemi.
Quindi, quando dobbiamo prendere qualche decisione dalla quale dipenderà il nostro futuro, accantoniamo paura e incertezza e rendiamo evidenti le nostre risorse. Ricorda che è meglio prendere una decisione imperfetta, che continuare a cercare decisioni perfette; tanto non si troveranno mai!
Per aiutarci a vedere le cose in un modo diverso, e di conseguenza anche a prendere delle decisioni per un cambiamento, oltre ad essere indispensabile abituarci a veicolare i nostri pensieri con un atteggiamento mentale positivo, è assolutamente importante imparare a utilizzare un linguaggio adeguato. Poiché le parole sono il mezzo principale d’interpretazione e traduzione che abbiamo, etichettare in un certo modo la nostra esperienza, cambia automaticamente le sensazioni prodotte nel nostro sistema nervoso, modificando di conseguenza la biochimica del nostro corpo.
image
A tal proposito ti dico una curiosità: “Sai che nel vocabolario italiano ci sono centinaia di vocaboli che esprimono emozioni di ogni genere, ma che il numero delle parole che descrivono sensazioni negative, è il doppio di quelle che descrivono sensazioni positive?”. Questo potrebbe...

Table of contents

  1. Cover
  2. Indice
  3. Copyright
  4. • Capelli: la magia del taglio
  5. • L’Italia del vino: un’esperienza inebriante
  6. • Una cenetta da ricordare?
  7. • Toto: non solo Africa
  8. • Negli ultimi tempi si parla di “Metaverso”
  9. • Ama l’amore e goditi il lavoro
  10. • Curare l’allergia
  11. • Arte contemporanea: pensieri e riflessioni
  12. • Vacanze in Romagna
  13. • Diventare persone migliori
  14. • Impara a camminare prima di galoppare
  15. • Vivere in “pensione” in modo dignitoso