Istruzione Domiciliare
eBook - ePub

Istruzione Domiciliare

Favorire La Creatività E L'Indipendenza Del Bambino

Owen Jones, Alessia Mattea Sgambaro

Share book
  1. Italian
  2. ePUB (mobile friendly)
  3. Available on iOS & Android
eBook - ePub

Istruzione Domiciliare

Favorire La Creatività E L'Indipendenza Del Bambino

Owen Jones, Alessia Mattea Sgambaro

Book details
Table of contents
Citations

About This Book

L'istruzione domiciliare è un'alternativa sempre più diffusa all'istruzione scolastica tradizionale, in quanto offre un approccio flessibile e personalizzabile all'apprendimento, che adattabile alle esigenze e capacità uniche di ciascun bambino. Tuttavia, nonostante i numerosi vantaggi, l'istruzione domiciliare può anche presentare una serie di sfide, dall'orientarsi nel programma di studio e pianificazione delle lezioni all'incentivare i legami sociali, per finire con il rispondere alle esigenze di essere insegnanti e genitori allo stesso tempo. Questo libro è una guida all'istruzione domestica per principianti, che fornisce una panoramica dei vari approcci, strategie e risorse disponibili per le famiglie che scelgono di istruire i propri figli a casa. L'autore tratta argomenti importanti come la pianificazione dei programmi, i metodi di insegnamento, la valutazione e la socializzazione, con particolare attenzione a consigli pratici e buone prassi. Questo libro è stato scritto per famiglie che si avvicinano per la prima volta all'istruzione domiciliare, come anche per chi la considera un'opzione valida e vuole sapere di più su questa forma d'istruzione. Si rivolge anche alle famiglie che attualmente stanno istruendo i figli a casa e stanno cercando consiglio e supporto. Il libro è stato concepito come un'introduzione utile e di facile lettura al mondo dell'istruzione domiciliare, fornendo le informazioni e l'ispirazione necessarie per prendere decisioni consapevoli sull'istruzione di vostro figlio. Il libro ricopre una vasta gamma di argomenti, dalle basi dell'istruzione domiciliare a strategie e risorse più avanzate. L'autore vi guiderà nel processo di creazione di un programma di studi personalizzato, adatto alle esigenze e alle capacità uniche di vostro figlio, fornendo anche consigli e strategie per bilanciare struttura e flessibilità, promuovere la creatività e l'indipendenza e affrontare le sfide dell'istruzione a casa. Che siate genitori alle prime armi o educatori esperti in cerca di nuove idee e ispirazione, questo libro è una risorsa utile per chiunque sia interessato all'istruzione domiciliare.
Spero che troverete le informazioni utili e proficue.
Le informazioni contenute in questo ebook su vari aspetti dell'istruzione domiciliare e su argomenti correlati sono organizzate in 17 capitoli di circa 500-600 parole ciascuno. Spero che questo libro possa interessare coloro che vogliono istruire autonomamente i propri figli. Come bonus aggiuntivo, vi concedo il permesso di utilizzare i contenuti sul vostro sito web o nei vostri blog e newsletter, previa una vostra rielaborazione. Potete anche dividere il libro e rivendere gli articoli. Infatti, l'unico diritto che non avete è quello di rivendere o regalare il libro così come vi è stato consegnato.

Frequently asked questions

How do I cancel my subscription?
Simply head over to the account section in settings and click on “Cancel Subscription” - it’s as simple as that. After you cancel, your membership will stay active for the remainder of the time you’ve paid for. Learn more here.
Can/how do I download books?
At the moment all of our mobile-responsive ePub books are available to download via the app. Most of our PDFs are also available to download and we're working on making the final remaining ones downloadable now. Learn more here.
What is the difference between the pricing plans?
Both plans give you full access to the library and all of Perlego’s features. The only differences are the price and subscription period: With the annual plan you’ll save around 30% compared to 12 months on the monthly plan.
What is Perlego?
We are an online textbook subscription service, where you can get access to an entire online library for less than the price of a single book per month. With over 1 million books across 1000+ topics, we’ve got you covered! Learn more here.
Do you support text-to-speech?
Look out for the read-aloud symbol on your next book to see if you can listen to it. The read-aloud tool reads text aloud for you, highlighting the text as it is being read. You can pause it, speed it up and slow it down. Learn more here.
Is Istruzione Domiciliare an online PDF/ePUB?
Yes, you can access Istruzione Domiciliare by Owen Jones, Alessia Mattea Sgambaro in PDF and/or ePUB format, as well as other popular books in Didattica & Didattica inclusiva. We have over one million books available in our catalogue for you to explore.

Information

Publisher
Tektime
Year
2023
ISBN
9788835457091

Table of contents