
- English
- ePUB (mobile friendly)
- Available on iOS & Android
Senza barriere
About this book
Nei troppi Sud del mondo si consumano tante vicende umane, alcune a lieto fine, altre tragiche. Testimoni diretti di queste esperienze di vita sono i cooperanti, il cui scopo è quello di essere catalizzatori di sviluppo – mai imposto dall'alto – insieme alle comunità con le quali lavorano.
Dai luoghi più remoti e meno conosciuti dell'Africa (e non solo) giungono le storie raccolte in questo libro, il cui scopo è diffondere conoscenza e consapevolezza sulle condizioni di vita nei Paesi più poveri del globo, compresi quelli da cui provengono i migranti che giungono in Europa.
La complessità del mondo contemporaneo è di non facile interpretazione e richiede l'ascolto di fonti disparate. I cooperanti che raccontano in questo libro sono, in modo irrinunciabile, una di esse.
"Queste storie sono attraversate da tutti quei sentimenti che compongono la quotidianità di un lavoro che si deve scontrare non solo con disparità immeritate, ma anche con le politiche e le scelte di Stati ed entità sovranazionali". (Riccardo Noury)
Frequently asked questions
- Essential is ideal for learners and professionals who enjoy exploring a wide range of subjects. Access the Essential Library with 800,000+ trusted titles and best-sellers across business, personal growth, and the humanities. Includes unlimited reading time and Standard Read Aloud voice.
- Complete: Perfect for advanced learners and researchers needing full, unrestricted access. Unlock 1.4M+ books across hundreds of subjects, including academic and specialized titles. The Complete Plan also includes advanced features like Premium Read Aloud and Research Assistant.
Please note we cannot support devices running on iOS 13 and Android 7 or earlier. Learn more about using the app.
Information
Table of contents
- Copertina
- Senza barriere
- Indice dei contenuti
- Prefazione
- ​Prologo
- ​Partire
- ​Venti di guerra africani
- ​Etiopia: cronache dalla Terra della cara vecchia zia Lucy
- ​Essere donna in Africa (ovvero la colonna portante del Continente Nero)
- ​Ferengi, Light Skinned e Bantu...
- ​Somalia, Anni ‘70: la guerra da vicino
- ​La prima volta a Benin City, Nigeria
- ​Attenti al lupo! Viva il lupo!
- ​Vite appese a un filo
- ​Una luce nel buio
- ​Viaggio a Simbo
- ​Le immagini collegate a questo libro
- ​Collana Afriche