
- English
- ePUB (mobile friendly)
- Available on iOS & Android
About this book
Molti hanno dell'anarchia una idea assai superficiale, se non del tutto distorta. La propaganda martellante da parte dello Stato, e l'approccio passionale e irrazionale di molti auto-proclamati anarchici, hanno minato alla base l'anarchia come concezione e come pratica. Oggi, in una fase storica di profonda crisi dello Stato territoriale, è tempo di riportare alla luce alcuni scritti che, nonostante il passare del tempo, mantengono una freschezza e una lucidità straordinarie, e che per questo costituiranno forse motivo di disturbo per molti anarchici tradizionalisti e anti-anarchici viscerali.
Libertaria è il più ambizioso progetto antologico mai portato avanti sul tema dell'anarchia. Itrecentosaggi contenuti in questa collezione di cinque volumi mostrano non solo che laconcezionee la pratica anarchica sonoattualmentepiù che mai valide, ma cioffronoanche la possibilità di riflettere sulla crisi e sulladegenerazionedi un poteredominanteche non ha più ragione di essere.
Frequently asked questions
- Essential is ideal for learners and professionals who enjoy exploring a wide range of subjects. Access the Essential Library with 800,000+ trusted titles and best-sellers across business, personal growth, and the humanities. Includes unlimited reading time and Standard Read Aloud voice.
- Complete: Perfect for advanced learners and researchers needing full, unrestricted access. Unlock 1.4M+ books across hundreds of subjects, including academic and specialized titles. The Complete Plan also includes advanced features like Premium Read Aloud and Research Assistant.
Please note we cannot support devices running on iOS 13 and Android 7 or earlier. Learn more about using the app.
Information
Table of contents
- Copertina
- Libertaria Vol. 4
- Indice dei contenuti
- Introduzione al quarto volume
- Parte I – Istruzione, educazione
- Parte II – Lavoro, attivitÃ
- Parte III – Economia
- Parte IV – ProprietÃ
- Parte V – Tasse
- Note