
- English
- ePUB (mobile friendly)
- Available on iOS & Android
About this book
Francia, 1200. In un'epoca che vede papa Innocenzo III (1198-1216) alle prese con la crociata albigese (1209-1229) per estirpare i catari dalla Linguadoca, nel sud della Francia vive e combatte Rimbaud, un personaggio colpito dalla vita perché ferito a morte nell'amore a causa della perdita della sua Eleonora, figlia del conte della Cittadella. Un uomo contro, Rimbaud, quasi un eroe senza macchia e senza paura, tutto d'un pezzo, che non accetta lo status quo perché animato da idee e ideali tali da farne un ribelle. È uno spirito libero, un uomo che dice no e che a tutto potrebbe rinunciare fuorché a esercitare il proprio spirito critico e la propria libertà di sentire (e di sentimento). Una vicenda avvincente che si protrae per secoli e che arriva ai "giorni nostri", precisamente al 1979…
Frequently asked questions
- Essential is ideal for learners and professionals who enjoy exploring a wide range of subjects. Access the Essential Library with 800,000+ trusted titles and best-sellers across business, personal growth, and the humanities. Includes unlimited reading time and Standard Read Aloud voice.
- Complete: Perfect for advanced learners and researchers needing full, unrestricted access. Unlock 1.4M+ books across hundreds of subjects, including academic and specialized titles. The Complete Plan also includes advanced features like Premium Read Aloud and Research Assistant.
Please note we cannot support devices running on iOS 13 and Android 7 or earlier. Learn more about using the app.
Information
Table of contents
- Copertina
- La fortezza incantata
- Indice dei contenuti
- Prefazione
- La fortezza
- In quel tempo
- La Cittadella
- Il matrimonio
- La crociata
- I preparativi
- La battaglia
- Guilhèm
- Hubert
- Gabriel
- Eleonora
- Il patibolo
- La tresca
- La condanna
- Tolosa
- Rimbaud
- Il paziente senza nome
- Il conte
- La figlia
- La Gina
- L’ingegnere
- La Tac
- Le indagini
- La visione
- I bulgari
- Epilogo
- Bibliografia e sitografia
- Ringraziamenti