La nota del cuore
eBook - ePub

La nota del cuore

Pamela Acestilli

Share book
  1. Italian
  2. ePUB (mobile friendly)
  3. Available on iOS & Android
eBook - ePub

La nota del cuore

Pamela Acestilli

Book details
Table of contents
Citations

About This Book

Mi chiamo Pamela, sono nata a Parma il 24/08/1983. Consulente linguistica per aziende e professionisti per lavoro, artista e amante degli animali e della natura nel tempo libero.
È molto semplice iniziare a descriversi partendo da ciò che si fa, molto più difficile è mettere per iscritto ciò che si è. Sono davvero un'artista? Dopo più di 30 anni passati a cantare, affetta da musicodipendenza incurabile e aver riempito uno studio di parole, sia scritte da me che da altri, colori, fogli e penne di tutte le forme e tipi, forse sì, posso definirmi così. Non ne sono ancora così sicura, ma diciamo che è calzante. Ho una preparazione scientifica di base, ma alla matematica e alla fisica ho sempre preferito
filosofia, inglese e urbanistica, così all'università ho scelto lingue anche se avrei voluto fare l'accademia d'arte.
Ho sempre avuto l'attitudine alla comunicazione che per me, oggi, è lavoro e passione al tempo stesso e per questo, ai tempi, imparare a esprimermi con idiomi diversi mi è sembrata una scelta in linea con questa tendenza. Scrivere è dare vita ai mondi che riesco a vedere con l'immaginazione, questo quando si tratta di prosa. Il mio rapporto con la poesia è più intimo, più profondo, perché con il verso posso esplorare gli aspetti più delicati dell'essere umano,
in primis ovviamente miei ma non sempre o necessariamente. Generalmente parte tutto da una parola scaturita da una sensazione, magari un refolo di vento intanto che sto ascoltando un pezzo particolare mentre sono in passeggiata con il cane, o un dettaglio di una persona sconosciuta che incrocio per strada, o ancora, una conversazione avuta, e quindi è immancabile avere sempre con me fogli e penne su cui scrivere.
Il rapporto con la Musa è difficile ma costante e scrivere un libro di poesie è un'avventura che non avrei mai immaginato di poter vivere.

Frequently asked questions

How do I cancel my subscription?
Simply head over to the account section in settings and click on “Cancel Subscription” - it’s as simple as that. After you cancel, your membership will stay active for the remainder of the time you’ve paid for. Learn more here.
Can/how do I download books?
At the moment all of our mobile-responsive ePub books are available to download via the app. Most of our PDFs are also available to download and we're working on making the final remaining ones downloadable now. Learn more here.
What is the difference between the pricing plans?
Both plans give you full access to the library and all of Perlego’s features. The only differences are the price and subscription period: With the annual plan you’ll save around 30% compared to 12 months on the monthly plan.
What is Perlego?
We are an online textbook subscription service, where you can get access to an entire online library for less than the price of a single book per month. With over 1 million books across 1000+ topics, we’ve got you covered! Learn more here.
Do you support text-to-speech?
Look out for the read-aloud symbol on your next book to see if you can listen to it. The read-aloud tool reads text aloud for you, highlighting the text as it is being read. You can pause it, speed it up and slow it down. Learn more here.
Is La nota del cuore an online PDF/ePUB?
Yes, you can access La nota del cuore by Pamela Acestilli in PDF and/or ePUB format, as well as other popular books in Literatura & Poesía. We have over one million books available in our catalogue for you to explore.

Information

Year
2024
ISBN
9788859190288
Subtopic
Poesía

Table of contents