
Tra carte e parole
I sentieri della ricerca storico-educativa nell'area mediterranea. Volume 2
- English
- PDF
- Available on iOS & Android
Tra carte e parole
I sentieri della ricerca storico-educativa nell'area mediterranea. Volume 2
About this book
Il secondo volume di Tra carte e parole offre al lettore un itinerario che mira ad approfondire ulteriormente le piste di ricerca già avviate nel primo tomo. I saggi qui raccolti spaziano tra Italia, Spagna, Albania e Grecia, in un'ottica fortemente comparativa, allo scopo di illuminare somiglianze e divergenze, spazi culturali contraddistinti da forti omogeneità e fenomeni del tutto originali e peculiari in singole realtà e contesti. L'auspicio è che la panoramica qui presentata si configuri comebase di partenza per ulteriori e altrettanto proficue ricerche, sempre più interrelate fra loro e con un marcato indirizzo collaborativo a livello internazionale in quel grande spazio atavico e culturalmente ricco come da sempre appare il Mediterraneo.
Frequently asked questions
- Essential is ideal for learners and professionals who enjoy exploring a wide range of subjects. Access the Essential Library with 800,000+ trusted titles and best-sellers across business, personal growth, and the humanities. Includes unlimited reading time and Standard Read Aloud voice.
- Complete: Perfect for advanced learners and researchers needing full, unrestricted access. Unlock 1.4M+ books across hundreds of subjects, including academic and specialized titles. The Complete Plan also includes advanced features like Premium Read Aloud and Research Assistant.
Please note we cannot support devices running on iOS 13 and Android 7 or earlier. Learn more about using the app.
Information
Table of contents
- Copertina
- Abecedario
- Frontespizio
- Colophon
- Indice
- Introduzione
- Building a Professional Identity as Women Teachers in the Late Nineteenth Century
- La svolta linguistica in Albania fra spinte pedagogiche ed esigenze politiche
- «Al di là dell’alfabeto» nella Basilicata del secondo dopoguerra
- Nella “grande emigrazione”
- The Vocational Education Project of Greek Interwar Feminist Organizations
- Profesoras de Escuelas Normales en España
- La cultura pedagógica del magisterio femenino durante el franquismo en Madrid
- Ciencia y política en la España de la primera mitad del siglo XX
- «Le avventure dei pirati sono più colorite e affascinanti, certo: ma l’avventura di diventare uomo è più bella perché è più vera»
- La visión de la feminidad y la masculinidad en el País Vasco a través de las memorias de prácticas de Educación Primaria en el período franquista (1950-1972)
- Autrici e autori
- La collana
- Credits