Omosessualità E Pedofilia  Nella Chiesa Cattolica
eBook - ePub

Omosessualità E Pedofilia Nella Chiesa Cattolica

Andrzej Stanislaw Budzinski

Compartir libro
  1. Italian
  2. ePUB (apto para móviles)
  3. Disponible en iOS y Android
eBook - ePub

Omosessualità E Pedofilia Nella Chiesa Cattolica

Andrzej Stanislaw Budzinski

Detalles del libro
Vista previa del libro
Índice
Citas

Información del libro

"È un problema molto grave. Un sacerdote che compie un abuso, tradisce il corpo del Signore. Il prete deve portare il bambino o la bambina alla santità. E questo si fida di lui. Invece di portarlo alla santità, lui lo abusa. È gravissimo. È come fare una messa nera! Invece di portarlo alla santità lo porti a un problema che avrà per tutta la vita"
papa Francesco PUBLISHER: TEKTIME

Preguntas frecuentes

¿Cómo cancelo mi suscripción?
Simplemente, dirígete a la sección ajustes de la cuenta y haz clic en «Cancelar suscripción». Así de sencillo. Después de cancelar tu suscripción, esta permanecerá activa el tiempo restante que hayas pagado. Obtén más información aquí.
¿Cómo descargo los libros?
Por el momento, todos nuestros libros ePub adaptables a dispositivos móviles se pueden descargar a través de la aplicación. La mayor parte de nuestros PDF también se puede descargar y ya estamos trabajando para que el resto también sea descargable. Obtén más información aquí.
¿En qué se diferencian los planes de precios?
Ambos planes te permiten acceder por completo a la biblioteca y a todas las funciones de Perlego. Las únicas diferencias son el precio y el período de suscripción: con el plan anual ahorrarás en torno a un 30 % en comparación con 12 meses de un plan mensual.
¿Qué es Perlego?
Somos un servicio de suscripción de libros de texto en línea que te permite acceder a toda una biblioteca en línea por menos de lo que cuesta un libro al mes. Con más de un millón de libros sobre más de 1000 categorías, ¡tenemos todo lo que necesitas! Obtén más información aquí.
¿Perlego ofrece la función de texto a voz?
Busca el símbolo de lectura en voz alta en tu próximo libro para ver si puedes escucharlo. La herramienta de lectura en voz alta lee el texto en voz alta por ti, resaltando el texto a medida que se lee. Puedes pausarla, acelerarla y ralentizarla. Obtén más información aquí.
¿Es Omosessualità E Pedofilia Nella Chiesa Cattolica un PDF/ePUB en línea?
Sí, puedes acceder a Omosessualità E Pedofilia Nella Chiesa Cattolica de Andrzej Stanislaw Budzinski en formato PDF o ePUB, así como a otros libros populares de Psychology y Human Sexuality in Psychology. Tenemos más de un millón de libros disponibles en nuestro catálogo para que explores.

Información

Editorial
Tektime
Año
2019
ISBN
9788893982368
[1]
823 « Noi crediamo che la Chiesa [...] è indefettibilmente santa. Infatti Cristo, Figlio di Dio, il quale col Padre e lo Spirito è proclamato “il solo Santo”, ha amato la Chiesa come sua Sposa e ha dato se stesso per essa, al fine di santificarla, e l’ha unita a sé come suo corpo e l’ha riempita col dono dello Spirito Santo, per la gloria di Dio ». La Chiesa è dunque « il popolo santo di Dio »,e i suoi membri sono chiamati« santi». 824 La Chiesa, unita a Cristo, da lui è santificata; per mezzo di lui e in lui diventa anche santificante. Tutte le attività della Chiesa convergono, come a loro fine, « verso la santificazione degli uomini e la glorificazione di Dio in Cristo ». È nella Chiesa che si trova « tutta la pienezza dei mezzi di salvezza ». È in essa che « per mezzo della grazia di Dio acquistiamo la santità ».
825 « La Chiesa già sulla terra è adornata di una santità vera, anche se imperfetta ». Nei suoi membri, la santità perfetta deve ancora essere raggiunta. « Muniti di tanti e così mirabili mezzi di salvezza, tutti i fedeli d’ogni stato e condizione sono chiamati dal Signore, ognuno perla sua via, a quella perfezione di santità di cui è perfetto il Padre celeste.

[2]
In questo caso chiesa scrivo in piccolo e tra le virgolette perché non ha niente da fare con Cristo
[3]
La parola pedofilia, termine derivante dal tema greco παῖς (bambino) e φιλία (amicizia, affetto), indica un disturbo della preferenza sessuale avente per oggetto bambini e neonati e comunque prepuberi. Per individui adolescenti si parla invece di pederastia. In ambito psichiatrico la pedofilia è catalogata nel gruppo delle parafilie, ovvero tra i disturbi del desiderio sessuale, e consiste nella perversione sessuale[1] da parte di un soggetto giunto alla maturità genitale per soggetti che invece non sono ancora sessualmente maturi, cioè che sono in età pre-puberale. Il limite di riferimento di età varia da persona a persona poiché ogni individuo raggiunge la maturità sessuale in tempi diversi e oscilla generalmente tra gli 11 e 13 anni. https://it.wikipedia.org/wiki/Pedofilia (01.10.2018)
[4]
Istruzione della Congregazione per l'Educazione Cattolica circa i criteri di discernimento vocazionale riguardo alle persone con tendenze omosessuali in vista della loro ammissione al Seminario e agli Ordini sacri. http://www.vatican.va/roman_curia/congregations/ccatheduc/documents/rc_con_ccatheduc_doc_20051104_istruzione_it.html (confrontato 22.05.2018)
[5]
Concilio Vaticano II, Decreti: Presbyterorum ordinis, 7 dicembre 1965, nr. 2
[6]
Giovanni Paolo II, Pastores dabo vobis, n. 16
[7]
http://w2.vatican.va/content/francesco/it/speeches/2016/february/documents/papa-francesco_20160217_messico-conferenza-stampa.pdf (25.05.2018)
[8]
F. Bruni e E. Burkett, A gospel of shame. Children, Sexual Abuse, and the Catholic Church, 2003, pp. 40.
[9]
Cotroneo Rocco, Psicologi e preghiere, la clinica per preti pedofili, in Corriere della Sera, 28 novembre 2005. https://blog.uaar.it/2005/11/28/psicologi-preghiere-clinica-preti-pedofili/ (confrontato il 25 settembre 2011)
[10]
Marco Politi, La Cei: la pedofilia non ci riguarda, in La Repubblica, 22 maggio 2002. http://www.repubblica.it/online/cronaca/papapreti/cei/cei.html?ref=search (confrontato il 26 settembre 2011)
[11]
http://archives.weirdload.com/sipe.html (confrontato 07.01.2019)
[12]
Secondo http://retelabuso.org propongo leggere “Quanti sono i preti pedofili in Italia? Dalle proiezioni l’Italia ha il potenziale più alto di qualsiasi paese”, articolo del 7 Ottobre 2018.
[13]
Pedofilia, Monsignor Cozzoli, se vero colpa più grave perché prete, Agenzia stampa, Adnkronos, 6 aprile 2006
[14]
Cfr. Hans Küng, Ratzinger reciti il mea culpa sulla pedofilia, in La Repubblica, 18 marzo 2010 http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2010/03/18/ratzinger-reciti-il-mea-culpa-sulla-pedofilia.html ...

Índice