
- English
- ePUB (mobile friendly)
- Available on iOS & Android
Memorie dal campo di un'infermiera zen
About this book
È il 2014 quando l'autrice di questo libro incontra l'Africa per la prima volta e se ne innamora perdutamente. È l'inizio di un viaggio che la porterà a lavorare come infermiera per Medici Senza Frontiere, mettendola missione dopo missione di fronte al peggio e al meglio dell'umanità.
Una storia vera e cruda, la sua, che ha il sapore della scoperta, dell'avventura e delle scelte prese con consapevolezza e coraggio. Uno sguardo su uno spaccato di mondo per molti lontano e sconosciuto che prende vita grazie al racconto quotidiano e alle riflessioni a volte dolorose di chi vive e lavora in prima linea. Un viaggio verso terre lontane, ma soprattutto un percorso di crescita personale e la testimonianza autentica di chi ha avuto il coraggio di cambiare vita.
Una narrazione toccante che interroga le coscienze e ci ricorda che siamo umani, accomunati tutti dalle stesse sfide, gioie e sofferenze.
"Un viaggio personale che diventa collettivo, la scelta di Martina che diventa la nostra. La consapevolezza di stare dove bisogna stare". (Valerio Nicolosi)
Frequently asked questions
- Essential is ideal for learners and professionals who enjoy exploring a wide range of subjects. Access the Essential Library with 800,000+ trusted titles and best-sellers across business, personal growth, and the humanities. Includes unlimited reading time and Standard Read Aloud voice.
- Complete: Perfect for advanced learners and researchers needing full, unrestricted access. Unlock 1.4M+ books across hundreds of subjects, including academic and specialized titles. The Complete Plan also includes advanced features like Premium Read Aloud and Research Assistant.
Please note we cannot support devices running on iOS 13 and Android 7 or earlier. Learn more about using the app.
Information
Table of contents
- Copertina
- Memorie dal campo di un'infermiera zen
- Indice dei contenuti
- Prefazione
- Premessa
- La vita di prima
- Nella terra dei Samburu
- La polvere di Bili
- L’isola selvaggia
- A Kutupalong, il campo profughi più grande del mondo
- Lo stupa di Swayambhunath
- A Maiduguri, nella “tana” del lupo
- “Che cosa ti rimane?”
- A Maban, nell’incubo del “cotone nero”
- La colite e il leone
- Il flusso della vita
- La libertà
- Nel campo di Moria
- Il dilemma
- Tamaulipas, se l’inferno è sceso in terra
- Decompressioni
- La guerra in casa e l’aroma del caffè
- Safe room
- Ringraziamenti
- Collana Afriche