Come un gabbiano
eBook - ePub

Come un gabbiano

Grazia La Gatta

Buch teilen
  1. Italian
  2. ePUB (handyfreundlich)
  3. Über iOS und Android verfügbar
eBook - ePub

Come un gabbiano

Grazia La Gatta

Angaben zum Buch
Buchvorschau
Inhaltsverzeichnis
Quellenangaben

Über dieses Buch

Come un gabbiano Grazia La Gatta sorvola il mondo, dall’alto ne osserva le atrocità, le disillusioni per poi trasformarle in versi.
Vien fuori da questa raccolta un’insoddisfazione che alla Natura guarda e alla stessa si rivolge, nelle notti buie, di fronte a un mare in tempesta, in balia di sferzate di vento. Un’anima che trova diletto nel riversare su carta i propri pensieri, ma che non può fare a meno di guardarsi intorno e, sempre più, di voler spiccare il volo per potersi staccare da questa realtà crudele, abitata da maschere e illusioni che feriscono chi è alla continua ricerca di pace e armonia.
Bellissime le immagini del mare, dei caldi raggi del sole, di un cielo terso e di una luna che si fanno custodi di emozioni. Ma neanche in loro Grazia La Gatta trova conforto: il mare è traditore, il cielo non è equo nel distribuire la pioggia, così la terra è popolata da anime irrequiete che trovano ristoro, forse, nella bellissima arte della scrittura.

Häufig gestellte Fragen

Wie kann ich mein Abo kündigen?
Gehe einfach zum Kontobereich in den Einstellungen und klicke auf „Abo kündigen“ – ganz einfach. Nachdem du gekündigt hast, bleibt deine Mitgliedschaft für den verbleibenden Abozeitraum, den du bereits bezahlt hast, aktiv. Mehr Informationen hier.
(Wie) Kann ich Bücher herunterladen?
Derzeit stehen all unsere auf Mobilgeräte reagierenden ePub-Bücher zum Download über die App zur Verfügung. Die meisten unserer PDFs stehen ebenfalls zum Download bereit; wir arbeiten daran, auch die übrigen PDFs zum Download anzubieten, bei denen dies aktuell noch nicht möglich ist. Weitere Informationen hier.
Welcher Unterschied besteht bei den Preisen zwischen den Aboplänen?
Mit beiden Aboplänen erhältst du vollen Zugang zur Bibliothek und allen Funktionen von Perlego. Die einzigen Unterschiede bestehen im Preis und dem Abozeitraum: Mit dem Jahresabo sparst du auf 12 Monate gerechnet im Vergleich zum Monatsabo rund 30 %.
Was ist Perlego?
Wir sind ein Online-Abodienst für Lehrbücher, bei dem du für weniger als den Preis eines einzelnen Buches pro Monat Zugang zu einer ganzen Online-Bibliothek erhältst. Mit über 1 Million Büchern zu über 1.000 verschiedenen Themen haben wir bestimmt alles, was du brauchst! Weitere Informationen hier.
Unterstützt Perlego Text-zu-Sprache?
Achte auf das Symbol zum Vorlesen in deinem nächsten Buch, um zu sehen, ob du es dir auch anhören kannst. Bei diesem Tool wird dir Text laut vorgelesen, wobei der Text beim Vorlesen auch grafisch hervorgehoben wird. Du kannst das Vorlesen jederzeit anhalten, beschleunigen und verlangsamen. Weitere Informationen hier.
Ist Come un gabbiano als Online-PDF/ePub verfügbar?
Ja, du hast Zugang zu Come un gabbiano von Grazia La Gatta im PDF- und/oder ePub-Format sowie zu anderen beliebten Büchern aus Literatur & Poesie. Aus unserem Katalog stehen dir über 1 Million Bücher zur Verfügung.

Information

Verlag
Kimerik
Jahr
2018
ISBN
9788893755726
Thema
Poesie
Prefazione
Come un gabbiano Grazia La Gatta sorvola il mondo, dall’alto ne osserva le atrocità, le disillusioni per poi trasformarle in versi. Ce lo anticipa già nel suo “bugiardino” iniziale: queste poesie vanno lette a poco a poco, potrebbero causare importanti effetti collaterali quali un alternarsi di riso e pianto, un aumento della sensibilità, un maggior amore e rispetto verso Madre Natura.
È ciò che vien fuori da questa raccolta, un’insoddisfazione che alla Natura guarda e alla stessa si rivolge, nelle notti buie, di fronte a un mare in tempesta, in balia di sferzate di vento. Un’anima che trova diletto nel riversare su carta i propri pensieri, ma che non può fare a meno di guardarsi intorno e, sempre più, di voler spiccare il volo per potersi staccare da questa realtà crudele, abitata da maschere e illusioni che feriscono chi è alla continua ricerca, come la poetessa, di pace e armonia.
Bellissime le immagini del mare, dei caldi raggi del sole, di un cielo terso e di una luna che si fanno custodi di emozioni. Ma neanche in loro Grazia La Gatta trova conforto: il mare è traditore, il cielo non è equo nel distribuire la pioggia, così la terra è popolata da anime irrequiete che trovano ristoro, forse, nella bellissima arte della scrittura.
Casa Editrice Kimerik
Note biografiche
Grazia La Gatta nasce nel 1951; amante della lettura e della scrittura, nel 2013 riesce a realizzare il suo sogno di sempre pubblicando il suo primo libro, Fili d’argento (centoquattordici poesie), giunto al 2° posto al Premio Letterario Internazionale “Le parole dell’anima”, seguito, nel 2014, da una raccolta di ventiquattro fiabe dal titolo Nonna Grazia racconta e nel 2016 da Tè caldo per il cuore e l’anima (un libro di ricordi e racconti che fanno bene al cuore e all’anima); tutti e tre editi con la Casa Editrice Kimerik.
Diverse sue poesie e racconti hanno vinto pubblicazioni in antologie di varie case editrici.
Nel 2017, a seguito di un concorso indetto dalla Libreria Editrice Urso, ha vinto la pubblicazione di una copia di un libro con 45 sue poesie, essendo arrivata al 4° posto.

Dedico questo libro
alla popolazione del Centro Italia
colpita dal terremoto del 24 agosto 2016
e all’Associazione “La Via del Sale Onlus”
di Cittareale (RI)

Prima d’iniziare a leggere queste settanta poesie, legga attentamente qui di seguito.
1. Che cos’è e a che cosa serve
È un libro di poesie utile ad aiutare i lettori ad aprirsi maggiormente verso il prossimo e a soffermarsi di più a osservare un’alba o un tramonto.
2. Cosa sapere prima di iniziare a leggere
Se si soffre di allergia verso la lettura, è sconsigliabile iniziare a leggere queste poesie, perché esiste il rischio di provare piacere e arrivare a continuare...

Inhaltsverzeichnis