Come un gabbiano
eBook - ePub

Come un gabbiano

Grazia La Gatta

Partager le livre
  1. Italian
  2. ePUB (adapté aux mobiles)
  3. Disponible sur iOS et Android
eBook - ePub

Come un gabbiano

Grazia La Gatta

DĂ©tails du livre
Aperçu du livre
Table des matiĂšres
Citations

À propos de ce livre

Come un gabbiano Grazia La Gatta sorvola il mondo, dall’alto ne osserva le atrocità, le disillusioni per poi trasformarle in versi.
Vien fuori da questa raccolta un’insoddisfazione che alla Natura guarda e alla stessa si rivolge, nelle notti buie, di fronte a un mare in tempesta, in balia di sferzate di vento. Un’anima che trova diletto nel riversare su carta i propri pensieri, ma che non può fare a meno di guardarsi intorno e, sempre più, di voler spiccare il volo per potersi staccare da questa realtà crudele, abitata da maschere e illusioni che feriscono chi è alla continua ricerca di pace e armonia.
Bellissime le immagini del mare, dei caldi raggi del sole, di un cielo terso e di una luna che si fanno custodi di emozioni. Ma neanche in loro Grazia La Gatta trova conforto: il mare è traditore, il cielo non è equo nel distribuire la pioggia, così la terra è popolata da anime irrequiete che trovano ristoro, forse, nella bellissima arte della scrittura.

Foire aux questions

Comment puis-je résilier mon abonnement ?
Il vous suffit de vous rendre dans la section compte dans paramĂštres et de cliquer sur « RĂ©silier l’abonnement ». C’est aussi simple que cela ! Une fois que vous aurez rĂ©siliĂ© votre abonnement, il restera actif pour le reste de la pĂ©riode pour laquelle vous avez payĂ©. DĂ©couvrez-en plus ici.
Puis-je / comment puis-je télécharger des livres ?
Pour le moment, tous nos livres en format ePub adaptĂ©s aux mobiles peuvent ĂȘtre tĂ©lĂ©chargĂ©s via l’application. La plupart de nos PDF sont Ă©galement disponibles en tĂ©lĂ©chargement et les autres seront tĂ©lĂ©chargeables trĂšs prochainement. DĂ©couvrez-en plus ici.
Quelle est la différence entre les formules tarifaires ?
Les deux abonnements vous donnent un accĂšs complet Ă  la bibliothĂšque et Ă  toutes les fonctionnalitĂ©s de Perlego. Les seules diffĂ©rences sont les tarifs ainsi que la pĂ©riode d’abonnement : avec l’abonnement annuel, vous Ă©conomiserez environ 30 % par rapport Ă  12 mois d’abonnement mensuel.
Qu’est-ce que Perlego ?
Nous sommes un service d’abonnement Ă  des ouvrages universitaires en ligne, oĂč vous pouvez accĂ©der Ă  toute une bibliothĂšque pour un prix infĂ©rieur Ă  celui d’un seul livre par mois. Avec plus d’un million de livres sur plus de 1 000 sujets, nous avons ce qu’il vous faut ! DĂ©couvrez-en plus ici.
Prenez-vous en charge la synthÚse vocale ?
Recherchez le symbole Écouter sur votre prochain livre pour voir si vous pouvez l’écouter. L’outil Écouter lit le texte Ă  haute voix pour vous, en surlignant le passage qui est en cours de lecture. Vous pouvez le mettre sur pause, l’accĂ©lĂ©rer ou le ralentir. DĂ©couvrez-en plus ici.
Est-ce que Come un gabbiano est un PDF/ePUB en ligne ?
Oui, vous pouvez accĂ©der Ă  Come un gabbiano par Grazia La Gatta en format PDF et/ou ePUB ainsi qu’à d’autres livres populaires dans Literatur et Poesie. Nous disposons de plus d’un million d’ouvrages Ă  dĂ©couvrir dans notre catalogue.

Informations

Éditeur
Kimerik
Année
2018
ISBN
9788893755726
Sous-sujet
Poesie
Prefazione
Come un gabbiano Grazia La Gatta sorvola il mondo, dall’alto ne osserva le atrocità, le disillusioni per poi trasformarle in versi. Ce lo anticipa già nel suo “bugiardino” iniziale: queste poesie vanno lette a poco a poco, potrebbero causare importanti effetti collaterali quali un alternarsi di riso e pianto, un aumento della sensibilità, un maggior amore e rispetto verso Madre Natura.
È ciĂČ che vien fuori da questa raccolta, un’insoddisfazione che alla Natura guarda e alla stessa si rivolge, nelle notti buie, di fronte a un mare in tempesta, in balia di sferzate di vento. Un’anima che trova diletto nel riversare su carta i propri pensieri, ma che non puĂČ fare a meno di guardarsi intorno e, sempre piĂč, di voler spiccare il volo per potersi staccare da questa realtĂ  crudele, abitata da maschere e illusioni che feriscono chi Ăš alla continua ricerca, come la poetessa, di pace e armonia.
Bellissime le immagini del mare, dei caldi raggi del sole, di un cielo terso e di una luna che si fanno custodi di emozioni. Ma neanche in loro Grazia La Gatta trova conforto: il mare Ăš traditore, il cielo non Ăš equo nel distribuire la pioggia, cosĂŹ la terra Ăš popolata da anime irrequiete che trovano ristoro, forse, nella bellissima arte della scrittura.
Casa Editrice Kimerik
Note biografiche
Grazia La Gatta nasce nel 1951; amante della lettura e della scrittura, nel 2013 riesce a realizzare il suo sogno di sempre pubblicando il suo primo libro, Fili d’argento (centoquattordici poesie), giunto al 2° posto al Premio Letterario Internazionale “Le parole dell’anima”, seguito, nel 2014, da una raccolta di ventiquattro fiabe dal titolo Nonna Grazia racconta e nel 2016 da Tù caldo per il cuore e l’anima (un libro di ricordi e racconti che fanno bene al cuore e all’anima); tutti e tre editi con la Casa Editrice Kimerik.
Diverse sue poesie e racconti hanno vinto pubblicazioni in antologie di varie case editrici.
Nel 2017, a seguito di un concorso indetto dalla Libreria Editrice Urso, ha vinto la pubblicazione di una copia di un libro con 45 sue poesie, essendo arrivata al 4° posto.

Dedico questo libro
alla popolazione del Centro Italia
colpita dal terremoto del 24 agosto 2016
e all’Associazione “La Via del Sale Onlus”
di Cittareale (RI)

Prima d’iniziare a leggere queste settanta poesie, legga attentamente qui di seguito.
1. Che cos’ù e a che cosa serve
È un libro di poesie utile ad aiutare i lettori ad aprirsi maggiormente verso il prossimo e a soffermarsi di piĂč a osservare un’alba o un tramonto.
2. Cosa sapere prima di iniziare a leggere
Se si soffre di allergia verso la lettura, Ú sconsigliabile iniziare a leggere queste poesie, perché esiste il rischio di provare piacere e arrivare a continuare...

Table des matiĂšres