Peperonando
eBook - ePub

Peperonando

Angelo Simeone

Compartir libro
  1. Italian
  2. ePUB (apto para móviles)
  3. Disponible en iOS y Android
eBook - ePub

Peperonando

Angelo Simeone

Detalles del libro
Vista previa del libro
Índice
Citas

Información del libro

Cosa c'è di più bello della gioventù e della spensieratezza? È questa l'essenza della vita di Franco e Mario. Due giovani professionisti, il lavoro che avevano sempre sognato e tanta voglia di divertirsi appena gli impegni concedono loro una tregua e, spesso, anche quando non si potrebbe. Due rampolli con tutte le carte in regola per emergere e con tutte le fortune del caso; insomma due single appetibili ma sentimentalmente impenetrabili. E poi Giulia, una specie di sorella più piccola per entrambi e tutte le attenzioni a volte complicate rivolte a lei. Tutto sembra filar liscio quando all'improvviso, per una specie di sortilegio scaturito dal peperone, arrivano Giselle e Liz. Da qui, il capovolgimento della loro vita che li costringerà ad imbattersi in una serie di esilaranti e imbarazzanti confronti e conflitti; un susseguirsi di emozioni intrecciate che insidieranno e sgretoleranno le certezze dei due irriducibili amici e Giulia ad accompagnarli in questa giostra chiamata destino.

Preguntas frecuentes

¿Cómo cancelo mi suscripción?
Simplemente, dirígete a la sección ajustes de la cuenta y haz clic en «Cancelar suscripción». Así de sencillo. Después de cancelar tu suscripción, esta permanecerá activa el tiempo restante que hayas pagado. Obtén más información aquí.
¿Cómo descargo los libros?
Por el momento, todos nuestros libros ePub adaptables a dispositivos móviles se pueden descargar a través de la aplicación. La mayor parte de nuestros PDF también se puede descargar y ya estamos trabajando para que el resto también sea descargable. Obtén más información aquí.
¿En qué se diferencian los planes de precios?
Ambos planes te permiten acceder por completo a la biblioteca y a todas las funciones de Perlego. Las únicas diferencias son el precio y el período de suscripción: con el plan anual ahorrarás en torno a un 30 % en comparación con 12 meses de un plan mensual.
¿Qué es Perlego?
Somos un servicio de suscripción de libros de texto en línea que te permite acceder a toda una biblioteca en línea por menos de lo que cuesta un libro al mes. Con más de un millón de libros sobre más de 1000 categorías, ¡tenemos todo lo que necesitas! Obtén más información aquí.
¿Perlego ofrece la función de texto a voz?
Busca el símbolo de lectura en voz alta en tu próximo libro para ver si puedes escucharlo. La herramienta de lectura en voz alta lee el texto en voz alta por ti, resaltando el texto a medida que se lee. Puedes pausarla, acelerarla y ralentizarla. Obtén más información aquí.
¿Es Peperonando un PDF/ePUB en línea?
Sí, puedes acceder a Peperonando de Angelo Simeone en formato PDF o ePUB, así como a otros libros populares de Mezzi di comunicazione e arti performative y Sceneggiature per il cinema. Tenemos más de un millón de libros disponibles en nuestro catálogo para que explores.

Información

Scena ventunesima
Franco è parcheggiato sotto casa di Giselle e Mario, a debita distanza per poter controllare il portone senza farsi vedere. È mattina, sono le nove. Mario esce di casa. Franco non si muove, sa che fra un po’ uscirà anche Giselle e se non esce la chiamerà al citofono inventandosi una scusa. Lui con il mestiere di giornalista è abituato alle lunghe attese per le interviste e quindi non si scompone. È lì, in auto, come un avvoltoio che aspetta la sua preda. Mangia un paio di cornetti, sorseggia un latte al cioccolato da una bottiglietta di plastica, poi scende, ordina un caffè, torna a berselo in macchina mentre spia tutta la situazione. È disgustato dalla roba che butta giù nello stomaco per inerzia. Butta il bicchierino di plastica dietro, tra carte, giornali, fascicoli e vassoi di carta di vecchie pizze divorate durante altre attese. Poi d’un tratto Giselle esce. Franco Scende dall’auto. Le va incontro.
Franco (Quasi la urta) No!
Giselle (Molto sorpresa. Parla a voce alta per farsi sentire dai negozianti) Francó, che ci fai qui?
Franco (Si guarda intorno. Finge di realizzare) Ah, ma già! Tu abiti qua. Stavo pensando a un’incredibile coincidenza. Invece…
Giselle E Francó, tu vieni in casa mia sempre, e non sai?
Franco Sì, ma la mattina le strade sembrano diverse. Si corre, si pensa a tante altre cose. Ci dimentichiamo persino chi siamo. Figurati se abbiamo il tempo di ricordarci dove siamo. Credo di supporre che siamo a Roma, ma più di questo non mi chiedere. (Sgancia un sorriso confezionato).
Giselle Su questo hai proprio rasgiò. E che ci fai qui? Questo almeno lo sai? (Sorride divertita).
Franco (È colto un po’ di sorpresa. Non aveva calcolato questa domanda. Ha fretta, vorrebbe allontanarsi subito da quella spirale di occhiate e mormorii tutt’intorno) Che ci faccio? Mi hai chiesto che ci faccio qui? Scusa, mi ero distratto un attimo…
Giselle Sì, mama mia! Tu la matiné sei un pazzo!
Franco Che vuoi che faccia? Rincorro notizie, piste, indizi… Sono un gran casino! Ma ora, ora che ti ho incontrato posso fermare tutto. (Si allontanano lentamente, con cautela, con sua grande maestria. La voce si abbassa) Voglio scendere da questa giostra impazzita e concedermi un relax con te anche solo per cinque minuti. Beh, di più non posso, anche se starei con te tutta la giornata.
Giselle Che carino che sei!
Franco Beh! Voglio dire, solo un cieco non lo farebbe. Guardati. Sei bellissima! In ufficio da me non faccio che vedere brutte facce.
Giselle (Sorride divertita) Andiamo a prendere un cafè? Una colasion, poco calorià. Ti va?
Franco (Al solo pensiero gli viene la nausea) Eeeh! Appunto… (Di nuovo a gran voce) Perché no? Un bel caffè è proprio quello che ci vuole! (Ma con tutto quello che ha mangiato e bevuto gli viene da vomitare. Si massaggia la pancia) Andiamo a fare una colazione come dici tu: poco calorià! Menomale che tu sei una scrupolosa nutrizionista. (La prende per un braccio. Le indica un bar non lontano che fa angolo con la strada in fondo) Ti piace quel bar laggiù?
Giselle Sì, dove vuoi. Melio in quel bar purquà non sono mai stata.
Entrano. Si siedono a un tavolo.
Franco (La guarda negli occhi) Allora? Finalmente soli! Mamma mia come ti guardano sotto casa. Sembrano gelosi. Speriamo non lo dicano a Mario… (La guarda intensamente).
Giselle No, loro mi vogliono bene. Hano tante atensione per me.
Franco Eeeh! Sì, attenzioni… Lo so io, altroché!
Giselle Comunque non preucupé, loro non dicono neanche bonjour a Mario.
Franco E ci credo! Lo vorrebbero vede’ morto. Gli avrà preso un colpo quando lo hanno visto arrivare a casa tua.
Giselle (Sorride) No, dai, sono buoni.
Franco (La guarda con ardore) Questa mattina sono folgorato dalla tua bellezza. Io, io… ma no. Non posso. Non posso!
Giselle (Sorride compia...

Índice