OmosessualitĂ  E Pedofilia  Nella Chiesa Cattolica
eBook - ePub

OmosessualitĂ  E Pedofilia Nella Chiesa Cattolica

Andrzej Stanislaw Budzinski

Partager le livre
  1. Italian
  2. ePUB (adapté aux mobiles)
  3. Disponible sur iOS et Android
eBook - ePub

OmosessualitĂ  E Pedofilia Nella Chiesa Cattolica

Andrzej Stanislaw Budzinski

DĂ©tails du livre
Aperçu du livre
Table des matiĂšres
Citations

À propos de ce livre

"È un problema molto grave. Un sacerdote che compie un abuso, tradisce il corpo del Signore. Il prete deve portare il bambino o la bambina alla santità. E questo si fida di lui. Invece di portarlo alla santità, lui lo abusa. È gravissimo. È come fare una messa nera! Invece di portarlo alla santità lo porti a un problema che avrà per tutta la vita"
papa Francesco PUBLISHER: TEKTIME

Foire aux questions

Comment puis-je résilier mon abonnement ?
Il vous suffit de vous rendre dans la section compte dans paramĂštres et de cliquer sur « RĂ©silier l’abonnement ». C’est aussi simple que cela ! Une fois que vous aurez rĂ©siliĂ© votre abonnement, il restera actif pour le reste de la pĂ©riode pour laquelle vous avez payĂ©. DĂ©couvrez-en plus ici.
Puis-je / comment puis-je télécharger des livres ?
Pour le moment, tous nos livres en format ePub adaptĂ©s aux mobiles peuvent ĂȘtre tĂ©lĂ©chargĂ©s via l’application. La plupart de nos PDF sont Ă©galement disponibles en tĂ©lĂ©chargement et les autres seront tĂ©lĂ©chargeables trĂšs prochainement. DĂ©couvrez-en plus ici.
Quelle est la différence entre les formules tarifaires ?
Les deux abonnements vous donnent un accĂšs complet Ă  la bibliothĂšque et Ă  toutes les fonctionnalitĂ©s de Perlego. Les seules diffĂ©rences sont les tarifs ainsi que la pĂ©riode d’abonnement : avec l’abonnement annuel, vous Ă©conomiserez environ 30 % par rapport Ă  12 mois d’abonnement mensuel.
Qu’est-ce que Perlego ?
Nous sommes un service d’abonnement Ă  des ouvrages universitaires en ligne, oĂč vous pouvez accĂ©der Ă  toute une bibliothĂšque pour un prix infĂ©rieur Ă  celui d’un seul livre par mois. Avec plus d’un million de livres sur plus de 1 000 sujets, nous avons ce qu’il vous faut ! DĂ©couvrez-en plus ici.
Prenez-vous en charge la synthÚse vocale ?
Recherchez le symbole Écouter sur votre prochain livre pour voir si vous pouvez l’écouter. L’outil Écouter lit le texte Ă  haute voix pour vous, en surlignant le passage qui est en cours de lecture. Vous pouvez le mettre sur pause, l’accĂ©lĂ©rer ou le ralentir. DĂ©couvrez-en plus ici.
Est-ce que Omosessualità E Pedofilia Nella Chiesa Cattolica est un PDF/ePUB en ligne ?
Oui, vous pouvez accĂ©der Ă  OmosessualitĂ  E Pedofilia Nella Chiesa Cattolica par Andrzej Stanislaw Budzinski en format PDF et/ou ePUB ainsi qu’à d’autres livres populaires dans Psychology et Human Sexuality in Psychology. Nous disposons de plus d’un million d’ouvrages Ă  dĂ©couvrir dans notre catalogue.

Informations

Éditeur
Tektime
Année
2019
ISBN
9788893982368
[1]
823 « Noi crediamo che la Chiesa [...] Ăš indefettibilmente santa. Infatti Cristo, Figlio di Dio, il quale col Padre e lo Spirito Ăš proclamato “il solo Santo”, ha amato la Chiesa come sua Sposa e ha dato se stesso per essa, al fine di santificarla, e l’ha unita a sĂ© come suo corpo e l’ha riempita col dono dello Spirito Santo, per la gloria di Dio ». La Chiesa Ăš dunque « il popolo santo di Dio »,e i suoi membri sono chiamati« santi». 824 La Chiesa, unita a Cristo, da lui Ăš santificata; per mezzo di lui e in lui diventa anche santificante. Tutte le attivitĂ  della Chiesa convergono, come a loro fine, « verso la santificazione degli uomini e la glorificazione di Dio in Cristo ». È nella Chiesa che si trova « tutta la pienezza dei mezzi di salvezza ». È in essa che « per mezzo della grazia di Dio acquistiamo la santitĂ  ».
825 « La Chiesa giĂ  sulla terra Ăš adornata di una santitĂ  vera, anche se imperfetta ». Nei suoi membri, la santitĂ  perfetta deve ancora essere raggiunta. « Muniti di tanti e cosĂŹ mirabili mezzi di salvezza, tutti i fedeli d’ogni stato e condizione sono chiamati dal Signore, ognuno perla sua via, a quella perfezione di santitĂ  di cui Ăš perfetto il Padre celeste.

[2]
In questo caso chiesa scrivo in piccolo e tra le virgolette perché non ha niente da fare con Cristo
[3]
La parola pedofilia, termine derivante dal tema greco Ï€Î±áż–Ï‚ (bambino) e φÎčλία (amicizia, affetto), indica un disturbo della preferenza sessuale avente per oggetto bambini e neonati e comunque prepuberi. Per individui adolescenti si parla invece di pederastia. In ambito psichiatrico la pedofilia Ăš catalogata nel gruppo delle parafilie, ovvero tra i disturbi del desiderio sessuale, e consiste nella perversione sessuale[1] da parte di un soggetto giunto alla maturitĂ  genitale per soggetti che invece non sono ancora sessualmente maturi, cioĂš che sono in etĂ  pre-puberale. Il limite di riferimento di etĂ  varia da persona a persona poichĂ© ogni individuo raggiunge la maturitĂ  sessuale in tempi diversi e oscilla generalmente tra gli 11 e 13 anni. https://it.wikipedia.org/wiki/Pedofilia (01.10.2018)
[4]
Istruzione della Congregazione per l'Educazione Cattolica circa i criteri di discernimento vocazionale riguardo alle persone con tendenze omosessuali in vista della loro ammissione al Seminario e agli Ordini sacri. http://www.vatican.va/roman_curia/congregations/ccatheduc/documents/rc_con_ccatheduc_doc_20051104_istruzione_it.html (confrontato 22.05.2018)
[5]
Concilio Vaticano II, Decreti: Presbyterorum ordinis, 7 dicembre 1965, nr. 2
[6]
Giovanni Paolo II, Pastores dabo vobis, n. 16
[7]
http://w2.vatican.va/content/francesco/it/speeches/2016/february/documents/papa-francesco_20160217_messico-conferenza-stampa.pdf (25.05.2018)
[8]
F. Bruni e E. Burkett, A gospel of shame. Children, Sexual Abuse, and the Catholic Church, 2003, pp. 40.
[9]
Cotroneo Rocco, Psicologi e preghiere, la clinica per preti pedofili, in Corriere della Sera, 28 novembre 2005. https://blog.uaar.it/2005/11/28/psicologi-preghiere-clinica-preti-pedofili/ (confrontato il 25 settembre 2011)
[10]
Marco Politi, La Cei: la pedofilia non ci riguarda, in La Repubblica, 22 maggio 2002. http://www.repubblica.it/online/cronaca/papapreti/cei/cei.html?ref=search (confrontato il 26 settembre 2011)
[11]
http://archives.weirdload.com/sipe.html (confrontato 07.01.2019)
[12]
Secondo http://retelabuso.org propongo leggere “Quanti sono i preti pedofili in Italia? Dalle proiezioni l’Italia ha il potenziale piĂč alto di qualsiasi paese”, articolo del 7 Ottobre 2018.
[13]
Pedofilia, Monsignor Cozzoli, se vero colpa piĂč grave perchĂ© prete, Agenzia stampa, Adnkronos, 6 aprile 2006
[14]
Cfr. Hans KĂŒng, Ratzinger reciti il mea culpa sulla pedofilia, in La Repubblica, 18 marzo 2010 http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2010/03/18/ratzinger-reciti-il-mea-culpa-sulla-pedofilia.html ...

Table des matiĂšres