Omosessualità E Pedofilia  Nella Chiesa Cattolica
eBook - ePub

Omosessualità E Pedofilia Nella Chiesa Cattolica

Andrzej Stanislaw Budzinski

Buch teilen
  1. Italian
  2. ePUB (handyfreundlich)
  3. Über iOS und Android verfügbar
eBook - ePub

Omosessualità E Pedofilia Nella Chiesa Cattolica

Andrzej Stanislaw Budzinski

Angaben zum Buch
Buchvorschau
Inhaltsverzeichnis
Quellenangaben

Über dieses Buch

"È un problema molto grave. Un sacerdote che compie un abuso, tradisce il corpo del Signore. Il prete deve portare il bambino o la bambina alla santità. E questo si fida di lui. Invece di portarlo alla santità, lui lo abusa. È gravissimo. È come fare una messa nera! Invece di portarlo alla santità lo porti a un problema che avrà per tutta la vita"
papa Francesco PUBLISHER: TEKTIME

Häufig gestellte Fragen

Wie kann ich mein Abo kündigen?
Gehe einfach zum Kontobereich in den Einstellungen und klicke auf „Abo kündigen“ – ganz einfach. Nachdem du gekündigt hast, bleibt deine Mitgliedschaft für den verbleibenden Abozeitraum, den du bereits bezahlt hast, aktiv. Mehr Informationen hier.
(Wie) Kann ich Bücher herunterladen?
Derzeit stehen all unsere auf Mobilgeräte reagierenden ePub-Bücher zum Download über die App zur Verfügung. Die meisten unserer PDFs stehen ebenfalls zum Download bereit; wir arbeiten daran, auch die übrigen PDFs zum Download anzubieten, bei denen dies aktuell noch nicht möglich ist. Weitere Informationen hier.
Welcher Unterschied besteht bei den Preisen zwischen den Aboplänen?
Mit beiden Aboplänen erhältst du vollen Zugang zur Bibliothek und allen Funktionen von Perlego. Die einzigen Unterschiede bestehen im Preis und dem Abozeitraum: Mit dem Jahresabo sparst du auf 12 Monate gerechnet im Vergleich zum Monatsabo rund 30 %.
Was ist Perlego?
Wir sind ein Online-Abodienst für Lehrbücher, bei dem du für weniger als den Preis eines einzelnen Buches pro Monat Zugang zu einer ganzen Online-Bibliothek erhältst. Mit über 1 Million Büchern zu über 1.000 verschiedenen Themen haben wir bestimmt alles, was du brauchst! Weitere Informationen hier.
Unterstützt Perlego Text-zu-Sprache?
Achte auf das Symbol zum Vorlesen in deinem nächsten Buch, um zu sehen, ob du es dir auch anhören kannst. Bei diesem Tool wird dir Text laut vorgelesen, wobei der Text beim Vorlesen auch grafisch hervorgehoben wird. Du kannst das Vorlesen jederzeit anhalten, beschleunigen und verlangsamen. Weitere Informationen hier.
Ist Omosessualità E Pedofilia Nella Chiesa Cattolica als Online-PDF/ePub verfügbar?
Ja, du hast Zugang zu Omosessualità E Pedofilia Nella Chiesa Cattolica von Andrzej Stanislaw Budzinski im PDF- und/oder ePub-Format sowie zu anderen beliebten Büchern aus Psychology & Human Sexuality in Psychology. Aus unserem Katalog stehen dir über 1 Million Bücher zur Verfügung.

Information

Verlag
Tektime
Jahr
2019
ISBN
9788893982368
[1]
823 « Noi crediamo che la Chiesa [...] è indefettibilmente santa. Infatti Cristo, Figlio di Dio, il quale col Padre e lo Spirito è proclamato “il solo Santo”, ha amato la Chiesa come sua Sposa e ha dato se stesso per essa, al fine di santificarla, e l’ha unita a sé come suo corpo e l’ha riempita col dono dello Spirito Santo, per la gloria di Dio ». La Chiesa è dunque « il popolo santo di Dio »,e i suoi membri sono chiamati« santi». 824 La Chiesa, unita a Cristo, da lui è santificata; per mezzo di lui e in lui diventa anche santificante. Tutte le attività della Chiesa convergono, come a loro fine, « verso la santificazione degli uomini e la glorificazione di Dio in Cristo ». È nella Chiesa che si trova « tutta la pienezza dei mezzi di salvezza ». È in essa che « per mezzo della grazia di Dio acquistiamo la santità ».
825 « La Chiesa già sulla terra è adornata di una santità vera, anche se imperfetta ». Nei suoi membri, la santità perfetta deve ancora essere raggiunta. « Muniti di tanti e così mirabili mezzi di salvezza, tutti i fedeli d’ogni stato e condizione sono chiamati dal Signore, ognuno perla sua via, a quella perfezione di santità di cui è perfetto il Padre celeste.

[2]
In questo caso chiesa scrivo in piccolo e tra le virgolette perché non ha niente da fare con Cristo
[3]
La parola pedofilia, termine derivante dal tema greco παῖς (bambino) e φιλία (amicizia, affetto), indica un disturbo della preferenza sessuale avente per oggetto bambini e neonati e comunque prepuberi. Per individui adolescenti si parla invece di pederastia. In ambito psichiatrico la pedofilia è catalogata nel gruppo delle parafilie, ovvero tra i disturbi del desiderio sessuale, e consiste nella perversione sessuale[1] da parte di un soggetto giunto alla maturità genitale per soggetti che invece non sono ancora sessualmente maturi, cioè che sono in età pre-puberale. Il limite di riferimento di età varia da persona a persona poiché ogni individuo raggiunge la maturità sessuale in tempi diversi e oscilla generalmente tra gli 11 e 13 anni. https://it.wikipedia.org/wiki/Pedofilia (01.10.2018)
[4]
Istruzione della Congregazione per l'Educazione Cattolica circa i criteri di discernimento vocazionale riguardo alle persone con tendenze omosessuali in vista della loro ammissione al Seminario e agli Ordini sacri. http://www.vatican.va/roman_curia/congregations/ccatheduc/documents/rc_con_ccatheduc_doc_20051104_istruzione_it.html (confrontato 22.05.2018)
[5]
Concilio Vaticano II, Decreti: Presbyterorum ordinis, 7 dicembre 1965, nr. 2
[6]
Giovanni Paolo II, Pastores dabo vobis, n. 16
[7]
http://w2.vatican.va/content/francesco/it/speeches/2016/february/documents/papa-francesco_20160217_messico-conferenza-stampa.pdf (25.05.2018)
[8]
F. Bruni e E. Burkett, A gospel of shame. Children, Sexual Abuse, and the Catholic Church, 2003, pp. 40.
[9]
Cotroneo Rocco, Psicologi e preghiere, la clinica per preti pedofili, in Corriere della Sera, 28 novembre 2005. https://blog.uaar.it/2005/11/28/psicologi-preghiere-clinica-preti-pedofili/ (confrontato il 25 settembre 2011)
[10]
Marco Politi, La Cei: la pedofilia non ci riguarda, in La Repubblica, 22 maggio 2002. http://www.repubblica.it/online/cronaca/papapreti/cei/cei.html?ref=search (confrontato il 26 settembre 2011)
[11]
http://archives.weirdload.com/sipe.html (confrontato 07.01.2019)
[12]
Secondo http://retelabuso.org propongo leggere “Quanti sono i preti pedofili in Italia? Dalle proiezioni l’Italia ha il potenziale più alto di qualsiasi paese”, articolo del 7 Ottobre 2018.
[13]
Pedofilia, Monsignor Cozzoli, se vero colpa più grave perché prete, Agenzia stampa, Adnkronos, 6 aprile 2006
[14]
Cfr. Hans Küng, Ratzinger reciti il mea culpa sulla pedofilia, in La Repubblica, 18 marzo 2010 http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2010/03/18/ratzinger-reciti-il-mea-culpa-sulla-pedofilia.html ...

Inhaltsverzeichnis