Il Disturbo Borderline Di Personalità In Chiaro
eBook - ePub

Il Disturbo Borderline Di Personalità In Chiaro

Una Guida Completa Di Sopravvivenza Per Amare Qualcuno Con Il Disturbo Borderline di Personalità

Linsys B, Kara Holburn

Compartir libro
  1. 44 páginas
  2. Italian
  3. ePUB (apto para móviles)
  4. Disponible en iOS y Android
eBook - ePub

Il Disturbo Borderline Di Personalità In Chiaro

Una Guida Completa Di Sopravvivenza Per Amare Qualcuno Con Il Disturbo Borderline di Personalità

Linsys B, Kara Holburn

Detalles del libro
Vista previa del libro
Índice
Citas

Información del libro

La solitudine è una situazione di cui tutti noi soffriamo nelle diverse fasi della nostra vita, ma nessuno teme la sensazione di rimanere solo tanto quanto una persona con il disturbo borderline di personalità. Un disturbo mentale che dàalla vittima intensi momenti di amore, in cui vede la persona amata come un individuo perfetto, ma che farà cambiare improvvisamente la propria opinione sulla medesima persona.
Altalenando tra questo modello di idealizzazione e svalutazione dei propri cari, un borderline mostra un comportamento incoerente che rende difficile a chiunque essergli amico per troppo tempo. Reagiscono alla possibilità di venire abbandonati minacciando e ferendosi, indulgendo in attività sessuali rischiose, abuso di droghe e acquisti eccessivi. Se sei accanto ad uno di loro, dovrai anche avere a che fare con situazioni in cui contemplano e tentano il suicidio.

Preguntas frecuentes

¿Cómo cancelo mi suscripción?
Simplemente, dirígete a la sección ajustes de la cuenta y haz clic en «Cancelar suscripción». Así de sencillo. Después de cancelar tu suscripción, esta permanecerá activa el tiempo restante que hayas pagado. Obtén más información aquí.
¿Cómo descargo los libros?
Por el momento, todos nuestros libros ePub adaptables a dispositivos móviles se pueden descargar a través de la aplicación. La mayor parte de nuestros PDF también se puede descargar y ya estamos trabajando para que el resto también sea descargable. Obtén más información aquí.
¿En qué se diferencian los planes de precios?
Ambos planes te permiten acceder por completo a la biblioteca y a todas las funciones de Perlego. Las únicas diferencias son el precio y el período de suscripción: con el plan anual ahorrarás en torno a un 30 % en comparación con 12 meses de un plan mensual.
¿Qué es Perlego?
Somos un servicio de suscripción de libros de texto en línea que te permite acceder a toda una biblioteca en línea por menos de lo que cuesta un libro al mes. Con más de un millón de libros sobre más de 1000 categorías, ¡tenemos todo lo que necesitas! Obtén más información aquí.
¿Perlego ofrece la función de texto a voz?
Busca el símbolo de lectura en voz alta en tu próximo libro para ver si puedes escucharlo. La herramienta de lectura en voz alta lee el texto en voz alta por ti, resaltando el texto a medida que se lee. Puedes pausarla, acelerarla y ralentizarla. Obtén más información aquí.
¿Es Il Disturbo Borderline Di Personalità In Chiaro un PDF/ePUB en línea?
Sí, puedes acceder a Il Disturbo Borderline Di Personalità In Chiaro de Linsys B, Kara Holburn en formato PDF o ePUB, así como a otros libros populares de Psychology y Abnormal Psychology. Tenemos más de un millón de libros disponibles en nuestro catálogo para que explores.

Información

Año
2020
ISBN
9781071527399
Categoría
Psychology
image
image
image

Il Disturbo Borderline Di Personalità In

Una Guida Completa Di Sopravvivenza Per Amare Qualcuno Con Il Disturbo Borderline Di Personalità

image
Dedica
Questo lavoro è dedicato a Oje e Sem, senza il loro aiuto questo libro non sarebbe venuto alla luce.
Tavola dei contenuti
Dedica
Introduzione
Capire il Disturbo Borderline di Personalità
Il Concetto di Solitudine
La Solitudine è uno Stato Mentale
Essere Da Soli Non Sempre Significa Essere Soli
Effetti della Solitudine
Tutti Noi Ci Sentiamo Soli Almeno Una Volta Nella Vita
Situazioni Comuni che ci Fanno Sentire Soli
La Definizione di Solitudine secondo il Disturbo Borderline di Personalità
Sintomi del Disturbo Borderline di Personalità
Cause del Disturbo Borderline di Personalità
Gli Effetti dell’Instabilità del Disturbo Borderline di Personalità sui Propri Cari
Parlare con un Caro che ha il Disturbo Borderline di Personalità
Imparare ad Amare Qualcuno con il Disturbo Borderline di Personalità
I Genitori di un Disturbo Borderline di Personalità
Stabilisci Contatti Frequenti con Loro
Finiscila Ora Se Non ti Piace il Dramma
Non Sai Mai Cosa Aspettarti
Un Sacco di Stress Psicologico è Coinvolto
Quando Finalmente te ne Andrai
Perché Potrebbe Essere Difficile Lasciare un Borderline
SUGGERIMENTI PER ANDARSENE SE SEI INSIEME A UN BORDERLINE
Come Prendersi Cura (con molta pazienza) delle Persone con il Disturbo Borderline di Personalità ad Alto Rischio Emotivo
Vivere con una Persona con il Disturbo Borderline di Personalità
Guida Familiare al Disturbo Borderline di Personalità
Conclusione
Introduzione
La solitudine è una situazione di cui prima o poi noi tutti soffriamo nella nostra vita, ma nessuno ha paura di rimanere da solo tanto quanto una persona con il disturbo borderline di personalità. Un disturbo mentale che fa vivere alle sue vittime intensi momenti d’amore nei quali vedono i loro amati come delle persone perfette, per poi cambiare improvvisamente l’opinione su di loro.
Altalenando tra questo ‘idolatrare’ i loro amati per poi svalutarli, un DBP mostra un comportamento incoerente che rende difficile alle persone essergli amico per molto tempo. Reagiscono alla possibilità di rimanere soli minacciando e a volte auto ferendosi, indulgendosi a pericolose attività sessuali, abuso di droga e shopping eccessivo. Se fai parte della loro vita, sicuramente avrai avuto a che fare con una di queste loro situazioni nelle quali ne parlano e tentano il suicidio.
Non è facile amare qualcuno che ha il disturbo borderline di personalità; ti prosciugano nel profondo, tra insicurezze e paranoie, per questo dovresti prendere precauzioni per proteggerti e non diventare a tua volta un paziente con un disturbo mentale.
Capire il Disturbo Borderline di Personalità
Le persone con il Disturbo Borderline di Personalità (DBP) di solito reagiscono esageratamente a una loro percezione di essere abbandonati da chi amano, e questo li farebbe sentire soli. La chiave per capire le persone con il disturbo borderline di personalità è fare delle ricerche leggendo libri su questo disturbo, i quali affrontano i diversi aspetti del DBP. Se hai figli con DBP, amici o qualcuno che ami, sei consapevole dei traumi con la loro convivenza e una guida di sopravvivenza o una guida famigliare come questa potrebbe esserti molto utile.
La paura di soffrire di solitudine come risultato di un abbandono da chi amano, è la paura che prevale su tutto nella mente di qualcuno con DBP, il quale può raggiungere una take intensità che li spinge a ferirsi in modo da ricevere attenzioni e affetto dagli amati. Gli psicologi sono sempre preoccupati per gli effetti della solitudine e depressione, i quali portano a tanti altri disturbi fisici e mentali.
Il Concetto di Solitudine
Essere soli è sentirsi soli, isolati e lontani dagli altri. È uno stato mentale fisico e psicologico. Ironicamente, ci sono dei momenti in cui noi abbiamo bisogno di rimanere soli, come difatti, alcune sette religiose incoraggiano i loro membri a isolarsi per consentire loro di riflettere e meditare.
Tanti professionisti lavorano meglio lontano dagli occhi pubblici e da tutte le forme di distrazioni, infatti, ogni anno secondo le statistiche sempre più persone soffrono di solitudine.
La Solitudine è uno Stato Mentale
La solitudine è uno dei tanti sentimenti che tutti noi avvertiamo ogni tanto, è un’emozione di passaggio, ma per altri è un innesco per alcuni sentimenti indesiderati e spiacevoli, il quale effetto è terribile.
La solitudine può essere descritta come uno stato mentale nel quale l’individuo si sente da solo o in uno stato di isolamento. Causa all’individuo una sensazione di vuoto, di essere solo e indesiderato. Alcuni degli individui solitari a cui manca l’interazione umana, hanno una personalità tale che rendono difficile una connessione con gli altri. Questa carenza di connessione, sfortunatamente, non può essere risolta con oggetti elettronici o social media (i quali rendono la conversazione più facile), ma sembra gli aggravi.
Gli psicologi hanno scoperto che come esseri umani, abbiamo un forte desiderio di relazioni vicine e integrazione sociale. È per ragioni come questa che la solitudine è spesso percepita erroneamente come un’assenza di altri esseri umani attorno a noi, o mancanza di integrazione sociale, eppure ci sono persone le quali vivono circondate da amici ma si sentono lo stesso completamente sole. Molti terapisti hanno trovato che, anche se una persona con DBP può sembrare estroversa, amichevole, con capacità di fare conversazioni con chiunque, anche con stranieri, può comunque soffrire di un caso acuto di solitudine.
Ci sono parecchie persone che passano tanto tempo a sentirsi profondamente sole nonostante tutte le conoscenze che hanno attorno. Il fatto è che parecchi di questi solitari hanno pochi amici vicini che amano e a cui tengono, i restanti conoscenti servono solo come validazione sociale.
Essere Da Soli Non Sempre Significa Es...

Índice