
- English
- ePUB (mobile friendly)
- Available on iOS & Android
Parlami di Ada
About this book
Hai mai pensato che quando vieni al mondo è già tutto dentro di te, che la tua interiorità emotiva possa avere in realtà una discendenza genetica e familiare? E per tutto intendo la tua storia, il tuo carattere e anche i tuoi comportamenti. Ti è mai successo di provare emozioni profonde a cui razionalmente, nell'immediato, non sei riuscito a dare una spiegazione? Questa storia ne è la prova sincera: le avventure e traversie della famiglia Bartoli di San Benedetto Val di Sambro raccontate in una trama circolare ma non conclusiva.
Una saga che tocca gli aspetti più enigmatici dei sentimenti umani: da una sconvolgente passione all'abbandono, dalla solitudine al riscatto attraverso un amore riabilitato. Ada, la protagonista, figlia di gente antica come Siro e Albina, poi Alberto e Michela, Adriano e Franca e infine Gino e Ilio, in una epopea di piccoli eroi montanari pervasa da sofferenze e fatica, da slanci e magnifiche imprese sullo sfondo di una guerra mondiale e della strage di Marzabotto.
È un romanzo unico: un indimenticabile viaggio fra desiderio, turbamento e redenzione. Vorremmo lo leggessi come il canto di una misteriosa avventura che ci porta verso un finale ancora sconosciuto: fosse anche soltanto quello di raccontare, a coloro che nel teatro della vita fanno solo da comparse, agli increduli e ai falsi amanti, di un amore che un giorno, prepotente e inaspettato, è tornato.
Tools to learn more effectively

Saving Books

Keyword Search

Annotating Text

Listen to it instead
Information
Table of contents
- Copertina
- Frontespizio
- Dedizione
- A Te
- Prologo
- Capitolo 1 Io, Michela
- Capitolo 2 Alberto la giovinezza
- Capitolo 3 L’amore di ada
- Capitolo 4 Il ritorno
- Capitolo 5 L’avvento del fascismo, l’arrivo del fronte e la guerra in montagna
- Capitolo 6 Ada contro se stessa
- Capitolo 7 Alberto L’eta’ adulta
- Capitolo 8 Io, michela ada il cerchio si chiude
- Epilogo
- Speranza
- Nota degli autori
- Colophon
Frequently asked questions
- Essential is ideal for learners and professionals who enjoy exploring a wide range of subjects. Access the Essential Library with 800,000+ trusted titles and best-sellers across business, personal growth, and the humanities. Includes unlimited reading time and Standard Read Aloud voice.
- Complete: Perfect for advanced learners and researchers needing full, unrestricted access. Unlock 1.4M+ books across hundreds of subjects, including academic and specialized titles. The Complete Plan also includes advanced features like Premium Read Aloud and Research Assistant.
Please note we cannot support devices running on iOS 13 and Android 7 or earlier. Learn more about using the app